Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: chiarimento livello controllo olio

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444

    chiarimento livello controllo olio

    ragazzi,partiamo dal presupposto che il livello dell'olio alla speed si controlla a moto dritta,toglietemi un dubbio...alla mia moto dritta(sui cavalletti) risulta a livello,ma per sfizio ho controllato il livello con la moto sul cavalletto laterale e non bagna nemmeno l'astina,mentre se piego la moto dall'altra parte risulta troppo...opinioni a riguardo?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,076
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ragazzi,partiamo dal presupposto che il livello dell'olio alla speed si controlla a moto dritta,toglietemi un dubbio...alla mia moto dritta(sui cavalletti) risulta a livello,ma per sfizio ho controllato il livello con la moto sul cavalletto laterale e non bagna nemmeno l'astina,mentre se piego la moto dall'altra parte risulta troppo...opinioni a riguardo?
    dai urasch è ovvio..si sposta o tutto a destra o tutto a sinistra

    a parte il fatto che non vedo il motivo di questi esperimenti per farti del male quando sai che si controlla a moto dritta
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    lo so che si sposta a destra e a sinistra,era solo per avere dei semplici chiarimenti,tanto so che ora andrai in garage e lo farai anche tu...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,076
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    lo so che si sposta a destra e a sinistra,era solo per avere dei semplici chiarimenti,tanto so che ora andrai in garage e lo farai anche tu...
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    l'astina è a dx...se la moto è appoggiata a sx è logico che rimanga asciutta....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Messaggi
    1,409
    il livello è preferibile misurarlo con la moto in verticale senza apporla sui cavalletti, almeno io così faccio.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    e la bolla sempre a portata di mano per controllare il pavimento..
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/10/06
    Località
    vercelli
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    Messaggi
    231
    ...e in curva come si fa?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Messaggi
    1,409
    Hai ragione, non ci avevo pensato
    Ottima idea


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    San Pietro Mussolino (VI)
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Messaggi
    891
    Io proverei a togliere il bullone della coppa dell'olio..farlo uscire tutto..e poi controllare con l'astina il livello..non si sa mai...


    Inviato col taratatà
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] oblò controllo livello olio
    Di Mad4mud nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/04/2015, 23:49
  2. controllo livello olio
    Di iltoro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/02/2012, 18:50
  3. Controllo livello olio
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/06/2010, 20:17
  4. Controllo livello olio
    Di SPRITZTIME nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 18:41
  5. Controllo livello olio
    Di powerdarko nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/08/2007, 08:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •