Ho una curiosità le sospensioni modello 2011 come reagiscono alle regolazioni e come si comportano nella guida sportiva non pista
chi ha provato modifiche tipo molle forcella o simili
Ho una curiosità le sospensioni modello 2011 come reagiscono alle regolazioni e come si comportano nella guida sportiva non pista
chi ha provato modifiche tipo molle forcella o simili
In generale l'ho sentita subito un po' rigida (parlo di percorsi medio-lenti)
in particolare un po' "rimbalzina" dietro su strade non perfette e l'ho aperta un pelino sul registro in ritorno.
Davanti ho tolto qualcosina in precarico ma non ricordo quanto.. (se non sbaglio 2 giri su 7 totali) avevo la sensazione che non si accucciasse abbastanza in ingresso curva.. poi va a gusti.
Io avevo fatto fare una revisione più qualche modifica al pacco lamellare anteriore e posteriore e devo dire che andavano benissimo le originali ... Mai avuto bisogno di qualcosa in più né in strada né in pista ...
Concordo con ecofox.. Al posteriore un po' secca come risposta in origine , quasi risolto dopo le modifiche ... Era molto più composta in caso di asfalto imperfetto.
L'anteriore e' quasi perfetto già di serie .
Stessa sensazioni, stessa modifica e risultati simili.
Mi pare che il difetto principale sia la risposta alla alte velocità (il mono è comunque troppo secco), cmq ho recentemento ri-guidato una ktm superduke e la differenza nella qualità delle sospensioni si sente molto.
Ultima modifica di Gaal Dornik; 15/07/2017 alle 15:55
Concordo la forcella va bene e sente le regolazioni, il mono beh....c'è di meglio!!!
Io ho sostituito quasi subito il monoammortizzatore con un after market Extremetech 3 perche' le reazioni di quello di serie proprio non le digerivo (rimbalzava sulle sconnessioni appena accennate) approfittando di un GDA che mi ha permesso di acquistarlo spendendo relativamente poco (650 euro spedito) e ottenendo un prodotto che mi permette di fare ogni genere di regolazione, persino di variare l'altezza del retrotreno, cosa che ho eseguito un paio di anni fa' con risultati molto soddisfacenti (la moto chiude meglio le traiettorie in curva).
Concordo sull'anteriore invece, le forcelle sono piu' che valide per l'uso stradale che faccio.
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Io ho riportato la taratura flat come data dall casa e devo dire che è decisamente troppo rigida sarà che peso 63 kg e quindi aprirò anche io un po' lidraulica
Io sono veramente una lumaca senza guscio a guidare ma la mia 2012 su strade che non fossero biliardi (quasi nessuna quindi) rimbalzavo a dx e sx che era un piacere. Mono secco come il pane carasau: portata da Mr.Molla in settimana per il celebre kit.
Sarebbe?
dammi aggiornamenti sui risultati