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Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Frenata posteriore inesistente

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di AndryVI
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    Frenata posteriore inesistente

    Salve gente, probabilmente sarà stato uno degli argomenti più discussi in questo forum, ma non ho trovato nulla di specifico in nessun thread. La frenata posteriore della mia Speed del 2001 è quasi inesistente, e stavo pensando seriamente di fare un upgrade partendo innanzitutto dalla pompa. Mi è stato detto che è possibile adattare quella della Z750, ma onestamente sono più propenso a mettere qualcosa Plug&Play. Che voi sappiate c'è qualcosa in commercio o mi tocca adattare quella Z750 ? Grazie.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Perché....? Ci sono i freni anche al posteriore??

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Cosa sono i freni al posteriore?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
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    Io il freno posteriore lo uso, concordo sul fatto che quello della Speed 2011 è poco efficace ma non ho mai pensato di metterci le mani.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di giupeppex
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    usa brembo blu

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io il freno posteriore lo uso, concordo sul fatto che quello della Speed 2011 è poco efficace ma non ho mai pensato di metterci le mani.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    premesso che qui si parla della 955 2001 , la culo bello , che ha un freno posteriore scandaloso ben peggio della 2011

    il freno posteriore lo uso molto anche io , ho messo le brembo blu ma la frenata al posteriore rimane insufficiente secondo me

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gioele46
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    io lo uso solo per correggere le traiettorie o nei tornanti in discesa per non caricare troppo il peso sull'anteriore.....ma per quel che serve è più che sufficiente.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Ernesto87
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    Mi intrometto nella discussione, i freni posteriori anche della Street sono "inefficaci" se così li vogliamo descrivere, utili solamente per raddrizzare una traiettoria di curva errata che alla fin fine è quello il reale utilizzo del freno posteriore... ah scusate, serve anche per evitare di ribaltarsi.... eheheh



    Avevo anche la z750 che li cambi a fare? Sono così anche quelli! Al massimo dei semplici tubi in treccia (non so la Speed cosa monti come impianto) ma in due parole secondo me la spesa non vale l'effettiva resa

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
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    hai provato cambio olio e revisione pinza ?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Generalmente in frenata il freno posteriore vale meno del 20% rispetto all'anteriore.
    C'è poco da fare, se il freno posteriore con pinze, pastiglie, liquido e tubi a posto, non si sente ...
    probabilmente vuol dire che il disco ha un diametro un po' piccolo, ma se fosse più grande diventerebbe più facile arrivare al bloccaggio..
    Per correggere le traiettorie (su moto stradali) penso sia molto meglio un freno posteriore che non arriva mai al bloccaggio, anche perché il piede è meno sensibile (e meno delicato) della mano.

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