Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 193

Discussione: Opinioni sulla scelta di Triumph di aggiornare il motore e non sostituirlo.

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850

    Opinioni sulla scelta di Triumph di aggiornare il motore e non sostituirlo.

    L'eterna diatriba sulla mancata installazione di un nuovo motore e di scegliere la strada dell'aggiornamento anche per le Speed 2016, mi porta ad aprire una discussione per conoscere le vostre opinioni in merito.
    Io sono dell'idea che ciò che hanno fatto non è rivoluzionario ma sarà efficace, sopratutto se con questo sistema si potrà avere una moto al passo con i nuovi canoni di sicurezza, prestazioni brillanti ma umane e sopratutto al giusto prezzo e magari un pochino più leggera, la concorrenza migliore sta poco piu' di 10kg sotto. Se la buttiamo sui numeri di vendita, ricordiamoci che le naked che fanno numeri importanti non esistono più, almeno fino ad oggi, quindi non ci si potrà aspettare chissà cosa.Io mi limiterei a valutare il rapporto qualità, prezzo, piacere di guida su strada (le naked non sono pensate per la pista).
    Se ne avete voglia dite la vostra.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Stiamo tutti aspettando qualche dato in piu'........ non si sa' molto (anzi poco) a quanto pare molte componenti interne sono state aggiornate ma fondamentalmente rimarra' molto simile a quello che era, soprattutto nel peso.
    Non si sa' ancora neanche l'incremento di potenza.... in ogni caso sono sicuro che hanno fatto un bel lavoro!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di dariovti
    Data Registrazione
    14/10/10
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Messaggi
    601
    Sono curioso di provarla...


    Inviato utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Per i 10kg é sufficiente uno scarico basso e la batteria al litio. Se poi si è soli via anche le pedane passeggero. Non vedo l'ora di provarla.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/08/07
    Località
    marche
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    Messaggi
    694
    Sarà un gran bel mezzo..

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,754
    Perché, a differenza dell,italia, la speed triple nel resto del mondo é una moto di culto come lo é la porsche 911 nel mondo auto.. Nessuno stravolgimento, solo una continua evoluzione che non cambia il piacere unico del tre cilindri corsa lunga..

    Detta cosí é da megalomani, ma non é poi molto lontano dalla veritá. Verrá il momento di una speed tutta nuova, ma non credo sia oggi ..la scena al momento é per le modern classic...

  8. 07/12/2015, 00:20


  9. #7
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Facciamo due conti. Triumph ha in gamma ad oggi (fine 2015) un bicilindrico frontemarcia da 865cc in diverse versioni, un bicilindrico frontemarcia da 1700cc in diverse versioni, due motori tre clindri frontemarcia da 675cc, un 3 cilindri frontemarcia da 800ccm, un 3 cilindri frontemarcia da 1050cc, un 3 cilindri frontemarcia da 1200cc in diverse versioni, un 3 cilindri longitudinale da 2300cc.
    Aggiungiamo il bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 900cc e quello da 1200 delle nuove classiche.

    Al momento c'è una gamma di moto con DIECI motori differenti in varie versioni: non è che in giro ci siano tanti altri produttori con una gamma così diversa di moto e motori...

    Poi in cantiere c'è il tre cilindri da 800cc per la nuova street e (si spera) per la nuova daytona. Forse quindi in futuro arrieverà un nuovo 1050, ma gli sforzi per rendere l'attuale Euro 4 di sicuro sono costati e quindi non pensate che tra un paio d'anni la situazione possa cambiare facilmente. Sicuramente c'è margine per ottenere ancora qualche cv lato imbiellaggio ma non certo a basso prezzo. Alla fine però spendere ancora per avere 5 cv in più al prossimo restyiling sarebbe sensato? mah!

