Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Assorbimento corrente Speed 2005

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Vin5
    Data Registrazione
    15/04/13
    Località
    Sicily
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5
    Messaggi
    250

    Assorbimento corrente Speed 2005

    Salve a tutti..
    è da un po' che convivo con un problema congenito della mia speed, accettato dal primo momento ma che mi ha un po' stufato...

    in pratica la batteria non tiene la carica, sostituita pensando fosse lei la causa, non è cambiato nulla.. anzi la vecchia messa su un'altra mia moto, anche a distanza di mesi funziona benissimo.

    A moto accesa si ricarica e poi la moto si accende tranquillamente, ma al primo avvio sembra non avere lo spunto necessario..
    eppure tengo la moto con il mantenitore di carica sempre collegato! Ottimate 4! all'inizio sembrava aver risolto, poi man mano ho notato che comunque lo spunto di avvio andava sempre più mancando.
    Come se il mantenitore la caricasse di continuo e lei avesse un assorbimento fisso da qualche parte.

    Fili scoperti non ce ne sono ho controllato di tutto. Ho cambiato il regolatore di tensione con uno a Mosfet, l'alternatore funziona... avevo ipotizzato qualche avvolgimento a massa, ma se così fosse avrebbe restituito dei valori non corretti al tester.

    Cosa diamine può essere?!
    Chiedo a voi prima di rivolgermi ad un elettrauto che non avendo mai visto la speed magari mi combina qualche pasticcio..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Strano, la ruota libera l'hai cambiata?? perché come ben sai il modello 2005-2006 aveva dei problemi, però solitamente lo faceva a caldo.
    Nel dubbio puoi collegarti in serie con un tester e vedere se a vuoto hai assorbimento di corrente o se hai una pinza amperometrica che lavora anche in cc misuri eventuali assorbimenti a vuoto senza dover scollegare a metterti in serie con un tester.
    Mi spiace ma a distanza più di così non posso fare.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da Vin5 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..
    è da un po' che convivo con un problema congenito della mia speed, accettato dal primo momento ma che mi ha un po' stufato...

    in pratica la batteria non tiene la carica, sostituita pensando fosse lei la causa, non è cambiato nulla.. anzi la vecchia messa su un'altra mia moto, anche a distanza di mesi funziona benissimo.

    A moto accesa si ricarica e poi la moto si accende tranquillamente, ma al primo avvio sembra non avere lo spunto necessario..
    eppure tengo la moto con il mantenitore di carica sempre collegato! Ottimate 4! all'inizio sembrava aver risolto, poi man mano ho notato che comunque lo spunto di avvio andava sempre più mancando.
    Come se il mantenitore la caricasse di continuo e lei avesse un assorbimento fisso da qualche parte.

    Fili scoperti non ce ne sono ho controllato di tutto. Ho cambiato il regolatore di tensione con uno a Mosfet, l'alternatore funziona... avevo ipotizzato qualche avvolgimento a massa, ma se così fosse avrebbe restituito dei valori non corretti al tester.

    Cosa diamine può essere?!
    Chiedo a voi prima di rivolgermi ad un elettrauto che non avendo mai visto la speed magari mi combina qualche pasticcio..
    ma questo difetto lo fa sempre anche quando lasci la moto e la riaccendi il giorno dopo?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Vin5
    Data Registrazione
    15/04/13
    Località
    Sicily
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 Special ed altre 5
    Messaggi
    250
    lo fa sempre...

    la ruota libera è stata aggiornata a quella del 2010 più grossa..

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    mmh.......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Discussioni Simili

  1. Assorbimento tensione anomalo a motore acceso speed 2008
    Di big_beat nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/07/2015, 19:27
  2. Assorbimento corrente Speed 2011
    Di Giampa6 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/07/2014, 09:46
  3. Assorbimento corrente Speed 2011
    Di Giampa6 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/07/2014, 09:46
  4. [Speed Triple 1050] Assorbimento corrente Speed 2011
    Di Giampa6 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/07/2014, 11:10
  5. Dubbio assorbimento corrente speedmaster
    Di evil nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/03/2010, 05:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •