Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquisto usato, primi dubbi e problemi.

Nuovo TCP Rider

Acquisto usato, primi dubbi e problemi.

Ho preso una speed 955 '01 e ci ho fatto 250 km circa.

Quesito n. 1
    Potreste farmi vedere foto che ritraggono lo spazio tra strumentazione e cupolino? Secondo me mi manca qualcosa (troppo brutto a vedersi mastice nero e giunzioni...) e della zona sotto sella (ho la centralina tra serbatoio e vano porta batteria,e, nel vano batteria, ho la batteria "libera" di muoversi...). è normale?

Quesito n.2
    Ho smontato un po' di pezzi per fare conoscenza con la nuova moto...
    Ha scarico Mass, basso, con db killer montato, e filtro aria a pannello in cotone (Non credo abbia altre modifiche)
    Nel togliere il serbatoio per vedere le condizioni del filtro ho notato:
    - tubetto che collega la centralina all'air box staccato;
    - tubetto che collega l'air box al regolatore pressione benzina assente.
    La moto, in queste condizioni, andava bene, molto piena ,già dai 3000 gir/min, esplodeva ai medi e gli alti non saprei (non ancora testati)... ma era un po' ruvida, come se fosse grassa la carburazione (secondo me lo era).

Ho provveduto a ripristinare i collegamenti dei tubetti.
    Ho rimontato tutto e l'ho provata.
    Si è accesa subito la spia avaria motore/errore.
    La moto spinge di meno soprattutto ai medi, ma è più fluida (meno ruvida) su tutto l'arco di giri.
    Se spengo e riaccendo resta sempre la spia di errore.
    Che problema ha?

Grazie anticipatamente per tutte le risposte/aiuti che mi darete.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Forse posso darti qualche consiglio anche se ho anche io da poco una speed. Il regolatore benzina che sta all'esterno della pompa sulla mia e' staccato anzi non porta proprio il tubo. Si direbbe che hanno fatto delle modifiche ma se riesci a fare una scansione errori tramite pc e programma tune ecu, sai di che si tratta. Ti consiglio un controllo accurato quando hai tempo come ho fatto io partendo dallo smontaggio di scatola dell'aria, lavaggio della stessa scatola, pulizia dei corpi farfallati e sgrassaggio dei cavi. Poi smonta serbatoio benzina, togli la pompa e controlla che non ci sia sporco nel fondo. Cambia il filtro benzina che costa poco (va bene uno semplice della Ufi), cambia se necessario la guarnizione della pompa e fai benzina pulita con pulitore iniettori liqui moly. Controlla bene i cavi elettrici e puliscili con spray disossidante, passa anche i relais e pulisci tutto. Controlla bene tutte le tubazioni che non siano crepate poi cambia olio filtro e candele oltre al refrigerante. Con tune ecu fai un bel reset al tps e controlla
    La
    Mappa più adatta tra quelle disponibili. Una bella lavata alla
    Catena e Con pochi soldi e un po' di pratica avrai la
    Moto ancora in forma. Per il resto passo la palla agli esperti ma io con poco poi di 150 euro ho riportato a nuovo la
    Mia.

Nuovo TCP Rider
    A moto ferma farò questo ed altro, grazie. Al momento vorrei sapere perché con tubi staccati non dava errori ed ora che sono collegati mi da errore. C'è da tenere presente che l'erogazione del motore è cambiata.

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Aggiornamento... Ho pinzato il tubetto che va dall'air box al regolatore pressione benzina, ho acceso la moto e la spia errore non si è accesa. Ho fatto un giro. Ho liberato il tubetto ma la spia non si è accesa. ?!?!?!
    Girerò così, con tutti i tubetti collegati, vediamo se si riaccende la spia.

Ultima modifica di Cico955i; 08/08/2015 alle 10:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Ti dico quello che so per via indiretta...perché un mio amico aveva la 955 del 2002.
    Le segnalazioni di malfunzione sulla 955 spesso sono dovute semplicemente alla rilevazione di una variazione.
    La segnalazione viene "cancellata" dopo 3 accensioni.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    vedrai che andrà via da sola
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ti dico quello che so per via indiretta...perché un mio amico aveva la 955 del 2002.
    Le segnalazioni di malfunzione sulla 955 spesso sono dovute semplicemente alla rilevazione di una variazione.
    La segnalazione viene "cancellata" dopo 3 accensioni.
    Vero. Dopo varie accensioni, (coincidenza quando ho tappato il tubo) si è spenta e non si è più riaccesa. È vero,sembra che si accorga delle variazioni e lo segnali. Comunque ora, con tutti i tubetti a posto, sembra ok.