Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Consigli per l'acquisto Speed Triple. (Quale scegliereste?)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/04/16
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona 955i
    Messaggi
    32

    Consigli per l'acquisto Speed Triple. (Quale scegliereste?)

    Ciao a tutti, penso l'atteso giorno si avvicina, e ho sottomano tre alternative, ognuna di esse, a mio parere, presentano i suoi vantaggi e svantaggi.

    Premettendo che sono novellino, e nel caso non mi trovassi bene, vorrei poter rivenderla senza rimetterci troppo, già nel caso dovessi tenerla per molto, vorrei tra qualche anno intraprendere un progeto per renderla speciale, comunque, nel breve termine la lascerei originale in ogni caso.

    Vi spiego brevemente, sarei interessato a prendere una Speed 2005 o 2006, innanzitutto, perché trovo il modello bello in linea coi miei gusti, ma anche perché costano molto meno del modello 2008 che sarebbe quello ideale, ma purtroppo sfora il mio budget.

    E poi, ci sono i modelli dal 2002 al 2004 che sono stupende in ugual modo, ma esteticamente non mi convincono al 100%, ma per via dei prezzi assai interessanti, non le ho scartate del tutto.

    Andiamo ai fatti, queste che seguono sono le Speed su cui ho avviato pre-trattative, ovvero, c'è stato un primo contatto senza impegno.

    In ordine di preferenza:

    1- Modello 2006, 30.000 km 3.700,00 (concessionario)*
    2- Modello 2005, 65.000 km 3.000,00 (privato)**
    3- Modello 2004, 20.000 km 2.400,00 (privato)***

    *La particolarità della opzione 1, è che essendo concessionario potrei usufruire di 1 anno di garanzia, e altra cosa non da poco, avrei la possibilità di finanziare parte dell'importo. (Anticipo di, 2000,00 +(6x283,00)).

    ** L'opzione 2 ha un prezzo interessante, ma è stata sfruttata parecchio, e poi, si trova in una città dove ha sede un famoso circuito, però, lui dice di non averla mai portata in pista, e mi ha assicurato che la moto è perfetta.

    *** Invece, l'opzione 3 è un po' "vecchiotta" ma lo sappiamo il buon brodo è garantito, sperando sempre che il chilometraggio sia reale, da quanto ho letto in giro, i disonesti sono sempre in agguato.

    Purtroppo, tutte tre sono fuori zona e dovrei organizzare il ritiro che costerebbe in media 250,00 euro.

    Dunque, mi piacerebbe sentire i pareri di voi che siete più esperti, perché se entro circa 1 settimana non concludo niente, dovrò rinunciare a queste e cercare altre alternative.

    Ultima modifica di 3umph; 23/05/2016 alle 18:36

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    beh se anche quella del conce è fuori zona, se hai un problemino cosa fai?

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/04/16
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona 955i
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    beh se anche quella del conce è fuori zona, se hai un problemino cosa fai?
    Se il problemino fosse di poco conto, la porterei dal meccanico nelle mie vicinanze, se invece fosse un grosso problema, certamente, usufruirei della garanzia, che peraltro non è infinita, nel senso, una volta scaduta la garanzia di 1 anno, non avrei più nulla a che fare col conce, quindi, se non mi succedesse niente in quell'arco di tempo la questione non si porrebbe.

    Comunque, la tua opinione è giusta e fa pensare.
    Ultima modifica di 3umph; 23/05/2016 alle 20:24

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/16
    Località
    -
    Messaggi
    137
    se sei disposto a spendere 3700 euro per una 2006 con 30000 km, puoi arrivare a spenderne 5000 per una 2008...ci sono diversi problemi risolti che se si presentassero ti farebbero svanire il risparmio in un attimo (es. vedi discussione ruota libera).
    Poi bisogna anche vedere come sono messe le sospensioni ed i freni (dischi compresi), lavori che costano molto se son da fare da zero.
    Si trovano tranquillamente delle 2008-2009 entro i 20000 km con tagliandi fatti a 5000 euro (ne ho appena presa una anche io), quindi perché non fare uno sforzo?

