Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 208 di 240 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2396
Like Tree1090Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Non mi torna i fatto che abbia solo due contatti, il mio e l'originale ne hanno tre.

SI è meglio avere sempre un dbk originale in casa
    Arrivato oggi,domani vedo di provarlo e vi dico

Inviato dal mio Galax8

Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Non mi torna i fatto che abbia solo due contatti, il mio e l'originale ne hanno tre.

SI è meglio avere sempre un dbk originale in casa
    Avevi ragione infatti non va un emerito c@@@o
    lo rimanderò indietro e lo prendo sulla baia spulcerò qualche topic per vedere quale...

Mi sa che devo cambiare anche il sensore idrostop perché non si accende la luce al freno ipotizzo debba rifare anche lo spurgo?!

Inviato dal mio Galax8

Breve storia triste...
    Quando sono reperibile e a casa il SAB/dom piantonato devo stare lontano dalla moto...
    Dopo anni che non lo riprendevo in mano,il frullino...stamani armato ho sudato e nn volevo arrivare a quello ma ho segato tutto...

La soluzione definitiva per tenerlo sempre aperto ora è,andare da un saldatore con scarico e fondello e farmi fare un raccordino fra la canna forata e la capocchia sennò è probabile che con un db standard lo possa ri rendere full omologato con il seger classico...

Chissà se la zard vendere a parte anche delle cappelle sia omologate che non da poterla rivettare sopra ex nova

Inviato dal mio Galax8
    Ultima modifica di Wallace; 26/08/2017 alle 11:32 Motivo: Unione Post Automatica
    marchino68 likes this.
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e Speed Triple '07
    Ho provato la moto con il mono ohlins che ho comprato..
    Beh dietro sembra di avere un paletto piantato sotto ma la cosa strana e positiva è che lavora benissimo.. è semplicemente più serio dell'altro, non trasmette quasi nulla dello sconnesso anche se dà la sensazione di essere molto più sostenuto..
    Ora il problema si è spostato davanti.. se prima l'avevo ammorbidita per farla lavorare un po' in "sintonia" con il mono originale, ora mi sembra un po' troppo debole ed ho la sensazione che sia un po' troppo puntata in avanti in frenata.. provo a metterla con i registri standard.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho provato la moto con il mono ohlins che ho comprato..
    Beh dietro sembra di avere un paletto piantato sotto ma la cosa strana e positiva è che lavora benissimo.. è semplicemente più serio dell'altro, non trasmette quasi nulla dello sconnesso anche se dà la sensazione di essere molto più sostenuto..
    Ora il problema si è spostato davanti.. se prima l'avevo ammorbidita per farla lavorare un po' in "sintonia" con il mono originale, ora mi sembra un po' troppo debole ed ho la sensazione che sia un po' troppo puntata in avanti in frenata.. provo a metterla con i registri standard.
    Quello che dici suona leggermente strano. Il mono dietro dovrebbe essere più rapido nel gestire le asperità e gestirle meglio. Mi sembra strano che tu debba indurire davanti per avere una sensazione di maggior equilibrio. Il mio TTX dietro è tutto tranne che legnoso se paragonato all'originale di primo equipaggiamento (ma noi abbiamo deciso per una molla da 95K e non da 100)

La molla è adeguata al tuo peso ? Rispetto alle regolazioni standard consigliate per il mono prova ad allentare il freno in estensione soprattutto.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 26/08/2017 alle 20:44

Moto
    Non ho detto che è legnoso.. ho detto che è più sostenuto e che invece (contrariamente a quanto accade con quello standard) trasmette poco le asperità ovvero lavora bene.
    Il davanti lo devo riportare al setup standard che avevo ammorbidito per farlo lavorare meglio con il mono standard.
    La molla del TTX è quella standard e io peso 70 Kg quindi direi che sono perfettamente centrato con il valore di peso "medio" .

Il mono standard showa dà la sensazione di essere più morbido sulle variazioni lente (ad esempio provando a comprimerlo da fermo) ma sulle sconnessioni rimbalza e mette in crisi l'anteriore che se è tarato sul "rigido" comincia a perdere di precisione..
    Si siede in accelerazione (se non aumenti il precarico) e in uscita di curva allarga..
    Se apri l'idraulica magari non rimbalza più ma ad andature veloci lavora di molla e non è il massimo.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ekofox hai come diciamo qua da noi " na scarpa e on zoco" ora hai un posterore ottimo e un anterore discreto....
    Credo anche io che se rimetti le forcelle a taratura standard avrai un migliorameto.
    Magari prova con solo mezzo giro in meno di precarico e 1/4 di idraulica, ma la quadratura del cerchio per me la si ottiene con un'idraulica migliore, cosa che faro nel rebuilding della mia.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ekofox hai come diciamo qua da noi " na scarpa e on zoco" ora hai un posterore ottimo e un anterore discreto....
    Credo anche io che se rimetti le forcelle a taratura standard avrai un migliorameto.
    Magari prova con solo mezzo giro in meno di precarico e 1/4 di idraulica, ma la quadratura del cerchio per me la si ottiene con un'idraulica migliore, cosa che faro nel rebuilding della mia.
    Penso che il nocciolo della questione sia proprio questo..
    Solo che non vorrei investire troppo su questa moto.. soprattutto su cose che difficilmente riuscirei a rivendere senza perderci un capitale..
    Il mono l'ho preso usato e si rivende quasi alla pari, gli arrow slip on se non ci fosse stata la mega offerta sul nuovo forse anche..
    ma cartucce o pompanti...boh..

Moto
    Non ho detto che è legnoso.. ho detto che è più sostenuto e che invece (contrariamente a quanto accade con quello standard) trasmette poco le asperità ovvero lavora bene.
    Il davanti lo devo riportare al setup standard che avevo ammorbidito per farlo lavorare meglio con il mono standard.
    La molla del TTX è quella standard e io peso 70 Kg quindi direi che sono perfettamente centrato con il valore di peso "medio" .

Il mono standard showa dà la sensazione di essere più morbido sulle variazioni lente (ad esempio provando a comprimerlo da fermo) ma sulle sconnessioni rimbalza e mette in crisi l'anteriore che se è tarato sul "rigido" comincia a perdere di precisione..
    Si siede in accelerazione (se non aumenti il precarico) e in uscita di curva allarga..
    Se apri l'idraulica magari non rimbalza più ma ad andature veloci lavora di molla e non è il massimo.
    Personalmente ho sempre trovato il mono di serie un legno. Concordo sul fatto che rimbalzasse ad ogni buca, principalmente perché l'idraulica, soprattutto in estensione, lavora in ritardo sulle buche, e ti fa saltare. Sul discorso del TTX più sostenuto, non so che dire. Con lui i movimenti si sente che sono assorbiti. Con lo Showa erano soli calci nel sedere. Io "tutato" sono 95 kg ed abbiamo messo la molla da 95k con, se non ricordo male rispetto alle regolazioni standard, un click in meno in compressione e due click in meno in estensione. Il mono lavora e fa il suo dovere. Con lo Showa era come sedersi su di un ciocco di legno. Per il resto, cambiando olio e pompante davanti, le forche sono diventate molto più veloci nei movimenti e te ne accorgi anche da fermo dando pompate all' anteriore. La moto si muove di più sull'asse verticale rispetto a prima. Ora tiene le curve e le traiettorie anche sulle asperità. Prima ero costretto ad alzare il gas ed a rallentare in quanto venivo letteralmente sbalzato fuori traiettoria dalle buche. Io ti consiglio pompanti ed olio alle forcelle. Personalmente ho notato molto di più la differenza in guida sull'anteriore che sul posteriore. Capisco che son soldi, ma fatto 30, farei 31.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 27/08/2017 alle 08:43
    SpeedAC likes this.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Concordo su quanto detto Alessio, ma scusa perforza tu la trovi "morbidina" non ti si può dire essere un peso piuma...20/25 kg fanno differenza, ho idea che se ekofox provasse il tuo mono scorgerebbe differenze minime se non nessuna.

Moto
    Già. Io uso la moto da solo. Ed il mono l'ho preso kittato sul mio peso. Non so se per Ekofox la molla standard da 100 k sia ottimale, a dire il vero non credo, a meno che viaggi in due. Su strada poi.....meglio una molla leggermente più morbida.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 27/08/2017 alle 11:52

TCP Rider L'avatar di So_british

Quoto appieno tutto quello che hai detto... nelle varie prove che ho fatto nel tempo (premetto che NON sono un pilota, ma un po' di sensibilità ce l'ho) ho notato le stesse identiche cose..

Ho anche provato a rifare il sag provando a metterlo al limite delle misure per la pista, per poi aprire un po' l'idraulica ma niente, sullo showa originale lidraulica deve essere frenata, purtroppo però per chi pesa 70 kg vestito come noi la molla ci fa saltare qua e là compromettendo la stabilità, anche girando tranquilli.

Tanto è vero che la forcella non l'ho mai spostata dalle regolazioni originali, se non viaggiando in 2 ovviamente, proprio perché secondo me il problema deriva dal posteriore, tanto è vero che andando in 2 più bagagli con SAG rifatto e idrauliche sistemate strada facendo il mono lavora mooolto meglio.. quindi credo che fondamentalmente sia un problema in buona parte di molla.

A breve monterò anche io in TTX derivato da Speed R.. quindi seguo con interesse!!