Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: problemi post-caduta.

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale75bs
    Data Registrazione
    01/02/14
    Località
    Brescia
    Moto
    speed triple 1050 '05
    Messaggi
    26

    problemi post-caduta.

    Ciao a tutti, dopo aver preso spunto un pò da tutti voi x le modifiche alla mia speed(è venuta proprio bene, grazie a tutti)ora mi trovo a dovervi chiedere un aiuto più concreto.
    7-3-2015, esco per portarla a fare la revisione,prima uscita dell'anno,una trentina di km e comincio a riprenderci confidenza... poi mi fermo... le gomme si raffreddano e..... io nel ripartire pensavo di impennarla...seconda, gas a manetta ma non si alza, sgomma... e allora sgommiamo, dentro anche la terza e lei sgomma.... azz. Devo uscire qui, tocco il freno anteriore ed è stato un disastro....
    Ne siamo usciti un po ammaccati entrambi ma ora è il momento di rimetterla in sesto,domenica scorsa ci ho fatto circa 8 km x lavarla, con la pulivapor so che non si fa...ffatto stà che gli ultimi 5km al ritorno li ho fatti spingendo xche non parte piu, si è spenta in scalata ad una rotonda e da allora non è piu partita....
    ho smontato e asciugato tutto, le candele erano completamente nere , smontato i blocchetti comandi al manubrio...nniente non parte piu...qqualche prova da consigliarmi prima di consegnarla ad un meccanico x farmi svenare? Grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/10/06
    Località
    vercelli
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    Messaggi
    231
    Il quadro si accende? La pompa benzina del serbatoio carica? La batteria è integra? Fusibile da 30A bruciato/disinnestato? Micro switch frizione funziona?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di unionjack
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    verona
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Messaggi
    635
    Dacci qualche info in più... provi ad accendere e cosa succede? Di che anno è la moto? Sulle prime annate entra e ristagna acqua nei pozzetti candele, quindi le quoci. Esiste un kit di gommini per chiudere i pozzetti. Dicci qualcosa in più

    Dio lassa far, ma no strafar!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale75bs
    Data Registrazione
    01/02/14
    Località
    Brescia
    Moto
    speed triple 1050 '05
    Messaggi
    26
    Moto del 2005, qquando gino la chiave il quadro fa il ceck, vari zzz zzz da sotto il serbatoio, tiro la frizione schiaccio lo start e tutto funziona come deve ma non parte, do un po di gas e sembra che fatichi un po meno ma non parte, qualche tentativo un po prolungato e la batteria comincia a cedere e quindi ricarico, i pozzetti delle candele li ho asciugati, ma come posso sapere se le candele sono Andate? Sono nuove ma 9 invece che 8 come gradazione, oggi ho girato la chiave co il tubo del carburante scollegato dal serbatoio, sentito lo zzzz ma niente benzina che fuoriesce....è normale?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Il motorino gira?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di triplenet
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Cesena
    Moto
    speed 1050 evolution
    Messaggi
    337
    la butto là, sensore di caduta fuori posto? Scollegare la batteria per resettarlo? Tentativo...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ale75bs
    Data Registrazione
    01/02/14
    Località
    Brescia
    Moto
    speed triple 1050 '05
    Messaggi
    26
    Tentare non nuoce ma la moto si è sempre accesa in magazzino, dove la tenevo prima del restauro e domenica scorsa ci ho fatto anche qualche km prima del fattaccio ma domani provo, grazie.

    La moto fa tutto quello che deve fare fino al momento di avviarsi....ma non si avvia....

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/10/06
    Località
    vercelli
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    Messaggi
    231
    È normale che non esca benzina. Lì c'è una valvola che si chiude quando stacchi i tubi.
    Le candele danno scintilla?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di unionjack
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    verona
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Messaggi
    635
    Se il motorino gira escluderei sensore frizione, cavalletto e cavi strappati allo sterzo. Non so dove intervenga il sensore di caduta... hai la possibilità di collegare Tuneecu? Sul lato destro del motore ci sono tutti gli ingranaggi di avviamento. Possibili danni in zona dovuti alla caduta?

    Dio lassa far, ma no strafar!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,348
    Da quello che capisco il motorino d'avviamento gira quindi tenderei ad escludere i sensori.......
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo post e prima caduta
    Di axelfly nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/05/2013, 14:31
  2. problemi accensione quadro - post incidente
    Di Ary675 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/03/2012, 18:56
  3. Problemi post cambio leva frizione
    Di malawiboy nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/08/2011, 10:35
  4. Caschi, problemi post vendita
    Di Cesare-Skabry nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 17:36
  5. 2 problemi: serbatoio e luce post...
    Di Cav nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •