Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: prima Triumph

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/02/16
    Località
    Bolzano
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    35

    prima Triumph

    Ciao a tutti,
    da qualche mese sono in fissa con la Speed triple, ma credo di essere nel posto giusto
    Avendo visto all'Eicma i nuovi modelli ed essendoci salita, però, sono iniziate le paranoie. Ho una Hornet del 2012 e, vuoi perché ormai ci ho fatto l'abitudine, vuoi perché in sella alla (nuova) Speed ci sono rimasta troppo poco, mi è sembrata davvero piccolina. Dall'alto (ahimè) dei miei 180 cm riconosco l'inevitabilità di ritrovarmi con le ginocchia in bocca sulla maggior parte delle naked, ma vorrei sapere se, rispetto ai modelli più vecchi (2008 per esempio, quello che starei puntando), è cambiato qualcosa anche da questo punto di vista.
    Volevo chiedervi poi qualche dritta riguardo ai modelli sui quali orientarmi (tenendo conto, eventualmente, anche della Street), premessa la mia intenzione di andare in concessionario a provare i nuovi quanto prima
    Ultima modifica di chiara.; 18/02/2016 alle 22:48

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    28/01/10
    Località
    Narnia
    Moto
    Furia Speed Triple/RG500Gamma Special
    Messaggi
    111
    ......forse una volta ..... saresti nel posto giusto; ma già; adesso nn puoi parlare perchè i nuovi fighetti sapientini sono sempre pronti li a colpire...... sputando sentenze ecc. ecc. e guai mettergli'ndubbio le loro tesi...la vecchia guardia li chiamava "i buonpensanti" cmq : mi sembri tosta alta e nn stupida..... segui il tuo cuore e vai di Carlo Talamo
    Citazione Originariamente Scritto da chiara. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche mese sono in fissa con la Speed triple, ma credo di essere nel posto giusto
    Avendo visto all'Eicma i nuovi modelli ed essendoci salita, però, sono iniziate le paranoie. Ho una Hornet del 2012 e, vuoi perché ormai ci ho fatto l'abitudine, vuoi perché in sella alla (nuova) Speed ci sono rimasta troppo poco, mi è sembrata davvero piccolina. Dall'alto (ahimè) dei miei 180 cm riconosco l'inevitabilità di ritrovarmi con le ginocchia in bocca sulla maggior parte delle naked, ma vorrei sapere se, rispetto ai modelli più vecchi (2008 per esempio, quello che starei puntando), è cambiato qualcosa anche da questo punto di vista.
    Volevo chiedervi poi qualche dritta riguardo ai modelli sui quali orientarmi (tenendo conto, eventualmente, anche della Street), premessa la mia intenzione di andare in concessionario a provare i nuovi quanto prima

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Ciao, la Speed e tra le naked più grosse, per capire quanto prova a salire su una Street o su una Brutale, qui nel forum c'è gente sopra i 190 cm e non si lamenta . Tra la 2011 e la 2016 é cambiato pochissimo a livello di misure, solo la sella ed il serbatoio più stretti.La 2008 ha una guida più sopra che dentro la moto ma l'altezza della sella è quella. Se hai intenzione di orientarti su un usato ti consiglio di non andare troppo indietro negli anni, le più anziane hanno qualche problema di affidabilità. Si dice che il 5/3 ci sarà l'open week end di test per la 2016. Dimensioni a parte, la Street è una moto formidabile, per certi versi migliore della Speed.
    Buona riflessione.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    Sulla Speed ci stai comodissima tranquilla , avevo una 2011 e sono 185 ...
    Io ti consiglio dal 2012 in poi anche perché passare da una hornet 2012 ad una Speed 2008 mi pare un salto indietro ... Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ...😉

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    La Hornet è decisamente più piccola (e anche più bassa) della Speed, quindi, se hai avuto la sensazione che la Speed fosse piccola allora bisogna fare i complimenti ai progettisti Triumph che sono riusciti nell'intento.
    La 2016 ha la sella più stretta della versione precedente nei pressi del serbatoio e questo facilita i meno alti a poggiare i piedi a terra con più sicurezza.. per capire la differenza dovresti sederti su una versione precedente (2011-2015), se ti piace il gusto un po' più classico potresti provare la 2010 che ha una posizione in sella ancora diversa.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,198
    Premesso che la speed, come e'gia' stato detto, in tutte le sue versioni presenti e passate e' una delle naked che meglio si adattano a chi e' alto (io sono 1,85 e ci sto molto bene) , per il resto la scelta e' semplice :
    - hai 14mila euro ? allora vai con la 2016
    - hai 8mila euro? vai con una 2013/2014
    - hai 5mila euro? vai con una 2010
    - hai 3mila euro? vai con una 2006
    etc
    etc

    semplice, no ???

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Tutto giusto tranne che la 2016 S parte da 12700 euro.
    A quanto pare l'ho comprata solo io e interessa a Dennis che la prenderà a breve, per il resto tutti con la R.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di duncan; 19/02/2016 alle 07:16

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Tutto giusto tranne che la 2016 S parte da 12700 euro.
    A quanto pare l'ho comprata solo io e interessa a Dennis che la prenderà a breve, per il resto tutti con la R.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Però per la S potevano anche mettere qualche colore in più!!! Il rosso non mi piace (se è quello solito..) e il nero è quello che ho già.. bello ma .. è bello cambiare!
    Poi diciamo pure che per 1700 euro in più hai le ohlins (che magari non servono..) ma che abbinate al grigio matt secondo me rendono il "pacchetto" molto appetibile (che chi si accinge all'acquisto)
    Ultima modifica di ekofox; 19/02/2016 alle 07:40

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Premesso che la speed, come e'gia' stato detto, in tutte le sue versioni presenti e passate e' una delle naked che meglio si adattano a chi e' alto (io sono 1,85 e ci sto molto bene) , per il resto la scelta e' semplice :
    - hai 14mila euro ? allora vai con la 2016
    - hai 8mila euro? vai con una 2013/2014
    - hai 5mila euro? vai con una 2010
    - hai 3mila euro? vai con una 2006
    etc
    etc

    semplice, no ???
    non poteva esserci sintesi migliore

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dandy78
    Data Registrazione
    26/08/11
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    Messaggi
    410
    Ciao, io ho una 2008, sono alto 187 cm e mi ci trovo benissimo. La nuova non so. Dipende cosa cerchi stilisticamente e ciclisticamente:

    Vuoi un fulmine nello scendere a terra e nei cambi veloci di direzione? Vai di Street (vecchia o nuova ma a questo punto aspetta quella che deve uscire se vuoi la nuova)

    Vuoi un gran motore con avantreno granitico in curva, che impenna col pensiero ed anche più alta e massiccia x te che sei 180 cm? Vai di Speed (vecchia o nuova, dipende dai tuoi gusti)


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia prima Triumph...
    Di Boz nel forum Presentazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23/06/2012, 09:51
  2. Prima moto, prima Triumph
    Di scardanelli nel forum Presentazioni
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25/10/2010, 08:36
  3. la mia prima Triumph
    Di paco1962 nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 30/11/2009, 15:15
  4. La mia prima triumph....anche prima moto...
    Di Triumph75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 01:17
  5. prima moto, prima triumph!
    Di alessio nel forum Presentazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13/04/2007, 17:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •