Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122

Discussione: Da Street N 2008 a Speed R 2012

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688

    Question Da Street N 2008 a Speed R 2012

    Salve a tutti,
    per la nuova stagione, stavo pensando di cambiare la mia Street N 2008 (fari tondi) con qualcosa di un pò più potente, e pensavo ad un usato 1000.
    Dato che mi sono trovato decisamente bene col 3 cilindri, ho subito pensato ad una Speed R (la 2012, quella con cerchi alleggeriti).
    Ho comunque qualche perplessità, perchè il conce della mia zona non ha la possibilità di farmela provare (tanto la 2015 è quasi identica alla 2012), quindi non posso farmi un'idea sul mezzo.
    Mi ha detto che mi avrebbe chiamato quando ne avrebbe avuta una in prova, ma dubito che succederà mai.

    Le mie perplessità riguardano:

    1) la ciclistica e l'agilità: la street è un gioiellino da questo punto di vista, ma avendo una street vecchia, con sospensioni base, penso che la differenza con una speed nuova, con sospensioni top, non sarà eccessiva. Mi sbaglio?
    O è comunque molto più "macchinosa" e pesante da condurre, anche rispetto alla vecchia street N?
    La differenza di peso non è poca.
    So che è molto migliorata rispetto alla vecchia speed (fari tondi) ma non so quanto.

    Le mie uscite sono quasi tutte al 90% sparate del fine settimana, in cui macino qualche centinaio di km per volta, diciamo dai 100 ai 400 (in media 2-300), perchè qui in zona non c'è granchè, quindi mi allungo per i passi toscani, abruzzesi o emiliani.
    Quindi direi utilizzo urbano e turistico quasi zero. Quasi sempre in tuta o comunque "coltello tra i denti".
    Secondo questo tipo di utilizzo, è peggiore della street?

    2) un grosso difetto (credo l'unico, oltre alle sospensioni di base) della mia street, è l'effetto on/off al comando del gas, che reputo molto ma molto fastidioso nella guida sportiva, quando vorrei pelare il gas a centro curva e non riesco a farlo.
    Col tempo mi sono abituato a guidare con questo on/off, ma comunque è qualcosa che pretendo non sia presente sulla nuova moto.
    Ora, la street non ha una coppia estrema, quindi il problema è fastidioso, ma non così pericoloso.
    Ma la speed ha ben altra "schiena".
    Questo "difettuccio" persiste anche sulla speed? O hanno risolto?

    Ringrazio tutti coloro che vorranno e sapranno aiutarmi. Magari proprio chi ha fatto lo stesso salto

    Non ditemi di aspettare la nuova street 800, perchè tanto i "dindi" per il nuovo ancora non ci sono
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Boh...Santana non mi è mai piaciuto come chitarrista...
    Scherzi a parte l' unica è provarle. Magari prova una Speed normale anzichè la R, il motore è quello.
    Riguardo l' ON OFF della tua magari con una rimappata e una pulizia ai corpi farfallati lo risolvi, non è normale che ci sia.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Di macchinoso non ha niente, non è un "giogherello" come la Street ma non è una moto dura ed ha un avantreno stabile e preciso che proprio la Street vecchia base o R che sia si sogna, è inoltre più comoda e spaziosa e fa la differenza alla lunga.
    In più hai pure ammortizzatori che ti permettono di andare forte sullo sconnesso stradale, ineguagliati sul mercato.

    On off inesistente finché non ti metti a pasticciare.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Boh...Santana non mi è mai piaciuto come chitarrista...
    Scherzi a parte l' unica è provarle. Magari prova una Speed normale anzichè la R, il motore è quello.
    Riguardo l' ON OFF della tua magari con una rimappata e una pulizia ai corpi farfallati lo risolvi, non è normale che ci sia.
    Infatti hanno una Speed normale, non R, ma non è targata. Mi hanno detto che quando la targheranno mi chiameranno, ma ci spero poco.
    Sinceramente l'on-off della street è abbastanza famoso, non è un problema della mia, ci sono decine di discussioni nel forum a riguardo.
    Rimappare, e che mappa caricare? La mia street è completamente originale, non è pasticciata

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Di macchinoso non ha niente, non è un "giogherello" come la Street ma non è una moto dura ed ha un avantreno stabile e preciso che proprio la Street vecchia base o R che sia si sogna, è inoltre più comoda e spaziosa e fa la differenza alla lunga.
    In più hai pure ammortizzatori che ti permettono di andare forte sullo sconnesso stradale, ineguagliati sul mercato.

