Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Freni speed triple 955i

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/08/13
    Località
    Marsala
    Messaggi
    2

    Freni speed triple 955i

    Salve sono interessato all'acquisto di una speed triple 955i ed ho letto che ha problemi riguardanti la frenata, ho visto che molti hanno fatto la modifica radicale di montare un impianto radiale con i relativi adattatori. sul forum non ho trovato niente al riguardo di montare un altro tipo di pinza assiale e pompa. ad esempio l'impianto del ducati 998 o di una rsv 1000 del 2002.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Salvoj28 Visualizza Messaggio
    Salve sono interessato all'acquisto di una speed triple 955i ed ho letto che ha problemi riguardanti la frenata, ho visto che molti hanno fatto la modifica radicale di montare un impianto radiale con i relativi adattatori. sul forum non ho trovato niente al riguardo di montare un altro tipo di pinza assiale e pompa. ad esempio l'impianto del ducati 998 o di una rsv 1000 del 2002.
    non è un caso...

    a una moto con dischi da 320 basta una buona pompa x ribaltarti

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    i problemi riguardanti la frenata di solito sono quelli di moto con quindici anni che non hanno mai conosciuto la parola manutenzione

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Data Registrazione
    11/03/13
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    670
    Boh....la mia frena benissimo ed è tutta originale con 80.000 km sul groppone! Poi vabbè io non vado in pista, ma neanche sono un fermone.....magari se la compri e serve cambia le tubazioni, pulisci l'impianto, revisiona i pistoncini, un buon olio spurgo fatto bene, pasticche nuove e un bel rodaggio! Vedrai che frena e a volte sono solo le fisse di qualcuno.....come quando ho letto sul forum di uno che diceva che la speed non stava in strada senza l'ammortizzatore di sterzo
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 23/06/2015 alle 19:26

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Data Registrazione
    24/09/07
    Località
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Messaggi
    885
    Citazione Originariamente Scritto da Salvoj28 Visualizza Messaggio
    Salve sono interessato all'acquisto di una speed triple 955i ed ho letto che ha problemi riguardanti la frenata, ho visto che molti hanno fatto la modifica radicale di montare un impianto radiale con i relativi adattatori. sul forum non ho trovato niente al riguardo di montare un altro tipo di pinza assiale e pompa. ad esempio l'impianto del ducati 998 o di una rsv 1000 del 2002.
    Ciao di assiale compatibile con quell interasse fori nn esiste nulla, ci vogliono sempre degli adattatori assiali o radiali...
    L'unica pinza compatibile e' la beringer che costa come la moto....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Messaggi
    1,409
    Citazione Originariamente Scritto da Lostagnaroinmoto Visualizza Messaggio
    Boh....la mia frena benissimo ed è tutta originale con 80.000 km sul groppone! Poi vabbè io non vado in pista, ma neanche sono un fermone.....magari se la compri e serve cambia le tubazioni, pulisci l'impianto, revisiona i pistoncini, un buon olio spurgo fatto bene, pasticche nuove e un bel rodaggio! Vedrai che frena e a volte sono solo le fisse di qualcuno.....come quando ho letto sul forum di uno che diceva che la speed non stava in strada senza l'ammortizzatore di sterzo

    non è proprio come dici tu, sicuramente la moto frena egregiamente con l'impianto originale ma, in base alla mia esperienza personale, ti garantisco che la mia moto che monta pompa brembo 19x21, tubi in treccia, adattatori pinze radiali IFB e pinze radiali brembo triple bridge della speed 2012, dischi a margherita semiflottanti in acciaio inox martensitico AISI 420 ad elevata % di carbonio e cestello in alluminio, ti garantisco eccome che la frenata è migliorata, ti parlo in termini di prontezza e modulabilità.
    per la modica spesa di € 530 benedetti !!!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Osva75
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    Varese
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    3,713
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Slevin Visualizza Messaggio
    non è proprio come dici tu, sicuramente la moto frena egregiamente con l'impianto originale ma, in base alla mia esperienza personale, ti garantisco che la mia moto che monta pompa brembo 19x21, tubi in treccia, adattatori pinze radiali IFB e pinze radiali brembo triple bridge della speed 2012, dischi a margherita semiflottanti in acciaio inox martensitico AISI 420 ad elevata % di carbonio e cestello in alluminio, ti garantisco eccome che la frenata è migliorata, ti parlo in termini di prontezza e modulabilità.
    per la modica spesa di € 530 benedetti !!!!!
    Ci mancherebbe che con questo investimento non fosse migliorata!

    Mettendo una pompa radiale c'è ne è già abbastanza. Se ancora non sei soddisfatto metti pastiglie più aggressive.

    Di più, secondo me, proprio non serve in strada.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Messaggi
    1,409
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe che con questo investimento non fosse migliorata!

    Mettendo una pompa radiale c'è ne è già abbastanza. Se ancora non sei soddisfatto metti pastiglie più aggressive.

    Di più, secondo me, proprio non serve in strada.
    sulla sicurezza non bado a spese purchè ragionevoli, per le pasticche invece ho fatto una caxxata mettendo le brembo rosse (le avevo prese un anno fà per scorta) nulla da eccepire sulla qualità, ma molto aggressive verso i dischi, meglio le ZCOO

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di GONZ
    Data Registrazione
    24/09/07
    Località
    Brianza alcolica
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Messaggi
    885
    E' un discorso gia ritrito piu volte le pinze del 955 come pure quelle del 1050 prima serie alcune avevano problemi di tenuta pistoncini e cmq nell'uso piu intensivo sostanzialmente perdevano di efficacia... dulcis in fundo una pompa radiale o pastiglia piu aggressiva e' solo un palliativo al problema.
    Se poi per caso si prova qualcosa di nuovo , di ultima generazione viene voglia di cambiare tutto in toto ,,,come abbiamo fatto in tanti....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mr Slevin
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    Quarto - Pozzuoli
    Moto
    Speed Triple 955i 01
    Messaggi
    1,409
    Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    E' un discorso gia ritrito piu volte le pinze del 955 come pure quelle del 1050 prima serie alcune avevano problemi di tenuta pistoncini e cmq nell'uso piu intensivo sostanzialmente perdevano di efficacia... dulcis in fundo una pompa radiale o pastiglia piu aggressiva e' solo un palliativo al problema.
    Se poi per caso si prova qualcosa di nuovo , di ultima generazione viene voglia di cambiare tutto in toto ,,,come abbiamo fatto in tanti....
    concordo, l'importante è migliorare

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/03/2015, 17:34
  2. Perno / Vite pastiglie e pinze freni anteriori Speed Triple 955i 2002
    Di ar145qu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/01/2015, 09:49
  3. Vari pezzi originali speed triple 955i 02/04 (sospensioni/freni/manubrio/codone)
    Di ucciu.n nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/11/2012, 14:50
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15
  5. Motore daytona 955i su speed triple 955i (02-04)
    Di Avv. del Diavolo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/05/2010, 09:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •