Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 226 di 240 PrimaPrima ... 126176216222223224225226227228229230236 ... UltimaUltima
Risultati da 2,251 a 2,260 di 2396
Like Tree1090Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?

TCP Rider L'avatar di 266speed
    SpeedAC Per la mia S 1000 RR ho trovato nuovi pezzi su KFM Motorrader. Puoi provare se ci sono anche per Triumph!
    Sls.

SpeedDani ma non si va in due sulla monoposto! Alla zavorrina devi fare un monumento!
    Hai pensato al Motoscope Pro (quello a mezzaluna per capirci)? Secondo me sta meglio con quel cupolino!
    Sls.
    Ultima modifica di 266speed; 17/10/2017 alle 22:21

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    SpeedAC Per la mia S 1000 RR ho trovato nuovi pezzi su KFM Motorrader. Puoi provare se ci sono anche per Triumph!
    Sls.

SpeedDani ma non si va in due sulla monoposto! Alla zavorrina devi fare un monumento!
    Hai pensato al Motoscope Pro (quello a mezzaluna per capirci)? Secondo me sta meglio con quel cupolino!
    Sls.
    Ci ho pensato ma ormai avevo preso l’altro

1500km in due giorni così
    Ultima modifica di SpeedDani; 17/10/2017 alle 23:01

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    giretto di prova dopo gli ultimi lavoretti...

Montaggio continental contisportattack 2
    Nuove Pastiglie freno anteriori + posteriori zcoo
    eliminazione sistema Sai e montaggio piastrine
    Montaggio filtro aria pipercross
    Montaggio terminale leovince sbk + mappa apposita tuneecu custom fatta al banco

IMG_4305.jpgIMG_4317.jpgIMG_4313.jpg
    Ciao,scusa ti posso chiedere dove si può mappare la centralina, e come cambia l'erogazione, nel senso se si acquistano più cavalli oppure si ha un'erogazione diversa del motore, tipo più coppia ecc.... in concessionaria, oppure centri appositi, visto che io sono in zona varese , non sono proprio nel giro di meccanici o mappatori in gamba, ma solo concessionari triumph, grazie.

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Ciao,scusa ti posso chiedere dove si può mappare la centralina, e come cambia l'erogazione, nel senso se si acquistano più cavalli oppure si ha un'erogazione diversa del motore, tipo più coppia ecc.... in concessionaria, oppure centri appositi, visto che io sono in zona varese , non sono proprio nel giro di meccanici o mappatori in gamba, ma solo concessionari triumph, grazie.
    Ciao Alex, guarda anch'io ho avuto sempre il problema tuo di non conoscere gente molto competente e attrezzata dalle mie parti che dopo aver installato un terminale di scarico,un completo,un filtro ecc.. potesse lavorare direttamente con il programma tuneecu, modificando e adeguando la mappa che avevo già sulla mia moto alla mia configurazione, ne decidendo di montare una centralina aggiuntiva quale power commander, rapid bike ecc.. Non mi fidavo proprio di nessuno secondo ciò che sentivo in giro e perciò ogni volta finiva che montavo uno scarico un filtro o altro e dopo mille prove utilizzando le mappature pronte Triumph apposite per la mia speed, non ne cavavo piede, il motore non mi piaceva mai molto per come girava per l erogazione o altro e finiva che rimettevo la moto sempre originale.
    Poi un giorno leggendo sul forum e frugando tra le mappe custom presenti sul sito tuneecu ed apposite per la mia speed, ho trovato quella di un ragazzo inglese fatta al banco da un team molto competente e allora prima di lasciare definitivamente la speed in configurazione originale, ho deciso di provare a replicare esattamente la configurazione meccanica sopra riportata, che aveva sulla speed questo ragazzo e caricare la mappa custom dal sito tuneecu.
    Sto provando da giorni la moto con questa configurazione e ti dico che ne sono pienamente soddisfatto, perchè la moto non è mai andata così bene, il motore gira fortissimo senza buchi o altro e prende i giri velocissimi, eliminando poi il sistema Sai come prevede la mappa, ho eliminato praticmanete tutti i botti e scoppiettii vari e tenendo la sonda lambda in funzione, l erogazione è sempre perfetta!!
    I consumi sono buoni e la cosa che preferisco è il fatto che montando il terminale leovince omologato con db killer inserito, la moto va benissimo,fa un bel rumore e soprattutto sono il regola e non ho più tutti i patemi d animo ogni volta che esco Credo rimarrà così a lungo la mia speed per una volta, ed ora posso concentrarmi sulle modifiche alla ciclistica
    Io ti consiglio prima di capire cosa vuoi esattamente dalla tua moto, ossia se desideri prestazioni più elevate e vuoi allora iniziare montando una classica configurazione scarico completo filtro mappa e magari eliminazione del sistema Sai, oppure ti basta sostituirle il solo terminale per avere un pò più di rumore e alleggerire un pò la moto. Una volta che capisci questo puoi vedere come muoverti, se utilizzare soltanto le mappature già pronte sul sito tuneecu o lasciare quella originale, oppure se nel caso decidessi di effettuare delle modifiche importanti, di farti fare una mappa al banco utilizzando il programma tuneecu o montando una centralina aggiuntiva.
    Io non conosco dalle tue parti chi c è come bravo mappatore e dovresti chiedere agli altri utenti del forum che abita nella tua zona, ma ti posso assicurare che se vai da uno bravo e ti fai fare una mappa specifica per la tua configurazione, il motore girerà meglio a tutti i regimi e la differenza la senti eccome cavolo
    Spero di esser stato chiaro

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ottima spiegazione.

Lukinè likes this.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Condivido l'ottima spiegazione aggiungo soltanto che è molto difficile trovare qualcuno che mappi direttamente con Tuneecu. Nella migliore delle ipotesi potresti trovare un super onesto Meccanico che ti realizzi la mappa con Power commander. La salvi e po la carichi tramite Tuneecu. Ma il tipo in questione (raro o grande amico) guadagnerebbe poco o nulla perchè dovrebbe sbattersi per poi ricavare il costo dei soli lanci! Boh, quasi utopico.
    Sls.

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    @Lukinè hai cricato la TOD di Bad Santa?
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    @Lukinè hai cricato la TOD di Bad Santa?
    Ciao Marchino, perdonami ma non ho capito bene con cricato cosa intendi!!?? Se ho caricato sulla mia speed la mappatura custo TOD? Se intendi quello, no non ho installato quella, ho installato un altra mappa custom specifica per la mia speed e per la configurazione che ho ora

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Ok appena arriva, installo, provo e recensisco.
    Apri un nuovo topic, così seguo

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Apri un nuovo topic, così seguo
    Ok