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/04/16
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona 955i
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy1981 Visualizza Messaggio
    se sei disposto a spendere 3700 euro per una 2006 con 30000 km, puoi arrivare a spenderne 5000 per una 2008...ci sono diversi problemi risolti che se si presentassero ti farebbero svanire il risparmio in un attimo (es. vedi discussione ruota libera).
    Poi bisogna anche vedere come sono messe le sospensioni ed i freni (dischi compresi), lavori che costano molto se son da fare da zero.
    Si trovano tranquillamente delle 2008-2009 entro i 20000 km con tagliandi fatti a 5000 euro (ne ho appena presa una anche io), quindi perché non fare uno sforzo?
    Certo che preferirei la 2008, purtroppo sono al corrente dei problemi inerenti alle 2005/2006 e che dal 2008 sembrano essere stati risolti.

    Ma il fatto è che non vorrei indebitarmi a vita, perché non dispongo di 5.000,00 di immediato, nel caso del conce darei un anticipo più altre sei rate non molto onerose.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/16
    Località
    -
    Messaggi
    137
    beh tra le 3 allora senza dubbio quella dal concessionario...assicurati che ti venga data completamente tagliandata (compresi corpi farfallati) e che i precedenti tagliandi siano stati fatti regolarmente. Poi rimangono da vedere freni e ruote, ma questo lo sai da solo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    cercati una 07 (modello di transizione) motore euro 3 come 2008-2010, estetica 05-06, problemi ruota libera e pinze freni risolti, l'unica può essere la pompa del freno ant. assiale ma per sostituirla con una buona radiale non spendi una fortuna, io ne ho una fine anno e mi trovo bene e poi è una coda corta, cattivissima, la 2008 invece è molto più elegante.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/04/16
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona 955i
    Messaggi
    32
    Che ne dite della alternativa 2?
    2- Modello 2005, 65.000 km 3.000,00 (privato)
    Se ha percorso così tanto e il proprietario dice che è perfetta, penso abbia risolto i noti problemi, il mio dubbio più che altro riguarda l'eventuale rivendita, con tutti quei chilometri forse sarò il suo ultimo proprietario, comunque, la tengo in considerazione perché è quella più vicina e potrei risparmiare col trasporto.

    Infatti, spendere 250/300 euro per il trasporto mi scoccia, e sinceramente, penso sia poco realistico, nonostante la possibilità di finanziamento, infatti, la mia proposta al conce era che il costo del trasporto fosse a loro carico, ovviamente, mi ha risposto che le spese non erano incluse nel prezzo.
    Ultima modifica di 3umph; 23/05/2016 alle 21:01

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    non conosci nessuno con un furgone, 300 mi sembra tantino, con meno ne affitti uno e ci vai tu
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/04/16
    Località
    Milano
    Moto
    Daytona 955i
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    non conosci nessuno con un furgone, 300 mi sembra tantino, con meno ne affitti uno e ci vai tu
    Ho richiesto dei preventivi in giro, ma per un'altra Speed (già dimenticata) di qualche settimana fa, che si trovava a 250 km, una azienda specializzata mi ha chiesto 250,00, quindi, facile intuire il prezzo per i 350 km che separano casa mia dal concessionario.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli per l'acquisto per una street triple
    Di fabios triumph nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/05/2016, 18:35
  2. Speed MY08: consigli per l'acquisto
    Di gianambro nel forum Speed Triple
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 20/06/2012, 14:35
  3. ZXR 400 vs RGV 250 vs 125 ........quale scegliereste ????
    Di robyeve nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18/09/2011, 20:27
  4. CONSIGLI PER L'ACQUISTO! [speed t509]
    Di newtriumph nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05/02/2011, 18:40
  5. Quale scegliereste tra le due??
    Di MiniClassic nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28/09/2008, 23:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •