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Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: T509 info

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di RISPO
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    T509 info

    Ciao a tutti, ho preso un t509 del 97 Lucifer Orange con 37000 km e due proprietari.
    Volevo chiedervi se è normale che per accenderla debba accelerare altrimenti non parte, non dovrebbe pensare a tutto la centralina?
    Prima di acquistarla ho avuto un incontro con il proprietario, si accendeva al minimo e pareva regolare, ora al minimo mi da la sensazione di essere zoppa ed a caldo fatica a rimanere accesa quando ad esempio entro in curva a giri molto bassi.
    L'ex proprietario mi ha detto di aver fatto cambiare i tubi dello stepper motor perché scoppiettava ed erano lesi, ho notato che se apro come si deve a volte scoppia molto forte, potrebbe aver causato i problemi al minimo questo intervento?
    Dai 2000 giri in su va che è una bellezza, il problema si presenta solo a giri molto bassi, ora il minimo è regolato intorno ai 1000 giri.
    Riuscite a darmi qualche consiglio? Cosa dovrei controllare o far controllatre? Le candele le ha cambiate 6000km fa ma la moto è rimasta ferma in garage per due anni.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
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    Citazione Originariamente Scritto da RISPO Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi se è normale che per accenderla debba accelerare altrimenti non parte
    no

    difetti ricorrenti su quella moto sono il tps da controllare e/o da resettare e la guarnizione dei corpi farfallati da sostituire
    Ultima modifica di manetta scarsa; 23/07/2015 alle 08:14

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Se le guarnizioni (anelli di gomma) che collegano i corpi farfallati al motore sono rotti potresti avere questi problemi che al minimo si notano di più.

    Ma 1000 giri non sono un po' pochi?

    Poi scusate la mia ignoranza (reale) ma pensavo che la T509 fosse ancora a carburatori .. ricordo che il cbr900 fireblade del '98 era ancora a carburatori...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di RISPO
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    Non so se siano pochi, chiedevo appunto conferme, ho letto dello stepper motor ed ho pensato a quello, devo trovare uno che conosca bene il t509 qui in zona a Modena

    Intanto grazie mille per le info
    Ultima modifica di RISPO; 23/07/2015 alle 08:54 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Trovata la documentazione (in inglese) su
    Manutenzione Triumph Speed Triple

    Il regime di minimo è 1200 giri/min.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di RISPO
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    Grazie!

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    Già che ci siamo...
    Il meccanico mi ha detto di guardare prima le candele e controllare se i corpi farfallati sono allineati e poi agire di conseguenza
    Ultima modifica di RISPO; 23/07/2015 alle 15:23 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di seven
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    moto bellissima, complimenti

    la bimba ha bisogno di un check up generale fatto da mani esperte: prendi appuntamento da Davide a Cremona, Motocicli Speciali...
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    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  9. #8
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    moto bellissima, complimenti

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma 1000 giri non sono un po' pochi?

    Poi scusate la mia ignoranza (reale) ma pensavo che la T509 fosse ancora a carburatori .. ricordo che il cbr900 fireblade del '98 era ancora a carburatori...
    Citazione Originariamente Scritto da RISPO Visualizza Messaggio
    Non so se siano pochi, chiedevo appunto conferme
    a me 1000 giri circa sembra normale.... almeno per quelle moto...

  11. 26/07/2015, 17:44


  12. #10
    TCP Rider L'avatar di RISPO
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    t120 - scrambler
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    L'ho usata un paio di giorni e sembra molto migliorata, non scoppia e si accende senza accelerare, a volte ha bisogno di un piccolo aiuto per tenere il minimo da freddo. Non si spegne più durante l'utilizzo, forse il fatto che sia stata ferma per anni non l'ha aiutata.
    Volevo chiedere ai possessori del T509 se è normale che al minimo faccia un rumore da bicilindrico zoppo, un toc toc, come se ci fosse qualcosa che tocca un po' e poi dai 2000 giri diventi perfetta...il meccanici ha detto che secondo lui non gira bene e controllerebbe candele e bobine il fatto è che poi superata una certa soglia fila via liscia.
    Comunque un bel gusto guidarla, molto fisica, forse perché ha delle gomme datate che cambierò, consigli?
    Sarei orientato su qualcosa di non troppo estremo e che non duri 4000km visto che la uso tutti i giorni.
    Questo inverno la smonterò e farò lucidare le piastre ed i collettori perché sono ossidati, inizialmente pensavo di modificarla ma penso la terrò originale.
    Nota dolente i consumi, mi pare beva più del dovuto, penso che anche in questo caso una messa a punto possa aiutarla.
    Intanto grazie per i complimenti e per le informazioni.
    Per ora mi sono preso del folle ad aver dato via lo scrambler per il T509 ma finalmente un tre cilindri!

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