    Volete peso in meno? Sostituite il monobraccio e il motore e risparmierete non meno di dieci kg, fate 15 con lo scarico basso.
    Et voilà avrete una Street Triple quindi aspettate che esca la Street 800 e lasciate la Speed a quelli cui piace la Speed Persone cui piace il tipo di guida della speed (>2001) che è fatto anche dal suo peso, oltre che dal suo motore, ma anche da una ciclistica veramente a punto, allora ok, se no tocca guardarsi in giro, ma alternative con così tanta tradizione non ce ne sono e per questo dite grazie proprio al motore, perchè di base è sempre rimasto lo stesso e nessuno ha a listino una moto che si è evoluta con una tale linea di continuità come Triumph con la Speed. Troverete moto più o meno nuove, con più o meno cavalli, ma difficilmente su strada saranno globalmente sfruttabili come sarà la MY16 (e com'è ancora la MY11).

  10. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,076
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Facciamo due conti. Triumph ha in gamma ad oggi (fine 2015) un bicilindrico frontemarcia da 865cc in diverse versioni, un bicilindrico frontemarcia da 1700cc in diverse versioni, due motori tre clindri frontemarcia da 675cc, un 3 cilindri frontemarcia da 800ccm, un 3 cilindri frontemarcia da 1050cc, un 3 cilindri frontemarcia da 1200cc in diverse versioni, un 3 cilindri longitudinale da 2300cc.
    Aggiungiamo il bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 900cc e quello da 1200 delle nuove classiche.

    Al momento c'è una gamma di moto con DIECI motori differenti in varie versioni: non è che in giro ci siano tanti altri produttori con una gamma così diversa di moto e motori...

    Poi in cantiere c'è il tre cilindri da 800cc per la nuova street e (si spera) per la nuova daytona. Forse quindi in futuro arrieverà un nuovo 1050, ma gli sforzi per rendere l'attuale Euro 4 di sicuro sono costati e quindi non pensate che tra un paio d'anni la situazione possa cambiare facilmente. Sicuramente c'è margine per ottenere ancora qualche cv lato imbiellaggio ma non certo a basso prezzo. Alla fine però spendere ancora per avere 5 cv in più al prossimo restyiling sarebbe sensato? mah!

    Volete peso in meno? Sostituite il monobraccio e il motore e risparmierete non meno di dieci kg, fate 15 con lo scarico basso.
    Et voilà avrete una Street Triple quindi aspettate che esca la Street 800 e lasciate la Speed a quelli cui piace la Speed Persone cui piace il tipo di guida della speed (>2001) che è fatto anche dal suo peso, oltre che dal suo motore, ma anche da una ciclistica veramente a punto, allora ok, se no tocca guardarsi in giro, ma alternative con così tanta tradizione non ce ne sono e per questo dite grazie proprio al motore, perchè di base è sempre rimasto lo stesso e nessuno ha a listino una moto che si è evoluta con una tale linea di continuità come Triumph con la Speed. Troverete moto più o meno nuove, con più o meno cavalli, ma difficilmente su strada saranno globalmente sfruttabili come sarà la MY16 (e com'è ancora la MY11).
    ottima disamina, concordo in pieno
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Mi sembra inappuntabile! Chi non è d'accordo può sempre guardare altrove esprimendo il suo dissenso ma senza sparare a zero solo perché le scelte di Triumph non collimano con le proprie.

  12. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Mi sembra inappuntabile! Chi non è d'accordo può sempre guardare altrove esprimendo il suo dissenso ma senza sparare a zero solo perché le scelte di Triumph non collimano con le proprie.
    infatti, sparare a zero serve a nulla.
    Ho in mente di cambiare la mia my 2013 (se), che peraltro va benissimo.
    Ho provato le altre naked che mi interessano, (sono solo due, Aprilia e Ktm) ma certamente voglio provare la Speed 2016. Sono certo che sia la naturale evoluzione della mia.
    Poi si potranno fare valutazioni definitive. Non solo in termini di potenza, anche di rapporto qualtà/prezzo, ecc.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01/12/2014, 09:51
  2. Brand Spyke, opinioni sulla qualita'
    Di _Zar_ nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/02/2013, 11:28
  3. Valutazione sulla scelta
    Di verde nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/09/2011, 10:56
  4. Opinioni sulla nuova Bonnie
    Di Alex.Manf nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01/07/2009, 10:30
  5. La scelta sulla destinazione del Tfr
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •