Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Speed Triple 1050 Y2006 Km 4.800 non Parte dopo due anni ferma.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tonyhitec
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Varcaturo in Giugliano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    56

    Speed Triple 1050 Y2006 Km 4.800 non Parte dopo due anni ferma.

    Speed Triple 1050 Y2006 Km 4.800 non Parte dopo due anni ferma.
    Moto Speed Triple 1050 Anno 2006 Km 4.800 come nuova !!

    Batteria nuova !!!
    Yuasa

    Benzina quasi Mezzo serbatoio ma Benzina di due anni con serbatoio sempre chiuso.

    Motorino di Avviamento gira bene anche sufficientemente veloce ma Motore Moto non parte !!!

    Prima partiva ad due poi a caldo andava a tre ma adesso non parte più !!!

    sento odore di benzina dalle marmitte

    ma non da segno di accensione

    forse sono le candele ?

    cosa posso fare il meccanico non lo tengo vicino

    cosa posso provare a fare ?

    Mi aiutate per favore ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Comincia a smontare le candele e a pulirle se non proprio sostituirle

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tonyhitec
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Varcaturo in Giugliano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    56
    tu pensi che a 4.800 Km necessitano sostituzione dato l'eta ?
    anche io h pensato questo dato che motorino gira una bellezza è prima di non partire faceva problema tipico delle candele che andava a due freddo...

    ma il fatto che le candele hanno solo 4.800 km mi bloccava...

    ho visto la guida a cambare le candele solo non visualizo foto ..sai come fare o magari mi ivi una copia incolla via mail?

    ti ringrazio
    Tony

    Per cortesia mi consigliate che candele devo comprare ?

    inoltre dato che la moto del 2006 ha gomme ancora originale ma km pochi necessita cambiare lo stesso?

    inoltre visto che per cambio candela devo togliere serbatoio devo fare qualcosa altro per migliorare.

    inoltre ancora la moto ha olio motore di circa 6 anni non cambiato dato km non effettuati per giustificare usura devo cambiare lo stesso?

    mi date due diritte vorrei farla marciare bene ..magari più leggera è divertente dato che è tutta originale come se uscisse da un frigo....ma è sempre una moto del 2006...vi ringrazio
    Ultima modifica di tonyhitec; 11/05/2016 alle 17:11 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di manera
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Messaggi
    617
    guarda livello olio che non sia andata benzina in coppa.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Benzina vecchia e candele sicuramente imbratate...avrai il motore ingolfato.
    La cosa peggiore è accendere un motore e lascirlo girare al minimo per qualche minuto e poi spegnerlo; riptere tale operazione a distanza di mesi o anni non và bene....
    Dovevi svuotare completamente il serbatoio dalla benzina e lasciarla a riposo per i suoi anni, poi prima di riaccendere, benzina nuova nel serbatoio, toglievi le candele uno spruzzo di gasolio dentro ai cilindri, facevi girare a vuoto per qualche secondo con l'accensione (giusto per oliare e pulire i cilindri) candele e accendevi...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tonyhitec
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Varcaturo in Giugliano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    56

    Quale candele montare

    Ok grazie Ma per olio motore tutto ok? Ma un video per vedere come togliere serbatoio ci sta? Mi aiutate a capire perché a me non visualizza foto nella rubrica come cambiare candela ? Vi ringrazio.

    Che candele conviene a comprare?

    Che candele conviene a comprare? Le gomme sono buone a 4800 km del 2006 sono come nuove e ben tenute , sono SEMPRE da cambiare e quale vanno bene ? Vi ringrazio Tony
    Ultima modifica di tonyhitec; 11/05/2016 alle 21:34 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Data Registrazione
    02/07/13
    Località
    Benevento
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Messaggi
    599
    Olio motore degradato, va cambiato obbligatoriamente, ne vanno 3,3 lt... Le candele sono consigliabili le ngk cr8eix...
    Per le gomme(ovviamente le tue sono ko) fai un po' te. Ci sono le dunlop sportsmart2 , piuttosto che le continental sportattack2 o ancora le varie Pirelli...
    Se la batteria perde spunto non insistere a provare a mettere in moto, fai fuori la ruota libera e dopo son cazzi !
    Smontarla per arrivare alle candele non è difficile.. Sviti i bulloncini delle carene laterali, il serbatoio è fissato con due bulloni, uno anteriore verso il manubrio, l'altro posteriore, quindi verso la sella, dopodiché sollevi il serbatoio e scolleghi tubo benzina e lo spinotto che porta corrente alla pompa.. Il resto con un po di intuito e manualità ci arrivi da solo.
    l'airbox tolti i tre bulloni che lo fissano basta sollevarlo dai corpi farfallati con un po' di forza, incastralo bene quando rimonti il tutto e tieni bene a mente ogni vite, tubo o spinotto in fase di somtaggio..
    Per le candele serve una chiave a snodo da 16 specifica per candele.. Prima di smontarle però se hai un compressore soffia nei pozzetti per eliminare polvere e altre schifezze e magari spruzza un po' di sbloccante.. Se ci è finita un un po' d'acqua potrebbero essere arrugginite, con conseguente rischio di spezzarne una nella testa, quindi vai di sbloccante!!
    Non stringere a morte quanto monti le nuove, non occorre..!
    Ultima cosa, ma prima in ordine di importanza, scollega la batteria prima di mettere mano ..
    Buon lavoro !!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Gomme di 10 anni buone?? Auguri!!! Cambiale che la tua salute vale molto più di un treno di gomme... Già che ci sei una bella pulitina all' impianto di raffreddamento e sostituzione del vecchio fluido col nuovo... Idem fluido freni.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tonyhitec
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Varcaturo in Giugliano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    56
    Azz grazie a tutti voi
    Quindi
    Cambio candele come procedura.
    Poi cambio olio che compro?
    Poi una gomma che abbia una buona tenuta .. anche se si usura prima ...non è importanza visto i pochi km che faccio ..
    Mi consigliate quale comprare e magari dove conviene?
    Ma sicuro devo cambiare anche olio freni e liquido raffreddamento?
    Mi consigliate un sito web per comprare candele e olio se non le trovo qui vicino ?
    Devo cambiare anche filtro olio ?
    Per renderla più leggera e divertente cosa posso fare ?
    Vi Ringrazio Antonio

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Gomme di 10 anni buone?? Auguri!!! Cambiale che la tua salute vale molto più di un treno di gomme... Già che ci sei una bella pulitina all' impianto di raffreddamento e sostituzione del vecchio fluido col nuovo... Idem fluido freni.
    Mi consigli che gomme comprare ? Vorrei una gomma con una ottima aderenza non faccio molto km ma quando la uso vorrei divertirmi e andare al limite.
    Sai Dove comprarle ,?
    Sai prezzi ?
    Ti ringrazio
    Tony

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Manu's Triple Visualizza Messaggio
    Olio motore degradato, va cambiato obbligatoriamente, ne vanno 3,3 lt... Le candele sono consigliabili le ngk cr8eix...
    Per le gomme(ovviamente le tue sono ko) fai un po' te. Ci sono le dunlop sportsmart2 , piuttosto che le continental sportattack2 o ancora le varie Pirelli...
    Se la batteria perde spunto non insistere a provare a mettere in moto, fai fuori la ruota libera e dopo son cazzi !
    Smontarla per arrivare alle candele non è difficile.. Sviti i bulloncini delle carene laterali, il serbatoio è fissato con due bulloni, uno anteriore verso il manubrio, l'altro posteriore, quindi verso la sella, dopodiché sollevi il serbatoio e scolleghi tubo benzina e lo spinotto che porta corrente alla pompa.. Il resto con un po di intuito e manualità ci arrivi da solo.
    l'airbox tolti i tre bulloni che lo fissano basta sollevarlo dai corpi farfallati con un po' di forza, incastralo bene quando rimonti il tutto e tieni bene a mente ogni vite, tubo o spinotto in fase di somtaggio..
    Per le candele serve una chiave a snodo da 16 specifica per candele.. Prima di smontarle però se hai un compressore soffia nei pozzetti per eliminare polvere e altre schifezze e magari spruzza un po' di sbloccante.. Se ci è finita un un po' d'acqua potrebbero essere arrugginite, con conseguente rischio di spezzarne una nella testa, quindi vai di sbloccante!!
    Non stringere a morte quanto monti le nuove, non occorre..!
    Ultima cosa, ma prima in ordine di importanza, scollega la batteria prima di mettere mano ..
    Buon lavoro !!!
    Ti ringrazio per la celere risposta
    Che olio devo mettere ?
    Anche filtro o non è necessario visto i km ?
    Per le gomme. Sai qual'è e la più tenera e aderente anche se fa pochi km ?
    Sai i prezzi ?
    Siti web?
    Ti ringrazio
    Tony

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di tonyhitec; 12/05/2016 alle 00:21 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    per le gomme vai sul sito di pneusgiovo, per quanto riguarda olio candele e filtri puoi comprare uno dei vari kit tagliandi sulla baia. Come gomma ti consiglio Dunlop Sportsmart, km e resa garantita. Se vuoi alleggerirla un po' comincia a togliere peso in alto, tipo i due scarichi bombolotti e metti uno scarico laterale basso.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] speed triple 955i del 2000 ferma da 7 anni; consigli?
    Di Allen90 nel forum Speed Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:43
  2. [Street Triple] Speed Triple 1050 Y2006 Km 4.800 non Parte dopo due anni ferma.
    Di tonyhitec nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/05/2016, 16:17
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/06/2013, 14:27
  4. riattivata dopo 2 anni di fermo...Speed Triple 955i non da segni di vita...
    Di Rainbowsix910 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2013, 23:04
  5. Speed T. 955i 2003 dopo due anni di oblio non parte....
    Di Rainbowsix910 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/05/2013, 07:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •