Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
Like Tree10Likes

Discussione: Speed Triple 1050 Y2006 Km 4.800 non Parte dopo due anni ferma.

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    Citazione Originariamente Scritto da tonyhitec Visualizza Messaggio
    Azz grazie a tutti voi
    Quindi
    Cambio candele come procedura.
    Poi cambio olio che compro?
    Poi una gomma che abbia una buona tenuta .. anche se si usura prima ...non è importanza visto i pochi km che faccio ..
    Mi consigliate quale comprare e magari dove conviene?
    Ma sicuro devo cambiare anche olio freni e liquido raffreddamento?
    Mi consigliate un sito web per comprare candele e olio se non le trovo qui vicino ?
    Devo cambiare anche filtro olio ?
    Per renderla più leggera e divertente cosa posso fare ?
    Vi Ringrazio Antonio

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


    Mi consigli che gomme comprare ? Vorrei una gomma con una ottima aderenza non faccio molto km ma quando la uso vorrei divertirmi e andare al limite.
    Sai Dove comprarle ,?
    Sai prezzi ?
    Ti ringrazio
    Tony

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


    Ti ringrazio per la celere risposta
    Che olio devo mettere ?
    Anche filtro o non è necessario visto i km ?
    Per le gomme. Sai qual'è e la più tenera e aderente anche se fa pochi km ?
    Sai i prezzi ?
    Siti web?
    Ti ringrazio
    Tony

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
    io prenderei delle pirelli supercorsa V2 gran gomma e tenuta a go go
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di tonyhitec
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Varcaturo in Giugliano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    56
    Ok ma quele consigli ? Devo rimappare centralina ? Fa più rumore di prima ? Guadagna in ripresa ? Ti ringrazio

    Quale differenza ha con le gomme Dunlop Sportsmart? Quale è meglio come aderenza ?
    Ultima modifica di tonyhitec; 12/05/2016 alle 10:26 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,980
    Citazione Originariamente Scritto da tonyhitec Visualizza Messaggio
    Azz grazie a tutti voi
    Quindi
    Cambio candele come procedura.
    Poi cambio olio che compro?
    Poi una gomma che abbia una buona tenuta .. anche se si usura prima ...non è importanza visto i pochi km che faccio ..
    Mi consigliate quale comprare e magari dove conviene?
    Ma sicuro devo cambiare anche olio freni e liquido raffreddamento?
    Mi consigliate un sito web per comprare candele e olio se non le trovo qui vicino ?
    Devo cambiare anche filtro olio ?
    Per renderla più leggera e divertente cosa posso fare ?
    Vi Ringrazio Antonio

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


    Mi consigli che gomme comprare ? Vorrei una gomma con una ottima aderenza non faccio molto km ma quando la uso vorrei divertirmi e andare al limite.
    Sai Dove comprarle ,?
    Sai prezzi ?
    Ti ringrazio
    Tony

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


    Ti ringrazio per la celere risposta
    Che olio devo mettere ?
    Anche filtro o non è necessario visto i km ?
    Per le gomme. Sai qual'è e la più tenera e aderente anche se fa pochi km ?
    Sai i prezzi ?
    Siti web?
    Ti ringrazio
    Tony

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
    Il filtro olio và sempre cambiato assieme all'olio olio va bene il motul 7100 10w50, bardhal xtc 10w50, mobil1 15w50.
    Olio freni andrebbe cambiato ogni 2 anni, indifferentemente che la usi o no, è un fluido altamente igroscopico, assorbe con facilità umidità e perde le sue prestazioni (una boccetta di comune dot4 costa 5€).
    Visto che il 1050 è una stufa, una bella lavata all'impianto di raffredamento e liquido nuovo gli fà solo bene, anche quello andrebbe sotituito di frequente se non erro ogni 4 anni, secondo libretto.
    Per le gomme hai solo l'imarazzo della scelta, una gomma troppo specialistica tipo le pirelli supercorsa, metzeler sportec k3, michelin power supersport, oltre a non sfruttarla appieno la spiatteleresti nel giro di 2000 km...
    meglio delle ottime stradali sportive: pirelli rosso corsa, dunlop sportsmart2, michelin pilot power3, metzelr sportec m7, continental contisportattack 2 e altri di pari segmento hanno fin troppo grip ed in compenso una durata accettabile.. scegli la marca con la quale ti trovi meglio..

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    per lo scarico hai l'imbarazzo della scelta sia da nuovi che da usati,e io ti consiglio vivamente di guardare prima quelli usati perchè a cifre ragionevoli ti porti a casa scarichi completi di collettori al prezzo che pagheresti un solo finale nuovo poi in base allo scarico che scegli vedremo se rimappare o no; se cambi solo il finale secondo me non c'è bisogno di rimappare,mentre se sostituirai anche i collettori allora si. Nel primo caso non guadagni quasi nulla se non nel sound che ti farà godere!!! nel secondo caso invece avrai benefici anche in termini di cv guadagnati

    Io ho consigliato le Pirelli SC oppure le Metzeler racetech k3 perche lui ha specificatamente chiesto una gomma che ha un grip elevato anche se poi non farà molti km
    Ultima modifica di vicius; 12/05/2016 alle 11:11
    tonyhitec likes this.
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,980
    Si a se va dritto andatura da ciclomotore, non se ne fa una cippa...nemmeno riuscirà a scadarle.
    Dovrebbe indicare l'uso che ne fa della moto, ed il grado di smanettone che è.
    Se è la sia prima moto e alle prime armi, o uso prevalentemente cittadino, una gomma troppo specialistica paradossalmete potrebbe essere impegnativa. O difficile da gestire.

    Ot.
    Al mio paesello c'e un ferrmone con un cancello ducati monster s2...si atteggia da pilotone navigato, ha sotto delle rennesport con ben 3 dita di cera per lato....ecco potrebbe benissimo girare con delle roadsmart, risparmia soldi, sfotto e percorrerebbe il doppio di strada nella stessa sicurezza...giusto per dire.
    Fine ot.
    Ultima modifica di SpeedAC; 12/05/2016 alle 12:46
    vicius likes this.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,348
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Si a se va dritto andatura da ciclomotore, non se ne fa una cippa...nemmeno riuscirà a scadarle.
    Dovrebbe indicare l'uso che ne fa della moto, ed il grado di smanettone che è.
    Se è la sia prima moto e alle prime armi, o uso prevalentemente cittadino, una gomma troppo specialistica paradossalmete potrebbe essere impegnativa. O difficile da gestire.

    Ot.
    Al mio paesello c'e un ferrmone con un cancello ducati monster s2...si atteggia da pilotone navigato, ha sotto delle rennesport con ben 3 dita di cera per lato....ecco potrebbe benissimo girare con delle roadsmart, risparmia soldi, sfotto e percorrerebbe il doppio di strada nella stessa sicurezza...giusto per dire.
    Fine ot.
    In effetti se nn ha grossa esperienza gomme troppo performanti sono sprecate ed in alcuni casi pure pericolose.....
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Secondo me fai domande troppo elementari per cimentarti nel lavorone (non tanto per difficoltà, quanto per numero di cose da fare) di recuperare con un super-tagliandone una moto ferma e trascurata.

    Un buon meccanico onesto no?

    Non te lo dico per fare il superiore, ma nella tua condizione, più di chiedere qualche consiglio specifico, saprei benissimo cosa fare.
    Poi se hai attrezzi, tempo, voglia di imparare e buona manualità, condita con un pizzico di pazienza puoi fare tutto da solo... e te lo auguro, perché oltre a risparmiare un bel po' di soldi, farai il pieno di soddisfazione e conoscerai alla perfezione la TUA moto.

    Però ripeto il concetto iniziale, per il tipo di domande che fai non mi sembra un lavoro alla tua portata.

    Lieto di sbagliarmi. In tal caso comincia col recuperare il Manuale officina e fare tante ricerche su internet per farti una cultura.

    p.s. per le gomme ti consiglio le Mitas Sport Force +... poca spesa, tanta resa!!! A meno che tu non abbia un portafoglio a fisarmonica, considerate tutte le cose che devi comprare e sostituire...
    Ultima modifica di gab84mo; 12/05/2016 alle 18:29

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,384
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Secondo me fai domande troppo elementari per cimentarti nel lavorone (non tanto per difficoltà, quanto per numero di cose da fare) di recuperare con un super-tagliandone una moto ferma e trascurata.

    Un buon meccanico onesto no?

    Non te lo dico per fare il superiore, ma nella tua condizione, più di chiedere qualche consiglio specifico, saprei benissimo cosa fare.
    Poi se hai attrezzi, tempo, voglia di imparare e buona manualità, condita con un pizzico di pazienza puoi fare tutto da solo... e te lo auguro, perché oltre a risparmiare un bel po' di soldi, farai il pieno di soddisfazione e conoscerai alla perfezione la TUA moto.

    Però ripeto il concetto iniziale, per il tipo di domande che fai non mi sembra un lavoro alla tua portata.

    Lieto di sbagliarmi. In tal caso comincia col recuperare il Manuale officina e fare tante ricerche su internet per farti una cultura.

    p.s. per le gomme ti consiglio le Mitas Sport Force +... poca spesa, tanta resa!!! A meno che tu non abbia un portafoglio a fisarmonica, considerate tutte le cose che devi comprare e sostituire...
    Quotone

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di tonyhitec
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Varcaturo in Giugliano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    56
    vi ringrazio a tutti !!!!!
    Ma prima facevo quasi tutto io sia per la moto che per l'auto ma adesso la moto la tengo lontana da qualcuno che mi dia fiducia visto che la moto ha solo 4.800 km ..
    Poi non sto lavorando molto e quindi risparmiare mi fa comodo...per il tipo i guida ..è.sempre al limite è soprattutto mi piace che si alza per questo mi serve una gomma tenera.... anche se usualmente lo facevo con enduro con velocita più basse ...
    Ma con la triumph a velocità basse mi è più difficile da gestire a confronto ad una enduro...Ma qualche adattamento è alleggerimento e un coppia ancora più bassa mi aiuterebbe per questo mi affido a voi grandi esperti !!!!...i miei obbiettivi sono piegare a media velocita è che si alza facile a Bassa velocita.!!!
    . non m interessa fare rettilinei a 200 e altre... a voi i consigli per i miei obbiettivi
    vi ringrazio
    Antonio

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    Per farla alzare alle basse velocità e risparmiare soldi cambia la corona, né metti una con 2/3 denti in più e vedi che in seconda ti fa delle penne chilometriche ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    Per il resto non ho capito.... Cmq forse sono meglio le gomme che ti hanno consigliato i ragazzi che tengono bene e si scaldano in fretta. Per le pieghe è difficile capire a chenlivello sei cmq con delle mitas oppure M7rr oppure Pirelli rosso corsa II vai sul sicuro poi ginocchio a terra o no non lo so però saranno sicuramente buone gomme
    tonyhitec likes this.
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] speed triple 955i del 2000 ferma da 7 anni; consigli?
    Di Allen90 nel forum Speed Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:43
  2. [Street Triple] Speed Triple 1050 Y2006 Km 4.800 non Parte dopo due anni ferma.
    Di tonyhitec nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/05/2016, 16:17
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/06/2013, 14:27
  4. riattivata dopo 2 anni di fermo...Speed Triple 955i non da segni di vita...
    Di Rainbowsix910 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2013, 23:04
  5. Speed T. 955i 2003 dopo due anni di oblio non parte....
    Di Rainbowsix910 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/05/2013, 07:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •