Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: info misure forche Speed Triple 1050 del 2014

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Pier Street R
    Data Registrazione
    26/04/14
    Località
    Monserrato (CA)
    Moto
    Street Triple R 2016
    Messaggi
    68

    info misure forche Speed Triple 1050 del 2014

    ciao a tutti volevo chiedervi un grosso favore ..il mio meccanico mi ha abbassato la moto all'anteriore di circa 1 cm(credo) in quanto essendo basso voleva agevolarmi per toccare bene coi piedi..solo che trovo la Speed moolto pesante nel misto stretto..pertanto volevo rimettere tutto come era prima..il fatto è che volevo esser sicuro delle misure ( come esce dalla fabbrica) ed ecco la mia richiesta di aiuto mi sapete dire la misura che c'è tra la piastra superiore(interna linea rossa ) ed la fine del fodero ( dove inizia lo sbavo linea gialla )..inoltre mi serve sapere il serraggio delle viti brugola (linea bianca )..grazie a tutti


    p.s. se qualcuno ha il manuale di officina Speed Triple 2011/14 e vuole inviarmi (MP) anche la sola pagina che riguarda le forche..lo ringrazio



  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di salva_65
    Data Registrazione
    07/06/11
    Località
    Mediglia (Mi)
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Messaggi
    562

    info misure forche Speed Triple 1050 del 2014

    Puoi postare una foto in cui si vede in modo dettagliato la piastra superiore con i riferimenti di cui parli?
    Provo comunque a darti le info che ti servono. La piastra superiore ha 1 bullone per parte (20 Nm); La piastra inferiore ha 3 bulloni per parte (25 Nm)
    Devi posizionare la forcella in modo che la scanalatura sul tubo esterno si trovi a 5mm dalla superficie inferiore della piastra di supporto superiore (piastra con 1 bullone per parte) Quindi, tra il sotto di questa piastra e la scanalatura che c'è sul fodero dell'ammortizzatore, deve esserci una distanza pari a 5mm. Spero di essermi spiegato.
    Buon divertimentoooooooooooo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di salva_65; 12/05/2015 alle 05:16

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/15
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple R '12, ex Street R '10
    Messaggi
    183
    Ma te la ha abbassata solo davanti? Perché nel caso ti credo che la senti pesante...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,596
    Passare così di botto a 1cm non è proprio il massimo..potresti provare a rialzarla di mezzo centimetro(così avresti mezzo centimetro di sfilamento)..per abbassare anche il posteriore della moto puoi prendere un altro mono..ma costa..con interasse variabile, oppure trovare in rete i leveraggi del mono più bassi e con 50€ te la cavi..

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/07/12
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    1,113
    ma ha lavorato su entrambe le piastre o ha semplicemente sfilato le forcelle? comunque bnon ho mai sentito che le moto si alzino e si abbassino a piacere, che fine fanno poi le geometrie????

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,596
    Se esistono ditte coi controcacchi che fanno i mono con interasse variabile forse qualcosina dalle geometrie si può limare senza compromettere la stabilità della moto..credo...regolando l'anteriore di conseguenza..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Pier Street R
    Data Registrazione
    26/04/14
    Località
    Monserrato (CA)
    Moto
    Street Triple R 2016
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da salva_65 Visualizza Messaggio
    Puoi postare una foto in cui si vede in modo dettagliato la piastra superiore con i riferimenti di cui parli?
    Provo comunque a darti le info che ti servono. La piastra superiore ha 1 bullone per parte (20 Nm); La piastra inferiore ha 3 bulloni per parte (25 Nm)
    Devi posizionare la forcella in modo che la scanalatura sul tubo esterno si trovi a 5mm dalla superficie inferiore della piastra di supporto superiore (piastra con 1 bullone per parte) Quindi, tra il sotto di questa piastra e la scanalatura che c'è sul fodero dell'ammortizzatore, deve esserci una distanza pari a 5mm. Spero di essermi spiegato.
    Buon divertimentoooooooooooo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Intanto grazie Mille Salva .siiii credo di aver capito ed è proprio le misure che mi servono per riposizionare come era appena uscita dalla concessionaria...poi come ho un po di tempo faccio una foto per rendere meglio l'idea ..per il momento grazie

    ValeBliz .. si la abbassata solo davanti già è pesante di suo la Speed se poi la si abbassa raddoppia lo sforzo


    lele82 ..ora provo a rimettere il tutto come era prima adesso che ho le misure giuste..poi vediamo ma sicuramente avrò dei benefici..per il momento grazie


    Bibolo azz a questa cosa non ci ho pensato.. ma credo che abbia sfilato solo dalla piastra superiore..provo a chiederlo stasera al mecca per il momento..grazie
    Ultima modifica di Pier Street R; 12/05/2015 alle 12:57 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di salva_65
    Data Registrazione
    07/06/11
    Località
    Mediglia (Mi)
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Messaggi
    562
    Citazione Originariamente Scritto da black-Speed Visualizza Messaggio
    Intanto grazie Mille Salva .siiii credo di aver capito ed è proprio le misure che mi servono per riposizionare come era appena uscita dalla concessionaria...poi come ho un po di tempo faccio una foto per rendere meglio l'idea ..per il momento grazie

    ValeBliz .. si la abbassata solo davanti già è pesante di suo la Speed se poi la si abbassa raddoppia lo sforzo


    lele82 ..ora provo a rimettere il tutto come era prima adesso che ho le misure giuste..poi vediamo ma sicuramente avrò dei benefici..per il momento grazie


    Bibolo azz a questa cosa non ci ho pensato.. ma credo che abbia sfilato solo dalla piastra superiore..provo a chiederlo stasera al mecca per il momento..grazie
    Per fare prima, ti allego io una foto su cui ho segnato il tutto......eccola:
    Piastra_Speed.jpg

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di manera
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Messaggi
    617
    sei sicuro siano solo 5 mm , io ho chiesto ad altro utente del forum perché feci lo sbaglio di non misurare e mi ha rimisurato col calibro e mi ha detto 7 mm, sto parlando della normale.. non della R che monta holins

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di salva_65
    Data Registrazione
    07/06/11
    Località
    Mediglia (Mi)
    Moto
    Multistrada 1200 S/2015-Speed Triple 2011 ABS - Kawasaki GPZ 1000 RX - Majesty 250 - Burgman Exe 650
    Messaggi
    562
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    sei sicuro siano solo 5 mm , io ho chiesto ad altro utente del forum perché feci lo sbaglio di non misurare e mi ha rimisurato col calibro e mi ha detto 7 mm.
    Fidati.....5mm....me la sono fatta leggere dal mio concessionario dal manuale officina

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Speed Triple 1050 R - anno 2014
    Di daniel6868 nel forum Speed Triple
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 11/03/2015, 20:09
  2. Speed Four misure per realizzare il telaietto Speed Triple 1050
    Di golialex nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/08/2013, 09:23
  3. Info misure scarico sc ( tiger 1050 )
    Di blacktiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/02/2011, 15:10
  4. INFO FORCHE 1050
    Di too hip nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/02/2009, 18:53
  5. INFO FORCHE 1050
    Di too hip nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/02/2009, 17:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •