Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivo Piss Japan n...

Adesivo Piss Japan nero o trasparente

Prezzo € 5.00
Street triple 2007 n...

Street triple 2007 nera

Prezzo € 3600.00
Casco JET PALLA DA 8...

Casco JET PALLA DA 8 personalizzato in pelle.

Prezzo € 150.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione doppia Triumph classic

Prezzo € 35.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Fiori" bianco o nero

Prezzo € 15.00
Scarico Zard doppio ...

Scarico Zard doppio Triumph Street Twin

Prezzo € 756.00

Pagina 36 di 240 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 2396
Like Tree1090Likes

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed?

  1. #351
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,907
    Citazione Originariamente Scritto da thesena88 Visualizza Messaggio
    Stessa scelta di cooperture per quest' anno, però E post.
    @thesena88 dove le hai trovate le E? io non sono riuscito da nessuna parte, perchè le M durano davvero pochino...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #352
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,577
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    @thesena88 dove le hai trovate le E? io non sono riuscito da nessuna parte, perchè le M durano davvero pochino...
    Io al posteriore ho messo le ss2 davanti la GP M

  4. #353
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,722
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ho cominciato a fare la manutenzione pre stagionale..
    Visto che ogni anno andrebbero puliti e allineati i corpi farfallati, io uso un metodo diverso...
    Ho un secondo gruppo di corpi farfallati (presi su ebay) che uso come ricambio, così i due gruppi si scambiano il ruolo ogni anno ed ho un anno intero per pulire a fondo quello rimosso.
    Questa volta però ho anche tarato l'ISVC.
    Poi sono passato all'allineamento ma questa volta oltre al computer con tuneecu mi sono dotato di stetoscopio e funziona alla grande!!
    Come ho sempre detto.. per me i corpi farfallati vanno prima regolati ad orecchio e poi "di fino" leggendo i 3 valori sul PC e così stavo procedendo,
    ma nella seconda fase (quella di fino) mi sono reso conto che la regolazione delle viti non corrispondeva ad una variazione sul corpo farfallato su cui stavo agendo e anzi si scombussolava un po' il tutto.
    Allora ho deciso di rifare tutto da capo e con lo stetoscopio ho ascoltato singolarmente i 3 corpi per sentirli "sussurrare" bene e in modo identico..
    alla fine sorpresa!!! I valori letti sul PC erano a posto!!
    In dettaglio come lo usi?

    Dove lo appoggi, su cosa concentri la tua attenzione ascoltando?

    p.s. Magari apri un nuovo post
    Ultima modifica di gab84mo; 22/02/2016 alle 07:39

  5. #354
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    @thesena88 dove le hai trovate le E? io non sono riuscito da nessuna parte, perchè le M durano davvero pochino...
    Da un tipo di Bergamo. Mi aveva dato la dritta un ragazzo del forum del CB che avevo prima. Le ho trovate sia in misura 190/55 che in misura 180/55, infatti le ho prese per un amico anche.
    Le ho anche pagate parecchio bene, dot 15 ant e fine 14 il post
    Prima avevo sentito giovo, ma non ne aveva di GP racer.

  6. #355
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    3,853
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    In dettaglio come lo usi?

    Dove lo appoggi, su cosa concentri la tua attenzione ascoltando?

    p.s. Magari apri un nuovo post
    Potrei anche aprire un nuovo thread ma poi chi potrebbe essere interessato al "metodo" ?

    In pratica con airbox rimosso, serbatoio collegato (e sollevato) , computer con tuneecu collegato alla porta obd2 e motore avviato..
    Con lo stetoscopio sono andato ad ascoltare il rumore di aspirazione su ogni corpo farfallato appoggiandolo di volta in volta sul bordo (dove si infila l'airbox ovvero i cornetti) non bisogna andare a tappare perchè vieni aspirato (con bella botta all'orecchio).
    Cosa ascoltare?
    Se chiudi totalmente la vite di regolazione sentirai il rumore minimo di aspirazione, poi svitando piano piano sentirai crescere il rumore fino ad un punto in cui cambia totalmente e sentirai un certo sfarfallamento.. se si svita ancora lo sfarfallamento viene accompagnato da un rumore di fondo sempre più alto come di un flusso di ghiaia in un tubo.
    Per quello che ho notato, il motore gira bene quando si arriva allo sfarfallamento (lieve) senza rumore di fondo ("di scorrimento ghiaia") e questa cosa va fatta singolarmente sui 3 corpi farfallati.
    Alla fine per effettuare l'allineamento "fine" basta spostare velocemente lo stetoscopio sui sui 3 corpi per sentire se c'è ancora qualche differenza sul suono di aspirazione ed agire di conseguenza.
    Se avete un buon orecchio vedrete che i dati visualizzati da tuneecu saranno corretti.

  7. #356
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,722
    Dunque vai a modificare anche la regolazione del cilindro centrale che da manuale non andrebbe toccato?

    Cominci dal centrale e poi gli altri due?

    p.s. a me interessa... anche perché i sensori potrebbero leggere valori sballati, l'orecchio o un vacuometro è uno solo per tutti i cilindri, dunque conoscere un metodo in più male non fa

  8. #357
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,566
    Quindi @ecofox hai smanettato anche sul centrale?? manuale di officina della mia scaglia anatemi a chi lo tocca, perché lo indica come il riferimento tarato dalla casa madre.

    Dai dai Tutorial
    dandy78 likes this.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  9. #358
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018
    Messaggi
    3,853
    La questione del corpo farfallato centrale lo si era già affrontato tempo fa..
    Fa da riferimento ma solo sulla Street e non sulla Speed.
    Sulla Street questa regolazione va ad agire direttamente sull'apertura delle farfalle mentre sulla Speed le viti di regolazione agiscono su un bypass
    che c'è su ogni farfalla (a monte e a valle).

    Ma se preferite usare il centrale come riferimento il discorso diventa anche più semplice..
    basta ascoltare la "musica" del centrale e replicarla sui laterali ..
    Ultima modifica di ekofox; 22/02/2016 alle 11:01
    marchino68 likes this.

  10. #359
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    venezia
    Moto
    speed triple r
    Messaggi
    262
    Un utente presente qui sul forum, aveva trovato il seguente metodo:
    https://www.youtube.com/watch?v=n-vnocjaOs8 @ekofox, quindi su che valore di depressione ti sei tarato? io l' ho fatto una volta con il solo uso di tuneEco, ma avendo un certo ritardo non era semplice trovare la giusta sincronizzazione tra tutti e tre. Mi pare che avevo chiuso tutto con 620, 630(rif), 630. Il meglio che fossi riuscito a fare

  11. #360
    TCP Rider L'avatar di gushiver
    Data Registrazione
    24/03/10
    Località
    abruzzo
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    793
    Nuova copertura della


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE (cap. VI)
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 15/08/2015, 17:18
  2. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. V]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 19/10/2014, 07:33
  3. OGGI COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA DAYTONA?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Daytona
    Risposte: 330
    Ultimo Messaggio: 10/03/2013, 19:46
  4. Cosa avete fatto oggi alla vostra street.. e 5!!!
    Di gixxer73 nel forum Street Triple
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 19/05/2012, 12:08
  5. Cosa avete fatto oggi alla vostra street?
    Di Il Franky nel forum Street Triple
    Risposte: 500
    Ultimo Messaggio: 27/12/2011, 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •