Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
Like Tree1Likes

Discussione: problemi in accelerazione ai bassi regimi

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple & R6
    Messaggi
    3,557
    maledette tastiere, e maledetto t9!!! Harley, volevo dire...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/13
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente Scritto da VALTER CARLUCCIO Visualizza Messaggio
    Come si il reset? Devono farlo in concessionaria o posso farlo io?
    A motore freddo accendi senza toccare il gas, schiaccia la frizione e l'avviamento senza accelerare. Lascia la moto accesa senza toccar nulla, aspetta che parta la ventola e dopo un paio di minuti spegnila. Dopo che la centralina ha fatto i soliti rumori di check riaccendi e vai.

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    16,829
    Citazione Originariamente Scritto da alabama Visualizza Messaggio
    A motore freddo accendi senza toccare il gas, schiaccia la frizione e l'avviamento senza accelerare. Lascia la moto accesa senza toccar nulla, aspetta che parta la ventola e dopo un paio di minuti spegnila. Dopo che la centralina ha fatto i soliti rumori di check riaccendi e vai.
    io me lo ricordavo ben piu lungo e la ventola doveva partire diverse volte...

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    4,045
    Avevo letto che da quando parte la ventola la prima volta bisognava aspettare 13 minuti..

    Io collego il tuneecu e quando si accende la spia verde del TPS per me è a posto..
    thesena88 likes this.

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/13
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    88
    Non so allora, io l'ho sempre saputa così...qualcuno può dare conferma di quale sia?

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    Anche io lo faccio con tune ecu
    Dovrebbe essere 12 min da quando parte la ventola, sul forum dicono così.
    Con tune ecu è quello il tempo più o meno

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    4,045
    Citazione Originariamente Scritto da alabama Visualizza Messaggio
    Non so allora, io l'ho sempre saputa così...qualcuno può dare conferma di quale sia?
    Secondo me i 13 minuti dall'accensione della ventola sono molto molto abbondanti, e probabilmente con un tempo così lungo qualsiasi Speed riesce ad effettuare il reset, anche le più "problematiche".. Ricordo di un utente che affermava che sulla sua speed (con tuneecu) non si accendeva mai l'indicazione verde del TPS ok.
    Sulla mia l'indicazione del TPS ok (riquadrino che da grigio diventa verde) è sempre stato abbastanza rapido.

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    16,829
    il fatto è che se parte la ventola nei 12 minuti dopo non è che non parte piu...era quello il discorso..

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di triplenet
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Cesena
    Moto
    speed 1050 evolution
    Messaggi
    334
    Io ho aspettato 12 minuti e la partenza della ventola più volte, ho chiaramente sentito una variazione di regime del minimo verso l'alto durato poco più di un secondo per poi ritornare nella norma. Il reset è andato a buon fine perché è cambiata , nel mio caso in peggio perché ho un allestimento della moto bizzarro ma è avvenuto.

    Io ho aspettato 12 minuti e la partenza della ventola più volte, ho chiaramente sentito una variazione di regime del minimo verso l'alto durato poco più di un secondo per poi ritornare nella norma. Il reset è andato a buon fine perché è cambiata , nel mio caso in peggio perché ho un allestimento della moto bizzarro ma è avvenuto.
    Ultima modifica di triplenet; 31/07/2015 alle 20:39 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di gushiver
    Data Registrazione
    24/03/10
    Località
    abruzzo
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    793
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Visto che lo fa a regimi bassi.. potrebbero essere i corpi farfallati disallineati.
    Ovvero, 2000-2500 non sono di certo il regime di minimo ma, se i corpi farfallati sono disallineati la centralina si sarà autoregolata per compensare la differenza (al minimo) ma poi all'apertura delle farfalle c'è un momento in cui la centralina non può farci niente e la quantità d'aria immessa sarà diversa nei 3 cilindri e in un certo senso si ingolfa...
    Stessa cosa un amico sulla sua '08
    Problema iniziato all'improvviso triumph 3 volte e 500 euro di spesa senza risultati
    Portata dal mio meccanico fatto allineamento corpi farfalla ti con vacuometro e la moto ora gira perfettamente
    P.s. Il minimo della mia 2008 è a 1,250

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird Sport] erogazione a bassi regimi
    Di brigadoon nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/06/2015, 15:55
  2. [Thunderbird 900] motore rumoroso a bassi regimi
    Di giananto nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/11/2014, 20:51
  3. [Thunderbird Sport] Problema ai bassi regimi
    Di fede78 nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/07/2014, 11:25
  4. EROGAZIONE A BASSI REGIMI
    Di salvo84 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/01/2011, 17:33
  5. singhhiozzo ai bassi regimi speed four
    Di Re-Nero80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18/02/2008, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •