Ho l'esigenza di avere (o almeno provare ad avere) la mia Speed R (2012) un pò piu puntata sull'anteriore. Allarga un po in uscita di curva.
Scartato lo sfilamento delle forche resta la modifica del precarico e quindi delle altezze. Potrei abbassare il precarico forcella rispetto allo standard (7 giri, valido da libretto sia su strada - che in pista) oppure alzare il posteriore.
Volevo in effetti fare questa variazione, ma leggo sul libretto uso e manutenzione che: <<in pilota non puo midificare il precarico>> pena la pericolosità della moto ecc. ecc.
Si tratta come doto di un ottimo Ohlins, con tanto di regolazione tramite ghiere. Mi pare strana questa cosa.
Che ne pensate?
E come agireste voi?
Per adesso ho leggermente indurito la compressione del mono per evitare che si sieda in apertura di gas all'uscita di curva.....ma non mi pare la stessa cosa o meglio, piu puntata all'anteriore mi parrebbe la soluzione più efficace in termini di chiusura della curva.....
almeno credo
ditemi