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Discussione: rottura paraolio forcella

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
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    rottura paraolio forcella

    ciao ragazzi, mi sono accorto che dallo stelo di sinistra della forcella c'è una fuoriuscita di olio, anche se minima... la mia domanda è la seguente.. secondo voi posso girare per una settimana prima che il meccanico riapra oppure meglio se la lascio ferma? avrei organizzato un paio di giretti per la prossima settimana.... cose tranquille da 100/200km... secondo voi posso andare?

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  3. #2
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    Si. Ma occhio a dove ti cola l'olio e alla risposta della forcella

  4. #3
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    Quella volta che si è rotto il paraolio ho risolto mettendo della carta assorbente attorno allo stelo della forcella e fissato con del nastro in maniera che assorba quel poco di olio e che però rimanga li..almeno non ti cola nelle pastiglie..


    Inviato col taratatà
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, mi sono accorto che dallo stelo di sinistra della forcella c'è una fuoriuscita di olio, anche se minima... la mia domanda è la seguente.. secondo voi posso girare per una settimana prima che il meccanico riapra oppure meglio se la lascio ferma? avrei organizzato un paio di giretti per la prossima settimana.... cose tranquille da 100/200km... secondo voi posso andare?
    Allora, se la perdita si limita ad un semplice trasudo, vai tranquillo, almeno per il momento; non saranno alcune centinaia di km a crearti problemi: se invece la perdita si manifesta in colature lungo lo stelo, allora c'è da tenere in considerazione innanzitutto una graduale perdita di efficienza della relativa sospensione mano a mano che l'olio diminuisce ed eventualmente una probabile dispersione dell'olio anche sulla pinza che potrebbe anche portare a contaminare le superfici delle pasticche e questo non sarebbe affatto divertente! ok? ciao e... a manetta, Sempre!!! (in questo caso, anche senza freni!)
    Wheelingromi

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di claudio
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    A me è successo un mese fa, il problema è dove finisce l'lolio, se va sui freni non è bello... Perchè rischiare??

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
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    il problema è che magari per ora è solo una trasudamento...ma se durante l'uscita cede tutta la guarnizione?

    io non rischierei anche se capisco il periodo e la sfiga perchè è tutto chiuso
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    il problema è che magari per ora è solo una trasudamento...ma se durante l'uscita cede tutta la guarnizione?

    io non rischierei anche se capisco il periodo e la sfiga perchè è tutto chiuso
    Quoto....anche a me era capitata una trasudazione e avevo prenotato un giorno in pista...il meccanico non riusciva a farmela prima cosi ho rischiato....morale: il paraolio è ceduto di colpo....e dalla semplice trasudazione, era passato a gocciolare olio in terra...

    non rischiare...se puoi cambia tutto subito...magari vai avanti mille km con una semplice trasudazione ma magari fai 100km e ti molla di colpo....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
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    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Quoto....anche a me era capitata una trasudazione e avevo prenotato un giorno in pista...il meccanico non riusciva a farmela prima cosi ho rischiato....morale: il paraolio è ceduto di colpo....e dalla semplice trasudazione, era passato a gocciolare olio in terra...

    non rischiare...se puoi cambia tutto subito...magari vai avanti mille km con una semplice trasudazione ma magari fai 100km e ti molla di colpo....
    tu poi pure esagerato...in pista!
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di rey8801
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    Capito anche a me dopo rimessagio invernale...trasudava olio dalla forcella sinistra. Conviene cambiare entrambi i paraolio e ricaricare le due forcelle. Altrimenti avresti inevitabilmente due sospensioni che lavorano diversamente. Costo operazione da meccanico 140 euri

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  11. #10
    TCP Rider L'avatar di daniele1984
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    ho portato la moto mrcoledì dal meccanico... cambiati i paraoli, olio forcelle e controllato varie cosette.. costo 100 euri... almeno ora sono più tranquillo

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