Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Suzuki GSR 600 (2006...

Suzuki GSR 600 (2006 - 11)

Prezzo € 3300.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Explorer 1200

Prezzo € 49.00
Loghi moto con Unio...

Loghi moto  con Union Jack

Prezzo € 13.00
Triumph Special Scra...

Triumph Special Scrambler

Prezzo € 7700.00
Triumph Speed triple...

Triumph Speed triple 1050

Prezzo € 6000.00
Speed triple 955i ye...

Speed triple 955i yellow racing, anno 2000, km 23988

Prezzo € 4000.00

Pagina 80 di 128 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1272
Like Tree655Likes

Discussione: Speed R 2016, chiedete e vi sarà risposto

  1. #791
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Gioele ho virgolettato il termine impuntamento riprendendolo dal post di Teo ma forse non è il temine esatto. Per spiegarmi meglio, nelle microaperture a gas chiuso e bassissimi regimi, riaprendo poco ho la sensazione di un gioco di gas che causa un lieve on/off. Solo in quelle situazioni.
    con la 2013 era proprio un impuntamento, ma poi si è ridotto, come ho detto.
    Nelle microaperture anche io percepivo più che un impuntamento un piccolo on off, ma come on off io definisco una cosa ben più presente....
    Ma credo che a parte la terminologia la sensazione sia più o meno quella.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #792
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,299


    Ecco la parte di articolo di SBK Italia gentilmente Inviatomi da @marchino68,
    Che ringrazio.
    marchino68 likes this.

  4. #793
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,115
    meno pippe e ribaltatela sta manetta del gas! dai cazzo

    altro che on-off, solo ON e OPEN

    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    No, Calimero ha le piume
    Tu hai nella testa altro pelo...
    ghghghgh
    kOoLiNuS likes this.
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #794
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,120
    Non avete idea di cosa sia un ON-OFF se non possedete una Yamaha FZ6 S1.
    Ne ha una mio fratello, e anche tanti altri amici, e su alcuni esemplari ho dovuto montare un ponte di diodi sul sensore MAP per attenuare il fenomeno che era molto rilevante, per non dire irritante.
    Parlano di accenno di ON-OFF.
    Quisquilie....

    kOoLiNuS likes this.
    Sabba

  6. #795
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non avete idea di cosa sia un ON-OFF se non possedete una Yamaha FZ6 S1.
    Ne ha una mio fratello, e anche tanti altri amici, e su alcuni esemplari ho dovuto montare un ponte di diodi sul sensore MAP per attenuare il fenomeno che era molto rilevante, per non dire irritante.
    Parlano di accenno di ON-OFF.
    Quisquilie....

    E infatti io con il termine on-off definisco altre cose...come detto già
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #796
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,299
    La FZ6 prima serie l'ho avuta per 20 mesi. Presa nuova dopo tredici anni di lontananza dalle due ruote. Ho fatto apprendistato e sono passato alla FZ1, con la quale, a dispetto della maggiore potenza, mi sono sentito più a mio agio.
    Anche la FZ1 soffriva di un certo on/off.
    Per dirla tutta forse le moto ad iniezione, in qualche modo, ne soffrono tutte. Il mio cancellone ventennale con tre carburatori non sa neanche cosa sia.
    Ultima modifica di duncan; 27/10/2016 alle 07:16
    kOoLiNuS likes this.

  8. #797
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,383
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Gioele ho virgolettato il termine impuntamento riprendendolo dal post di Teo ma forse non è il temine esatto. Per spiegarmi meglio, nelle microaperture a gas chiuso e bassissimi regimi, riaprendo poco ho la sensazione di un gioco di gas che causa un lieve on/off. Solo in quelle situazioni.
    non è da escludere che io non lo senta perché abbiamo una diversa sensibilità
    duncan likes this.

  9. #798
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,768
    [QUOTE=Ary675;7264487]meno pippe e ribaltatela sta manetta del gas! dai cazzo

    altro che on-off, solo ON e OPEN /QUOTE]



    ...ma dici che possa anche con Calimero.....è istigazione a delinquere
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  10. #799
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    8,120
    Ci sono due tipi di sensibilità:
    - quella per centellinare il gas (e i comandi in generale, quindi anche freni e frizione)
    - quella per sentire il comportamento della moto.
    Il secondo è un requisito fondamentale per i tester come me (o per i collaudatori delle preserie), mentre il primo lo si ottiene con l'esperienza.
    Il problema è che io "fortunatamente" li posseggo entrambi, e ho virgolettato il termine perché il più delle volte per trovare un limite bisogna essere piuttosto "aggressivi" sui comandi.
    Ecco che spesso mi autocostringo ad essere un "violento della manetta", quando (da buon duetempista) il trucco era proprio quello di parzializzare a modo....

    Sabba

  11. #800
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ci sono due tipi di sensibilità:
    - quella per centellinare il gas (e i comandi in generale, quindi anche freni e frizione)
    - quella per sentire il comportamento della moto.
    Il secondo è un requisito fondamentale per i tester come me (o per i collaudatori delle preserie), mentre il primo lo si ottiene con l'esperienza.
    Il problema è che io "fortunatamente" li posseggo entrambi, e ho virgolettato il termine perché il più delle volte per trovare un limite bisogna essere piuttosto "aggressivi" sui comandi.
    Ecco che spesso mi autocostringo ad essere un "violento della manetta", quando (da buon duetempista) il trucco era proprio quello di parzializzare a modo....

    Quoto!
    sulla 2013 io colmavo l'impuntamento iniziale parzializzando il gas. Se invece aprivo fortemente sentivo un buchino...un impuntamento, che poi si riempiva subito.
    una cosa piccola ma era presente.
    su questo bicilindrico 1290 SD R io questo non lo sento per niente.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Discussioni Simili

  1. Chiedete e vi sarà dato.
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08/01/2014, 13:19
  2. CHIEDETE PURE...
    Di speedgiacomo nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/03/2012, 06:52
  3. Ho risposto al questionario Triumph
    Di gigi57 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/06/2009, 14:03
  4. Evviva la TRIUMPH ITALIA mi ha risposto
    Di Big Marino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 12/06/2008, 13:21
  5. LA KOMPOTECH MI HA RISPOSTO...
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/10/2006, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •