Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "Tre e' meglio"

Prezzo € 5.00
Kit completo 2in2 Mo...

Kit completo 2in2 Mohave lucido omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 800.00
Patch Union Jack per...

Patch Union Jack per stoffa e pelle

Prezzo € 6.00
Maniglione passegger...

Maniglione passeggero Triumph classic

Prezzo € 119.00
Coppia frecce in all...

Coppia frecce in alluminio Arizona omologate

Prezzo € 59.00
Paratacchi in metall...

Paratacchi in metallo originali Speed Triple 1050 e 955

Prezzo € 30.00

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 194
Like Tree86Likes

Discussione: Opinioni sulla scelta di Triumph di aggiornare il motore e non sostituirlo.

  1. #181
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Fatti un centinaio di Km. Secondo me c'è tanta differenza rispetto alla mia 2011. Ho usato esclusivamente mappa Rain perché le strade sono umide e sporchissime, nessun on-off ma ho visto che di spinta c'è ne è tanta anche con questa mappa. Ovviamente non ho superato i 5000 giri. La moto da una confidenza totale, la sento più agile e leggera e tocco molto meglio con i piedi in terra. Il freno anteriore attacca in ritardo rispetto a come ero abituato, però mi è piaciuto, il posteriore per ora non frena. Le sospensioni mi sembrano tarate un po' più rigide, sullo sconnesso si saltella di più. Gli specchietti li ho rigirati verso l'interno per ridurre la larghezza, io ci vedo bene anche così . In questa posizione la parte più alta rimane verso l'esterno e il braccio non la copre. Al momento ho solo sensazioni positive aspetto di conoscere le vostre impressioni dopo averla provata.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Dennis, morospeed, ekofox and 1 others like this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #182
    TCP Rider L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS, le Ex: Speed Triple 2012 ABS CBR600RR07 CBR600FS Virago 535
    Messaggi
    3,762
    Io al momento non vedo l'ora di rimettermi in sella alla mia... dopo tanti mesi di astinenza è come risalirci per la prima volta..
    E poi, una volta riacquisita la solita confidenza, mi piacerebbe provare la nuova per notare al massimo tutte le differenze.

    Ma il contamarce si vede? .. è comodo?

  4. #183
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Si vede bene e per me è comodissimo.

  5. #184
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Oggi pomeriggio uscita con gli amici del gruppo. Vedrò di prestare attenzione e di farvi sapere qualcosa di più preciso. Il tempo è soleggiato anche se c'è un bel vento di tramontana.

  6. #185
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,523
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Fatti un centinaio di Km. Secondo me c'è tanta differenza rispetto alla mia 2011. Ho usato esclusivamente mappa Rain perché le strade sono umide e sporchissime, nessun on-off ma ho visto che di spinta c'è ne è tanta anche con questa mappa. Ovviamente non ho superato i 5000 giri. La moto da una confidenza totale, la sento più agile e leggera e tocco molto meglio con i piedi in terra. Il freno anteriore attacca in ritardo rispetto a come ero abituato, però mi è piaciuto, il posteriore per ora non frena. Le sospensioni mi sembrano tarate un po' più rigide, sullo sconnesso si saltella di più. Gli specchietti li ho rigirati verso l'interno per ridurre la larghezza, io ci vedo bene anche così . In questa posizione la parte più alta rimane verso l'esterno e il braccio non la copre. Al momento ho solo sensazioni positive aspetto di conoscere le vostre impressioni dopo averla provata.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk




    Gli specchi io li ho sempre tenuti come i tuoi ora.. Stanno molto meglio, non ingombrano per niente e fanno vedere bene...vedrai che quando ti abitui, poi gli specchi tradizionali ti sembreranno "sbagliati" e brutti. Sta nuova Speed può solo che essere una gran gran moto...hanno sviluppato ancora un progetto che dura da anni, forse troppi, e che già era ad un livello di piacere di guida globale altissimo... Il risultato può solo che essere ottimo.

    È come andare a letto con una pornostar con vent'anni di duro lavoro alle spalle... Non avrà la freschezza e la "leggerezza" di una giovane ventenne, ma il "piacere di guida" che può regalare penso sia irraggiungibile dalle colleghe sbarbatelle.....
    😎😎😎
    Ultima modifica di morospeed; 12/03/2016 alle 09:36
    gioele46, duncan and Cracco like this.

  7. #186
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,984
    La Speed è sempre stata un po' porno...
    abetzz and morospeed like this.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #187
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Gli specchi io li ho sempre tenuti come i tuoi ora.. Stanno molto meglio, non ingombrano per niente e fanno vedere bene...vedrai che quando ti abitui, poi gli specchi tradizionali ti sembreranno "sbagliati" e brutti. Sta nuova Speed può solo che essere una gran gran moto...hanno sviluppato ancora un progetto che dura da anni, forse troppi, e che già era ad un livello di piacere di guida globale altissimo... Il risultato può solo che essere ottimo.

    È come andare a letto con una pornostar con vent'anni di duro lavoro alle spalle... Non avrà la freschezza e la "leggerezza" di una giovane ventenne, ma il "piacere di guida" che può regalare penso sia irraggiungibile dalle colleghe sbarbatelle.....
    ������
    Hai fotografato molto bene la situazione!



    Ieri pomeriggio giro di circa 150 km su percorso conosciuto. La situazione meteo non era ottimale, forte vento di tramontana. Nonostante ciò, confermo che la moto da molta più confidenza e fiducia, è migliorata l'agilità e si inserisce in curva rapidamente per poi risultare molto precisa. Devo ancora trovare la posizione più naturale per il piede destro, che quando cominciano le curve io preferisco tenere pronto sul freno. Le pedane sembrano uguali a quelle della 2011, ma su questa per trovare il pedale devo ruotare la punta del piede più verso l'interno e questo mi causa indolenzimento. Parlando del motore, per me è proprio lì che la moto sembra un'altra. Di cosa sia il merito non lo so, ma TUTTO FUNZIONA MEGLIO e si gestisce perfettamente, non sembra lo stesso di prima. Torno a precisare che sulla 2011 avevo lo scarico basso In carbonio che rendeva meno perfetta l'erogazione. Non ho ancora la possibilità di sentire davvero il motore quanto spinge perché ci tengo a fare un buon rodaggio, ma dove prima usavo una marcia ieri ne ho usata una o due in più, per l'efficienza del motore, per non superare il regime raccomandato ma anche per la sicurezza che ho avuto nel lasciar scorrere la moto. Ho usato mappa Road, il freno posteriore comincia a frenare.
    Avete letto che le vendite della 2016 sono andate oltre le previsioni di importatore e concessionari con conseguente attesa per chi firma un contratto di circa tre mesi? Sbalorditivo!
    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di duncan; 13/03/2016 alle 19:43 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #188
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati Monster S 1200, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    542
    @duncan
    ho riletto adesso il tuo ultimo post.
    In effetti ho avuto anch'io la sensazione che il pedale del freno fosse un po' "all'interno" rispetto alla pedana.
    Anch'io uso il freno posteriore nella stessa situazione che descrivi e appunto devi girare un po' il piede. Sul momento ho pensato ad una differenza dovuta all'abitudine con altra moto e che con il tempo si supera.
    Leggendoti mi è tornato in mente questo dettaglio. Da approfondire secondo me

  10. #189
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,237
    Sì, sarà da farci l'abitudine e trovare la posizione meno affaticante. E poi pazienza, in tutto il resto solo miglioramenti.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  11. #190
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,702
    Per fare una corretta tara metti in conto che hai delle Pirelli nuove e molto performanti... sulla '11 che gomme montavi?

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01/12/2014, 08:51
  2. Brand Spyke, opinioni sulla qualita'
    Di _Zar_ nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/02/2013, 10:28
  3. Valutazione sulla scelta
    Di verde nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/09/2011, 09:56
  4. Opinioni sulla nuova Bonnie
    Di Alex.Manf nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01/07/2009, 09:30
  5. La scelta sulla destinazione del Tfr
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •