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Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Polvere nel contagiri

  1. #1
    TCP Rider
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    Polvere nel contagiri

    Non chiedetemi come possa essere successo, anche perché non lo so; ad ogni modo, pur non percorrendo le strade della Parigi Dakar mi ritrovo con della polvere nel contagiri che si va ad ammassare sulla parte tonda della lancetta e sulla prima parte della stima che parte dal tondo prima citato. Immagino che il tutto sia dovuto al fatto che per montare il cupolino di fatto smontano il retro della strumentazione. Per adesso funziona tutto in maniera regolare, però dal punto di vista estetico è un po' una chiavica, sembra di avere la muffa dentro al contagiri, come si può risolvere la questione?


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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ho lo stesso problema.. forse lo avevo anche già scritto...
    Si accumula al centro penso a causa del campo elettromagnetico che si crea quando è in funzione,
    Il primo intervento è stato l'apertura, pulizia e chiusura,
    il secondo.. pulizia, soffiatura, raddoppio guarnizione,
    il terzo..pulizia, soffiatura, inserimento di toppe di nastro adesivo nel guscio posteriore dove ci sono predisposizioni per fori (che sono pure già tappati)..
    Il quarto pulizia, soffiatura e chiusura più energica.
    Il risultato ottenuto è che si sporca più lentamente ma si sporca...

    La prossima volta che lo aprirò.. eliminerò le guarnizioni estraendole dalla sede perimetrale e al loro posto metterò un filo continuo di silicone e chiudo..
    Avrò di sicuro qualche problema in più ad aprirlo ma è una cosa che non sopporto.
    Non penso che la polvere possa entrare dai quadranti anteriori ma al limite internamente siliconerò anche quelli..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    Questa mi mancava....andiamo bene...

  5. #4
    TCP Rider
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    bene vedo che dopo quattro interventi non cambia nulla insomma......per curiosità, come hai effettuato lo smontaggio?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ehh.. queste cose sulle jap sono rarissime... anche su molto molto economiche.

    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    bene vedo che dopo quattro interventi non cambia nulla insomma......per curiosità, come hai effettuato lo smontaggio?
    Mah.. io ho il cupolino, rimosso quello .. lo strumento è fissato su 2 (o' 3) perni su boccole in gomma (quindi a pressione) e c'è solo una vitina che lo blocca al supporto, rimossa la vitina (testa esagonale da 7) basta estrarre lo strumento facendo uscire i perni dalle boccole in gomma.
    Lo strumento nel guscio posteriore ha delle normalissime viti a croce (non ricordo se 5 o 7) , tolte quelle si apre e l'elettronica interna non ha blocchi o viti , si toglie semplicemente.
    Tutto intorno al guscio posteriore c'è un canalino dove c'è la guarnizione sottile in gomma.
    Ultima modifica di ekofox; 25/09/2015 alle 12:00 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ehh.. queste cose sulle jap sono rarissime... anche su molto molto economiche.


    Mah.. io ho il cupolino, rimosso quello .. lo strumento è fissato su 2 (o' 3) perni su boccole in gomma (quindi a pressione) e c'è solo una vitina che lo blocca al supporto, rimossa la vitina (testa esagonale da 7) basta estrarre lo strumento facendo uscire i perni dalle boccole in gomma.
    Lo strumento nel guscio posteriore ha delle normalissime viti a croce (non ricordo se 5 o 7) , tolte quelle si apre e l'elettronica interna non ha blocchi o viti , si toglie semplicemente.
    Tutto intorno al guscio posteriore c'è un canalino dove c'è la guarnizione sottile in gomma.
    Verissimo, io arrivo da molti anni di japp, prima kawa poi 3 Honda ma il fascino delle nostre Triumph!!!!??? Poi magari tra un po' rimpiangero' l'affidabilità e la cura delle made in japan (soprattutto quelle di qualche anno fa, ora lasciano a desiderare sotto molti aspetti).

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    Verissimo, io arrivo da molti anni di japp, prima kawa poi 3 Honda ma il fascino delle nostre Triumph!!!!??? Poi magari tra un po' rimpiangero' l'affidabilità e la cura delle made in japan (soprattutto quelle di qualche anno fa, ora lasciano a desiderare sotto molti aspetti).

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    No no.. sceglierei ancora Speed, non sono pentito, ma Triumph dovrebbe imparare dai jap la cura di alcuni aspetti importanti.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di X-ray
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    Concordo in pieno!!!!...sarebbero perfette e fascinose :-)

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  10. #9
    TCP Rider
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    la situazione del mio sarebbe questa:

    WP_20150925_14_50_37_Pro.jpg

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    la situazione del mio sarebbe questa:

    WP_20150925_14_50_37_Pro.jpg
    Il mio contagiri ha ancora la grafica precedente .. è una 2012 Standard

    Poi, non so se anche a voi funziona così, ma la lancetta del mio contagiri
    vibra intorno al valore indicato.. ha il Parkinson per intenderci (e senza voler offendere nessuno).
    DSC_0148.jpgDSC_0150.jpg

    Ora è così.. resiste
    Ultima modifica di ekofox; 25/09/2015 alle 19:30

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