    On off inesistente finché non ti metti a pasticciare.
    Ecco, era proprio quello che volevo sapere!
    Ho avuto modo di provare (per poco) la vecchia speed, la prima versione 1050 (quella prima del restyling coda-cerchi) e mi è sembrata un bisonte rispetto alla street, più dura e impegnativa da guidare, da buttare in piega insomma.

    Non ho intenzione di pasticciare la speed R, solo arrow basso e relativa mappa. Per me il 3-1 sulla speed è d'obbligo
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Ma non credere sia d' obbligo il 3 in 1 sai? Io ho portato la mia Speed alla revisione obbligatoria e avendo un singolo scatalizzato ho rimesso tutto originale, mappa compresa. Va come un violino da tanto fluida e lineare. Purtroppo si sente quel peso in più che il singolo basso invece non ha ma a livello erogazione non ce n'è per nessuno con gli originali.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Ma non credere sia d' obbligo il 3 in 1 sai? Io ho portato la mia Speed alla revisione obbligatoria e avendo un singolo scatalizzato ho rimesso tutto originale, mappa compresa. Va come un violino da tanto fluida e lineare. Purtroppo si sente quel peso in più che il singolo basso invece non ha ma a livello erogazione non ce n'è per nessuno con gli originali.
    E' una questione di estetica... secondo me...
    La speed è già massiccia di suo, gli scarichi originali la rendono ancora più tozza.
    Con un 3-1 basso per me migliora immensamente l'estetica. E credo anche la maneggevolezza, visto che si tolgono diversi kg in alto (come sulla vecchia street).
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Guarda la mappa per Arrow nelle ultime Speed è una mezza porcheria, usala come base ma falla correggere sul banco prova.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/15
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Triple R '12, ex Street R '10
    Messaggi
    183
    Ho una street R 2010 ed ho comprato una speed R 2012 questa primavera. Mi sono trovato benissimo, avantreno granitico e molto comunicativo, ad angoli di piega elevati mi ha personalmente dato più fiducia della street. Motore ottimo ed almeno sulla R in movimento con gomme svelte il peso in più si sente poco (dalla mia ho tolto 8-9kg però).


    PS. Sulla street R se hai on off qualcosa non va. La mia con scarichi alti sc e mappa arrow alti ne aveva zero.

  10. 14/09/2015, 22:29


  11. #9
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    Se ti interessa guarda sul mercatino.. Vai tranquillo di Speed non ti penti ..

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    688
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    non crucciarti se non puoi optare x l'ultima street, passa pure ad una speed ed anche la N vabbene.. di coppia ne hai sempre ed abbastanza, l'avatreno è piuttosto stabile ma discretamente maneggevole, di on-off invece nemmeno l'ombra.. sulla R l'inserimento è svelto/intuitivo ed in appoggio ti senti più sicuro..
    Ho fatto l'errore di comprare la street N, pensando che non avrei sentito il bisogno di sospensioni più rigide su strada, e ho fatto la cavolata.
    Se devo cambiare moto, voglio qualcosa di cui non voglio pentirmi dopo 6 mesi, e a cui non devo mettere mano per farla andare come dico io (intendo aprire o cambiare le sospensioni)
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Unghia Monoposto Street 2008-2012 NUOVA
    Di Motorale nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/02/2016, 13:52
  2. [Street Triple] Puntale Street Triple 2008-2012
    Di Motorale nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/07/2015, 19:27
  3. [Street Triple] Pedane passeggero street triple 2013 su street 2008/2012
    Di LoStreet31 nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/03/2015, 17:24
  4. [Street Triple] Cerco sella gel street 2008-2012
    Di Sharky80 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/05/2014, 10:20
  5. Fari street 2012 cupolino street 2008
    Di miich86street nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/12/2013, 14:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •