Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38
Like Tree5Likes

Discussione: Che coda é??? Qualcuno mi aiutiii!!!

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,498
    Partito dalla configurazione codacorta, io ho trapiantato tutto il posteriore culobello per comodità.

    via tutto
    senzaT1.jpg senzaT2.jpg

    Su il telaietto
    T2.jpg T1.jpg T3.jpg T4.jpg

    vai col sottocoda
    sc3.jpg sc2.jpg sc1.jpg sc4.jpg

    staffetta regolatore esterna, davanti alla presa d'aria (aperta con retina) del culobello
    reg.jpg

    Il resto è storia (vedi firma, click su GENERAL SPEED 955)
    Ultima modifica di seven; 30/06/2016 alle 23:45
    Dr.Male likes this.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,331
    Ottimo lavoro, certo il telaietto del culo bello sveltisce un bel po'..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,787
    Citazione Originariamente Scritto da malacapa Visualizza Messaggio
    Vuoi però mettere:
    Un paio di amici, una cassa di birra, ti tagli con la staffa d'alluminio che hai fatto troppo corta, giù bestemmie; non trovi la chiave da 8; giù altre bestemmie; altre 5 birre; a sto punto non trovi non solo la chiave, ma neanche la moto; si son fatte le 2 am e gli amici russano in un angolo sopra la cassetta degli attrezzi; ti ritrovi coi relè che non stanno da nessuna parte, altre madonne e qualche santo del quale nemmeno la nonna (pace all'anima sua) aveva il santino; ti perdi l'ultima vite e finalmente ti accorgi che se avevi preso un telaietto della culobello avevi speso meno (sicuramente di birre) e non avevi fatto una porcata, e giù altre bestemmie...
    Che vuoi di più dalla vita?
    Stai parlando con uno che ha portato ad omologare la moto in Germania.................. Capisco eccome, ma se non si ha manualita' si puo' far poco, io per primo.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di malacapa
    Data Registrazione
    16/11/11
    Località
    Amelia
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81
    Messaggi
    636
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    Partito dalla configurazione codacorta, io ho trapiantato tutto il posteriore culobello per comodità.

    via tutto
    senzaT1.jpg senzaT2.jpg

    Su il telaietto
    T2.jpg T1.jpg T3.jpg T4.jpg

    vai col sottocoda
    sc3.jpg sc2.jpg sc1.jpg sc4.jpg

    staffetta regolatore esterna, davanti alla presa d'aria (aperta con retina) del culobello
    reg.jpg

    Il resto è storia (vedi firma, click su GENERAL SPEEP 955)
    Seven santo subito!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Stai parlando con uno che ha poritato ad omologare la moto in Germania.................. Capisco eccome, ma se non si ha manualita' si puo' far poco, io per primo.
    La mia manualità si limita al pollice opponibile, ormai credo che le varie scimmie che mi prendo appartengano a qualche strana sindrome... ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    ooops..letto solo ora...
    bhè in effetti è decisamente più romantica la modalità nello stile di malacapa!!! una fortuna in birre e bestemmie a nastro..
    Devo però dire che la parte più noiosa del passaggio da culona a culobello è:
    -spostare regolatore ( il mio è enorme e l'ho montato su piastrone alluminio sul parafango sotto sella passeggero
    -spostare gruppo dei relè (io l'ho posizionata fra serbatoio e batteria)e fare staffetta fissaggio per attaccarsi a una delle 2 viti del codone più vicine al serbatoio
    -costruire staffa a L e distanziali per fissare il codone al telaio con le 2 viti più vicine al fanalino post, quindi fissare sopra la stessa staffa il meccanismo della serratura sella passeggero..
    I fori che combinano perfettamente col culo bello al telaio della culona sono: i 2 laterali, i 2 centrali interni,i 2 vicino al serbatoio.
    I 2 vicini al fanale post son da fissare su fori che vanno fatti sulla staffa di alluminio e spessorati con distanziali da circa 10/15mm, misurate dopo aver fermato il codone contutte le altre viti. Io ho usato 1 dado e 1 rondella piana da 10.
    Ora ho rimontato culone, foto da montato non ne ho....appena riesco posto le foto della staffa..

    Nota: le viti di fissaggio codone più vicine al serbatoio, io le ho messe finte, in alcuni casi qualcuno ha fatto una staffetta di collegamento fra buco codone e foro serbatoio, dipende da quanto è preciso l'accoppiamento , io le ho lasciate finte e non si è mai mosso...
    Il culo bello montato lo vedete in avatar (non il film..basta canne!)

    Consiglio: lavoro da non fare dopo una canna..
    e ricordate:
    Fumare e bere birra è come pisciare controvento...
    Quando ho smontato le chiappe della chiattona mi è stato chiaro quello che avevi scritto. Thanks!
    Ultima modifica di malacapa; 30/06/2016 alle 08:21 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di malacapa
    Data Registrazione
    16/11/11
    Località
    Amelia
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81
    Messaggi
    636
    Ravvivo il post perché mi sono finalmente cimentato.
    Ho due problemi: gli accoppiamenti tra codone e serbatoio non sono proprio il massimo; quel cazzo di fanalino posteriore che non è preciso nel proprio alloggio e non ne vuole sapere.
    È solo il mio o sono proprio un po' stronzi di loro?

    Ravvivo il post perché mi sono finalmente cimentato.
    Ho due problemi: gli accoppiamenti tra codone e serbatoio non sono proprio il massimo; quel cazzo di fanalino posteriore che non è preciso nel proprio alloggio e non ne vuole sapere. È solo il mio o sono proprio un po' stronzi di loro?
    Come avete risolto? Suggerimenti?
    P.s. Ho mantenuto il telaietto della chiattona...

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di rik1955
    Data Registrazione
    13/08/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Messaggi
    1,340
    Citazione Originariamente Scritto da malacapa Visualizza Messaggio
    Ravvivo il post perché mi sono finalmente cimentato.
    Ho due problemi: gli accoppiamenti tra codone e serbatoio non sono proprio il massimo; quel cazzo di fanalino posteriore che non è preciso nel proprio alloggio e non ne vuole sapere. È solo il mio o sono proprio un po' stronzi di loro?
    Come avete risolto? Suggerimenti?
    P.s. Ho mantenuto il telaietto della chiattona...
    Ho fatto esattamente le stesse identiche e precise cose tue. Anche io ho mantenuto il telaietto della chiattona, modificandolo naturalmente. Per quanto riguarda il primo problema dell'accoppiamento tra codone e serbatoio, dopo avere preso per bene le misure, ho realizzato delle staffette fatte ad hoc come prolunghe per i fori, l'unica alternativa è questa per fare un buon lavoro. Altre presone, prese dallo sconforto, hanno messo delle finte viti per chiudere i fori. Per il secondo problema ti confermo che sono stronzi loro, ho visto molte T509 e T595 dove il fanalino non alloggia perfettamente ma il problema non è il fanalino, ma negli stampi dei codoni che venivano realizzati un po a cazzo
    Ultima modifica di rik1955; 25/05/2018 alle 20:33

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di malacapa
    Data Registrazione
    16/11/11
    Località
    Amelia
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81
    Messaggi
    636
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Ho fatto esattamente le stesse identiche e precise cose tue. Anche io ho mantenuto il telaietto della chiattona, modificandolo naturalmente. Per quanto riguarda il primo problema dell'accoppiamento tra codone e serbatoio, dopo avere preso per bene le misure, ho realizzato delle staffette fatte ad hoc come prolunghe per i fori, l'unica alternativa è questa per fare un buon lavoro. Altre presone, prese dallo sconforto, hanno messo delle finte viti per chiudere i fori. Per il secondo problema ti confermo che sono stronzi loro, ho visto molte T509 e T595 dove il fanalino non alloggia perfettamente ma il problema non è il fanalino, ma negli stampi dei codoni che venivano realizzati un po a cazzo
    Grazie mille.
    Ora in corrispondenza del serbatoio ho delle viti finte, ma l'idea è di fare delle staffette ad hoc. Credo che così dovrebbero migliorare gli accoppiamenti...
    rik1955 likes this.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di malacapa
    Data Registrazione
    16/11/11
    Località
    Amelia
    Moto
    Speed '02 culona; Vespa 125PX '81
    Messaggi
    636

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Modifica coda speed 1997/2004 con coda corta 2005/2010
    Di Mr Slevin nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/08/2013, 19:10
  2. cerco coda completa 1050 per trasformare 955 in coda corta...
    Di luke duke nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/10/2012, 16:42
  3. Cerco Coda Completa 1050/trasformazione 955 coda corta
    Di limpciano nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/06/2012, 20:46
  4. Modifica coda speed four con coda 1050
    Di SgUpA nel forum Speed Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 11:31
  5. Qualcuno conosce questa saccona "da coda"?
    Di prometeo nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/10/2007, 10:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •