Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Problema connesione cavo con tune ecu

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/15
    Localitā
    Messina
    Messaggi
    21

    Problema connesione cavo con tune ecu

    Ragazzi so che c'č un sacco di materiale su Tune ECU ma non sono riuscito a risolvere con la ricerca, mi sono dotato del cavo che vedete in foto, ma non riesco a fargli riconoscere i driver, infatti collegandolo alla moto non viene stabilita nessuna connessione, nonostante tutto il led presente sulla porta 16 pin del cavo diventi verde, utilizzo windows 10 puō essere quello il problema? devo dire che inserendo il cavetto al pc viene riconosciuto come Ross tech HEX USB ma nemmeno la ricerca automatica dei driver da risultati, consigli?
    20151124_154531.jpg20151124_154548(0).jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    al 99 % cambia cavo

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/15
    Localitā
    Messina
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    al 99 % cambia cavo
    il cavo me l'ha dato un meccanico, come faccio a sapere con certezza che il problema č lui?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    lo cambi

    se con l' altro funziona č lui...

    oppure con usbview un progammino che ti dice se il tuo cavo ha il chip fdi...

    http://www.ftdichip.com/index.html
    Ultima modifica di manetta scarsa; 24/11/2015 alle 20:39

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/10/15
    Localitā
    chianti
    Messaggi
    73
    Anch'io son diventato matto per un cavo preso su ebay da 10€, poi ne ho preso una da uno dei siti linkati sul sito di tuneecu e non ho dovuto neanche installare i driver che me lo ha riconosciuto da solo

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/15
    Localitā
    Messina
    Messaggi
    21
    Oggi sono riuscito ad installare i driver, poi a controllare con usb view, non mi dava quei codici che significano che il cavo non fosse utilizzabile, collego allora moto č PC, batteria al litio carichissima, accendo tune ecu, accendo il quadro, il quadratino rosso nel PC in basso a destra lampeggia un po', ma poi compare io messaggio d'errore che mi dice di spegnere e riaccendere il quadro moto... Niente da fare! Che rabbia...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    ............

    Citazione Originariamente Scritto da nick87 Visualizza Messaggio
    Ciao, č successo anche a me, č il cavo purtroppo!!!! Praticamente č uguale in tutto e per tutto, solo che all'interno il cavo che hai preso tu non contiene il chip FTDI specifico per TuneEcu e quindi quei driver non vengono riconosciuti come driver per quel cavo....non puoi farci niente devi cambiare cavo. Per fare la prova del 9 ti do questo link Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums - View Single Post - TuneECU - Discussion, Q and A ...č in inglese, praticamente ti dice di scaricare l'utility 'USB View' e verificare alcuni parametri del cavo collegato: se idVendor = (0x1A86) e idProduct = (0x7523) č sicuramente il cavo senza chip FTDI, anche se sono sicurissimo che il problema sia quello, mi dispiace...

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/08/15
    Localitā
    Messina
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    ............
    Il mio da come idVendor: 0x0403 e idProduct:0xFA24
    per questo dico che le sigle non sono quelle incriminate

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Ciao ragazzi avrei gentilmente bisogno di una mano e d qualche parere in merito all utilizzo del programma tuneecu per la mia speed

    Sul pc ho installato da tempo la versione tuneecu 2.5.7 che ho sempre usato con il cavo obd per caricare mappe fare reset tps ecc.. oggi perō sono andato a ricollegare la moto al pc ma non riesco pių a ristabilire la connessione tra programma e centralina della moto, ossia collego tutto quanto ma la linea rossa in basso a destra la schermata principale non lampeggia nemmeno e non prova nemmeno a stabilire un collegamento tra centralina e pc; ho pensato fosse colpa del fatto che ho da poco fatto formattare il pc ma mi sembra strano...

    Allora ho preso un altro pc ho installato dal sito tuneecu la nuova versione del programma la 2.5.8 e provato a collegare la moto al pc ma rimane pių o meno lo stesso problema, ossia collego il cavo dal pc alla moto e avvio il programma tuneecu e la linea rossa in basso a destra la schermata principale tuneecu inzia a lampeggiare ma non riesco a stabilire la connessione centralina e pc; mi dice di spegnere o riaccendere il quadro e controllare il cavo obd ed ho anche provato pių volte ma niente.

    secondo voi qual č il problema????

    i fusibili delle luci gli ho staccati, il cavo obd dovrebbe funzionare perchč come lo collego allo spinotto della moto si accende la spia blu sullo spinotto e la batteria della moto č carica perchč l ho tolta proprio ieri dal mantenitore.... aiutatemi per favore perche non ne cavo piede e la cosa mi fa arrabbiare perchč ho sempre usato il programma tuneecu da sempre senza problemi ma oggi cosi dal nulla c č qualcosa che non va..

    grazieeee

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Localitā
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    I driver del cavo?


    Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Cavo tune ecu
    Di morospeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/10/2015, 21:27
  2. [-] Vendo cavo Obi 2 per tune ecu
    Di otta74 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25/01/2015, 08:55
  3. [Speed Triple 1050] Cerco cavo tune ecu
    Di valerio.feliziani nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/01/2015, 15:30
  4. cerco cavo tune ecu
    Di mmanu90 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/10/2013, 19:58
  5. cavo tune ecu
    Di tuonato78 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/12/2011, 16:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •