Originariamente Scritto da
Dr.Male
ooops..letto solo ora...

bhè in effetti è decisamente più romantica la modalità nello stile di malacapa!!! una fortuna in birre e bestemmie a nastro..

Devo però dire che la parte più noiosa del passaggio da culona a culobello è:
-spostare regolatore ( il mio è enorme e l'ho montato su piastrone alluminio sul parafango sotto sella passeggero
-spostare gruppo dei relè (io l'ho posizionata fra serbatoio e batteria)e fare staffetta fissaggio per attaccarsi a una delle 2 viti del codone più vicine al serbatoio
-costruire staffa a L e distanziali per fissare il codone al telaio con le 2 viti più vicine al fanalino post, quindi fissare sopra la stessa staffa il meccanismo della serratura sella passeggero..
I fori che combinano perfettamente col culo bello al telaio della culona sono: i 2 laterali, i 2 centrali interni,i 2 vicino al serbatoio.
I 2 vicini al fanale post son da fissare su fori che vanno fatti sulla staffa di alluminio e spessorati con distanziali da circa 10/15mm, misurate dopo aver fermato il codone contutte le altre viti. Io ho usato 1 dado e 1 rondella piana da 10.
Ora ho rimontato culone, foto da montato non ne ho....appena riesco posto le foto della staffa..
Nota: le viti di fissaggio codone più vicine al serbatoio, io le ho messe finte, in alcuni casi qualcuno ha fatto una staffetta di collegamento fra buco codone e foro serbatoio, dipende da quanto è preciso l'accoppiamento , io le ho lasciate finte e non si è mai mosso...
Il culo bello montato lo vedete in avatar (non il film..basta canne!)
Consiglio: lavoro da non fare dopo una canna..
e ricordate:
Fumare e bere birra è come pisciare controvento...