Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Regolazione forcella

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/13
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    88

    Regolazione forcella

    Approfittato della vostra esperienza per chiedervi un favore...ho preso da poco più di un mese una speed 2011 usata e volevo assicurarmi che le regolazioni delle sospensioni siano quelle tandard. Per quanto riguarda smorzamento e compressione ho contato i giri in sento anti orario, ed erano più molli dello standard, ma per il precarico non sono sicuro su come fare, qualcuno sarebbe così gentile da postare una foto di uno stelo per vedere quanto è avvitato?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da alabama Visualizza Messaggio
    Approfittato della vostra esperienza per chiedervi un favore...ho preso da poco più di un mese una speed 2011 usata e volevo assicurarmi che le regolazioni delle sospensioni siano quelle tandard. Per quanto riguarda smorzamento e compressione ho contato i giri in sento anti orario, ed erano più molli dello standard, ma per il precarico non sono sicuro su come fare, qualcuno sarebbe così gentile da postare una foto di uno stelo per vedere quanto è avvitato?
    questa è la tabella delle regolazioni...Immagine.jpg

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    questa è la tabella delle regolazioni...Immagine.jpg
    Semplice e chiaro
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    La regolazione del precarico è semplice, dalla tabella che ti hanno postato si legge che i giri sono 7 dal tutto "svitato".
    Quindi puoi procedere in questo modo:
    Svita totalmente (antiorario) i registri del precarico, quando sono completamente svitati la rotazione si blocca .. non c'è alcun rischio di far saltare via qualcosa.
    Segna sui registri una linea (puoi farlo ad esempio con un pezzetto di nastro colorato) che serve ad aiutarti a contare i giri completi da effettuare.
    Poi avvita i registri per 7 giri completi... ed è tutto lì, hai il precarico standard.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di denta
    Data Registrazione
    16/03/15
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed Triple 2009
    Messaggi
    204
    Non credo che si veda quanto e' avvitato. Chiave da 22 e applica la tabella.

    La mia quando l'ho presa invece era tutta chiusa infatti non girava, era gnucca, ho vissuto attimi di panico mica da ridere per la paura di aver sbagliato moto... fatte tutte le regolazioni come da libretto e' diventata perfetta

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/13
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    88
    Grazie mille a tutti, siete stati precisissimi!
    Effettivamente la sento strana e vorrei riportare la situazione dei registri allo standard.
    Si riesce con una chiave normale da 22 o meglio a tubo?
    Grazie ancora!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da alabama Visualizza Messaggio
    Grazie mille a tutti, siete stati precisissimi!
    Effettivamente la sento strana e vorrei riportare la situazione dei registri allo standard.
    Si riesce con una chiave normale da 22 o meglio a tubo?
    Grazie ancora!
    Difficile con quella a tubo se non togli il manubrio

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/13
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Difficile con quella a tubo se non togli il manubrio
    Ops giusto, non avevo ben in mente l'immagine
    stasera provo allora!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Metti una striscia di carta adesiva all'interno della chiave da 22 così eviti di graffiare o' segnare il registro (rosso)

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/13
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    88
    Cavolo non ci avevo pensato, grazie ekofox!
    Un'ultima domanda, ma girando il registro del precarico (che da quanto ho capito è la ghiera che avvolge la vite dell'estensione) gira anche il registro dell'estensione? nel senso bisogna regolare prima uno piuttosto dell'altro o sono separati (come penso che sia) ?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Regolazione forcella
    Di pdemichieli nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14/09/2012, 16:56
  2. Regolazione forcella ....
    Di cianche nel forum Street Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 21:41
  3. Regolazione forcella ....
    Di cianche nel forum Triumph on Track
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/12/2010, 19:27
  4. REGOLAZIONE FORCELLA
    Di leletriple nel forum Daytona
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04/09/2009, 18:13
  5. mono daytona e regolazione forcella
    Di delirio nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/08/2009, 20:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •