Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
Like Tree4Likes

Discussione: Implosione serbatoio

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    capitato anche a me qualche anno fa, se non hai smontato il serba invertendo gli sfiati ultimamente allora hai il tubetto schiacciato..io ho risolto tagliandoli tutti e due (uno è lo sfiato e l'altro forse lo sfogo del liquido della vaschetta) appena prima che entrino nel fermo vicino al pignone in modo che rimangano li ma senza fargli fare il passaggio completo....non so se mi sono spiegato ...

ps risolvi prima di bruciare la pompa della benza, lei succhia sforzando di più e il risultato è il vuoto all'interno del serba ...soprattutto se fai il pieno e lo riapri in riserva....
    Ultima modifica di F@bio; 23/02/2016 alle 18:47 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di l'eugenio
    Moto
    speed 06 white
    Citazione Originariamente Scritto da Cattaspeed Visualizza Messaggio
    Mah, l'ho fatto controllare e pare di no.
    E' il pare che ci preoccupa.
    Uno dei due tubicini in gomma che sono connessi al serbatoio serve appunto ad evitare che il serbatoio vada in depressione.
    Fai controllare da chi ci capisce.

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    fallo controllare meglio
    Ciao, hai un messaggio in M.P.
    Wheelingromi

TCP Rider L'avatar di Cattaspeed
    Moto
    Speed 955 poi Speed Triple 1050 2006 poi Speed 2011 ora Speed 2010
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    capitato anche a me qualche anno fa, se non hai smontato il serba invertendo gli sfiati ultimamente allora hai il tubetto schiacciato..io ho risolto tagliandoli tutti e due (uno è lo sfiato e l'altro forse lo sfogo del liquido della vaschetta) appena prima che entrino nel fermo vicino al pignone in modo che rimangano li ma senza fargli fare il passaggio completo....non so se mi sono spiegato ...

ps risolvi prima di bruciare la pompa della benza, lei succhia sforzando di più e il risultato è il vuoto all'interno del serba ...soprattutto se fai il pieno e lo riapri in riserva....
    Che mi risulti il serbatoio non è mai stato smontato e la moto ha fatto 15000 Km circa. Io faccio circa 5000 Km/anno e faccio sempre il pieno consumandolo fino alla riserva. La depressione del serbatoio l'ho notata solo in un paio di casi. Ora farò cambiare il filtro quindi lo smonteranno. L'ispezione l'ha fatta il conc. Triumph di Bergamo da cui vado da 10 anni...
    Verificherò come dici tu il tubo.
    Credo che soffiando il serbatoio le cose mi vadano a posto a livello estetico.

Non riesco a vederla, sei sicuro?
    Ultima modifica di Cattaspeed; 24/02/2016 alle 20:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Caspita che pompa!!!!!
    Se la depressione non ha provocato pieghe il problema si risolve abbastanza "facilmente" soffiando il serbatoio con aria.. ma bisogna avere gli strumenti adatti..
    Se la depressione ha provocato un bollo (senza pieghe) si risolve anche dall'esterno con ventose..

TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Moto
    Bmw F800S; Daytona 675R; Hypermotard 821Sp; SpeedTriple R 2016, Africa Twin ADV, KTM 1190 Adventure
    Riapro il post perche’ ho notato che la mia Speed mette costantemente in depressione il serbatoio, tanto che ho preso l’abitudine ogni volta che mi fermo di aprire il tappo per farlo”sfiatare”….e sempre (un po di piu, un po di meno) c’e’ della pressione all’interno, come se fosse sottovuoto.
    dite che ho gli sfiati bloccati?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Non è che era parcheggiata in strada ,l'hanno fatta cadere e poi rialzata?

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    Riapro il post perche’ ho notato che la mia Speed mette costantemente in depressione il serbatoio, tanto che ho preso l’abitudine ogni volta che mi fermo di aprire il tappo per farlo”sfiatare”….e sempre (un po di piu, un po di meno) c’e’ della pressione all’interno, come se fosse sottovuoto.
    dite che ho gli sfiati bloccati?
    Controlla la valvolina di sfiato sul tubo ...ha una freccia di direzione....se è messa al contrario non sfiata
    Screenshot_20220831-190120_Google.jpg

Il tubetto con la valvolina deve essere collegato al connettore che sta più interno dei due sul serbatoio.....a volte rimontando il serbatoio puoi succedere che si invertano i tubetti...
    Ultima modifica di LUCKY73; 31/08/2022 alle 17:05
    ReD.RibboN likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12