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Discussione: Che coda é??? Qualcuno mi aiutiii!!!

  1. #21
    TCP Rider
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    Mi hanno risposto.... Picchee!!! Dovrò farmelo fare...

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  3. #22
    TCP Rider
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    Sto cercando di farmelo fare... Donanda... Qualcuno sa se la carena della coda della 2001 (la culobello per intenderci) monta senza problemi sul modello dopo del 2003 ? O c'é bisogno del telaietto della culobello?

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  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    Io l'ho fatto. Non è difficile ed è quasi plug &play. Non serve il telaio culo bello!!
    Rimozione delle parti plastica di tutto culo grosso.
    Rimozione della staffa di supporto meccanismo di aggancio sella post.(quella di alluminio)
    Costruzione di staffa dedicata /sagomata per montaggio meccanismo e contemporaneo fissaggio posteriore del culo bello sui 2 fori posteriori di fissaggio più vicini al fanalino (usata una staffa alluminio a L 5x5)
    Taglio a misura delle colonnine posteriori interne di appoggio della plastica del culo bello sul telaietto codone.
    Realizzazione di piccole staffine di fissaggio/prolunga , per raggiungere il fissaggio del codone alla parte anteriore.
    In pratica le due viti che vanno sul serbatoio, rimangono allontanate/scentrate dai relativi fori del culo bello di circa 1 cm
    Spostamento del gruppo relè, sistemazione cablaggi, spostamento regolatore tensione.
    Ovvio, io non faccio l'impiegato, lavoro da 30 anni su vari tipi di veicoli e impianti ma ti assicuro che se affrontato con calma e possibilità di tenere la moto ferma in garage , è un lavoretto che ti puoi e fare da solo con calma e soddisfazione, va intesa una buona manualità, capacità
    Ma son sicuro che quando avrai davanti a te il telaio nudo senza codoneculo grosso e gli calzerai il culo bello sopra,(operazione da 5 secondi dal dieetro al davanti) capirai che in un w.end fai tutto!!

    Son passati 3 anni da quando l'ho fatto, magari qualcosa l'ho dimenticato , ma a grandi linee......si fa bene.
    Il risutato deve essere quella di avere un culo bello come fosse l'originale!

    Nota, interessato anche io al culo bello accorciato, presumo di usare comunque lo stesso telaietto, tagliando però stavolta le parti orizzontali dello stessoper acccorciare la lunghezza del telaio, e modificare la plastica culo bello nella parte anteriore , per conservare le prese d'aria sui fianchi..
    Ultima modifica di Dr.Male; 14/02/2016 alle 08:07
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di seven
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    si può fare come detto da dr. Male, un telaietto 2000 lo si trova comunque facilmente a poco.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Riscaldo il post per lavori in corso, anche se so che è argomento vetusto.
    È possibile avere delle foto delle modifiche fatte per il trapianto anale da culona a culobello?
    Magari dei vani sottosella sia di chi ha cambiato il telaietto, sia di chi ha modificato quello 02-04 (come Dr.Male)...

  7. #26
    TCP Rider
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    Sarebbero di grande aiuto anche a me... please...

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  8. #27
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Citazione Originariamente Scritto da zheno Visualizza Messaggio
    Sarebbero di grande aiuto anche a me... please...

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    Non sembra impossibile...
    Smontato il culone, inserito il culobello vedi subito intuitivamente le modifiche da fare. Staffa nuova per regolatore, da posizionare più indietro ( ho il mosfet coi cablaggi che mi danno più libertà di manovra...), e riposizionamento sblocco sella ( farò una staffa ad hoc) e gruppo relè, forse la sega più grande...
    Questo ad una prima occhiata. Ma mi mancano le selle...

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    La cosa piu' semplice e' quella di cambiare completamente il culo, e consiglio di riposizionare all'esterno il regolatore, in modo da farlo raffreddare come dio comanda.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    La cosa piu' semplice e' quella di cambiare completamente il culo, e consiglio di riposizionare all'esterno il regolatore, in modo da farlo raffreddare come dio comanda.
    Vuoi però mettere:
    Un paio di amici, una cassa di birra, ti tagli con la staffa d'alluminio che hai fatto troppo corta, giù bestemmie; non trovi la chiave da 8; giù altre bestemmie; altre 5 birre; a sto punto non trovi non solo la chiave, ma neanche la moto; si son fatte le 2 am e gli amici russano in un angolo sopra la cassetta degli attrezzi; ti ritrovi coi relè che non stanno da nessuna parte, altre madonne e qualche santo del quale nemmeno la nonna (pace all'anima sua) aveva il santino; ti perdi l'ultima vite e finalmente ti accorgi che se avevi preso un telaietto della culobello avevi speso meno (sicuramente di birre) e non avevi fatto una porcata, e giù altre bestemmie...
    Che vuoi di più dalla vita?

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    marte
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    ooops..letto solo ora...
    bhè in effetti è decisamente più romantica la modalità nello stile di malacapa!!! una fortuna in birre e bestemmie a nastro..
    Devo però dire che la parte più noiosa del passaggio da culona a culobello è:
    -spostare regolatore ( il mio è enorme e l'ho montato su piastrone alluminio sul parafango sotto sella passeggero
    -spostare gruppo dei relè (io l'ho posizionata fra serbatoio e batteria)e fare staffetta fissaggio per attaccarsi a una delle 2 viti del codone più vicine al serbatoio
    -costruire staffa a L e distanziali per fissare il codone al telaio con le 2 viti più vicine al fanalino post, quindi fissare sopra la stessa staffa il meccanismo della serratura sella passeggero..
    I fori che combinano perfettamente col culo bello al telaio della culona sono: i 2 laterali, i 2 centrali interni,i 2 vicino al serbatoio.
    I 2 vicini al fanale post son da fissare su fori che vanno fatti sulla staffa di alluminio e spessorati con distanziali da circa 10/15mm, misurate dopo aver fermato il codone contutte le altre viti. Io ho usato 1 dado e 1 rondella piana da 10.
    Ora ho rimontato culone, foto da montato non ne ho....appena riesco posto le foto della staffa..

    Nota: le viti di fissaggio codone più vicine al serbatoio, io le ho messe finte, in alcuni casi qualcuno ha fatto una staffetta di collegamento fra buco codone e foro serbatoio, dipende da quanto è preciso l'accoppiamento , io le ho lasciate finte e non si è mai mosso...
    Il culo bello montato lo vedete in avatar (non il film..basta canne!)

    Consiglio: lavoro da non fare dopo una canna..
    e ricordate:
    Fumare e bere birra è come pisciare controvento...
    Ultima modifica di Dr.Male; 30/06/2016 alle 06:29
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

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