Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Vaschetta compensazione

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/13
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    108

    Vaschetta compensazione

    Ogni volta che esco la mia baby speed il tubicino super della vaschetta di compensazione perde liquido, credo nel punto in cui il raccordo si innesta nella vaschetta....non avendo tempo per sbattermi in ricambi qualcuno mi sa consigliare un adesivo sigillante adatto alle plastiche? Inoltre è normale che la moto riscaldi sempre tanto da far espandere il liquido fino alla vaschetta?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da umberto75 Visualizza Messaggio
    Ogni volta che esco la mia baby speed il tubicino super della vaschetta di compensazione perde liquido, credo nel punto in cui il raccordo si innesta nella vaschetta....non avendo tempo per sbattermi in ricambi qualcuno mi sa consigliare un adesivo sigillante adatto alle plastiche? Inoltre è normale che la moto riscaldi sempre tanto da far espandere il liquido fino alla vaschetta?
    Ciao Umberto, ci sono parecchi post sull'argomento , comunque il refrigerante non deve arrivare a traboccare dalla vaschetta in nessuna condizione , salvo che già a freddo sia oltre il livello max quindi , a freddo liquido in vaschetta lo metti appena sopra il min. e sostituisci immediatamente il tappo radiatore , è lui il responsabile della fuoriuscita di liquido in quanto la guarnizione inferiore non tiene la pressione e, a caldo fa passare il liquido in vaschetta fino a riempirla , spero di essere stato comprensibile , ciao e ... a manetta, Sempre!!!
    Wheelingromi

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/13
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    108
    Ok grazie mille...cerco subito un tappo radiatore nuovo.

    Dopo attento esame mi sono accorto che la vaschetta di compensazione è crepata in corrispondenza dell'o ring, poi ho svitato il tappo del radiatore ed era bloccato con una vite....inoltre c'era della specie di sigillante, sicuramente non chiude bene. Avendo preso la moto usata la mia paura è che dia rovinato l'imbocco del radiatore, per il momento ordino su worldoftriumph il tappo e incrocio le dita, la vaschetta già ce l'ho. Io non sono stato abbastanza attento al momento dell'acquisto ma il venditore sicuramente disonesto e il meccanico dove ho portato la moto quest'anno per il tagliando incompetente.....
    Ultima modifica di umberto75; 12/10/2015 alle 20:17 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da umberto75 Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille...cerco subito un tappo radiatore nuovo.

    Dopo attento esame mi sono accorto che la vaschetta di compensazione è crepata in corrispondenza dell'o ring, poi ho svitato il tappo del radiatore ed era bloccato con una vite....inoltre c'era della specie di sigillante, sicuramente non chiude bene. Avendo preso la moto usata la mia paura è che dia rovinato l'imbocco del radiatore, per il momento ordino su worldoftriumph il tappo e incrocio le dita, la vaschetta già ce l'ho. Io non sono stato abbastanza attento al momento dell'acquisto ma il venditore sicuramente disonesto e il meccanico dove ho portato la moto quest'anno per il tagliando incompetente.....
    La vite del tappo radiatore è normale che ci sia , è una specie di sicurezza contro l'apertura accidentale del tappo, il sigillante invece suscita sospetti, comunque , quando sostituirai il tappo ti consiglio vivamente un cambio del refrigerante con relativo spurgo e ricorda: il livello si fa nel radiatore(fino al foro vite di spurgo se nella baby speed c'è) e non nella vaschetta, che deve essere appena sopra il minimo . ciao e,... a vaschetta ooops!!! volevo dire: a manetta, sempre!!!
    Ultima modifica di All Black 955; 13/10/2015 alle 14:23
    Wheelingromi

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/13
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    108
    Io e la mia baby ti ringraziamo....i consigli sono sempre ben accetti e graditi. Quando arriva il tappo (è già in spedizione) provvederò a cambiare anche tutto il liquido refrigerante.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    capitava anche a me,tappo del radiatore andato
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/13
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    108
    È bello sapere che, anche quando i meccanici fanno schifo, c'è qualcuno sul forum a darti i consigli giusti....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da umberto75 Visualizza Messaggio
    È bello sapere che, anche quando i meccanici fanno schifo, c'è qualcuno sul forum a darti i consigli giusti....
    E' sempre un piacere poter dare una mano: le esperienze si acquisiscono e vanno divulgate : alla faccia di quei "meccanici" incompetenti e troppo spesso anche disonesti!!! ciao e, ... a manetta, sempre!!!
    Wheelingromi

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/13
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    108
    arrivato il tappo, sostituita la vaschetta, piccolo giro in moto tenuta anche accesa per far salire la temperatura...per il momento tutto ok...ora cambio il liquido, ho visto che anche un manicotto andrebbe cambiato, devo prenderlo originale o lo trovo da un qualsiasi ricambista?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Data Registrazione
    11/04/14
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da umberto75 Visualizza Messaggio
    arrivato il tappo, sostituita la vaschetta, piccolo giro in moto tenuta anche accesa per far salire la temperatura...per il momento tutto ok...ora cambio il liquido, ho visto che anche un manicotto andrebbe cambiato, devo prenderlo originale o lo trovo da un qualsiasi ricambista?
    Quindi mi confermi che il livello in vaschetta a caldo non sale? se è così dovresti aver risolto il problema dello "straripamento" , e questo mi fa piacere: per quanto riguarda il manicotto, non penso che tu possa adattarne uno generico poichè gli originali sono sagomati in un certo modo e quindi dedicati , ...forse avresti dovuto ordinarlo insieme al tappo! , ... perchè pensi di doverlo sostituire? è fessurato, slabbrato o cosa? ciao, e ... a manetta!, Sempre!!!
    Wheelingromi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird Sport] vaschetta di compensazione
    Di folletto_kokopelli nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/08/2014, 19:35
  2. Thunderbird sport vaschetta compensazione
    Di Londra nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/01/2013, 06:20
  3. thunderbird sport vaschetta compensazione
    Di Londra nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/01/2013, 16:21
  4. Tubo radiatore - vaschetta di compensazione
    Di Fux nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/01/2010, 13:37
  5. vaschetta di compensazione
    Di Cancer™ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/05/2007, 13:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •