Ciao ragazzi, tra poco dovrò cambiare pastiglie... vorrei tanto mettere le zcoo, ma costano un occhio della testa.... quindi mi stavo orientando verso le brembo sc o le braking cm66... voi cosa mi consigliate?
Ciao ragazzi, tra poco dovrò cambiare pastiglie... vorrei tanto mettere le zcoo, ma costano un occhio della testa.... quindi mi stavo orientando verso le brembo sc o le braking cm66... voi cosa mi consigliate?
Io ho messo le SBS di cui Dade ne aveva parlato bene e devo dire che sono esattamente come le aveva descritte.. più morbide nell'attacco rispetto alle Brembo originali ma poi frenano in modo deciso.. magari anche di più.. stiamo parlano esclusivamente di utilizzo su strada.
a me servono pastiglie che vanno bene anche in pista, dato che ho cominciato a girarci, quindi delle pastiglie con attacco un po più pronto...
Brembo sc......per l'uso che intendi fare sono perfette.
Ricorda di pulire per bene i dischi dal materiale delle vecchie pastiglie prima di installare le nuove
Io mi trovo bene con le ebc hh..sia pista che strada..si devono scaldare un po..ma poi frenano bene..
Inviato col taratatà
Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!
ma la questione che lo spessore del porta pastiglia deve essere minimo pari alle apstiglie originali come lo hai risolto? dade ha la R e quindi il problema non si pone, che modello di sbs hai messo? chiedo per curiosità e a favore di un amico che magari leggerà il post.
Io ho messo le SBS 762HS FR. STREET Excel
sul sito della SBS indica le stesse pastiglie dalla 2008 in poi e anche sul modello '94 (non R) sono le stesse
SBS
Ultima modifica di ekofox; 18/08/2015 alle 15:07
buono a sapersi perchè sul manuale della speed viene riportato che il porta pastiglie deve avere uno spessore minimo che adesso non ricordo e sembra, anche a detta di molti, che vadano bene solo le originali.... .
Come detto e sostenuto da brembo essendo un compromesso per uso strada pista sono una via di mezzo... da fredde frenano circa come le oem, poi a caldo inziano a rendere di più, l'attacco non è violento, buono ma non chissà che (per questo esistono le rc e le z04) ottima modulabilità e ottima resistenza al calore....
devono pur sempre garantire una frenata con caratteristiche stradali alle prime pinzate....l'attacco e la modulabilità la fanno anche il tipo di impianto frenante che si ha, se hai una brembo 19x18, le triplebridge a 4 pastiglie con z04 e dischi supersport vedi che mordente hanno .
se cerchi violenza ed aggressività cambia totalmente genere scegli pastiglie racing, tipo performance friction 05 e come detto brembo z04, sbs dual sinter, carbone lorraine C59..
Si ti và di girare con le prime frenate lunghine per strada...RC