Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
Like Tree10Likes

Discussione: SOS Video Youtube cambio frizione Speed

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Se non avesse già venduto (ne ha cambiate due) sarebbe stato interessante vedere se riusciva a risolvere il problema giocandosi quest'altra carta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    a me le marce entrano anche senza frizione..
    cmq vero che se la premi a meta la marcia entra meglio,basta farci l'abitudine
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    a me le marce entrano anche senza frizione..
    cmq vero che se la premi a meta la marcia entra meglio,basta farci l'abitudine
    Sì, ovvio se riesci a stare nei giri giusti senza dare né coppia motrice né coppia retrograda riesci a cambiare senza frizione tranquillamente... lo facevo anche nella 500 di mia sorella ma in un cambio ad innesti frontali è ancora più facile, l'importante è non forzare per evitare di storcere qualche forchetta del selettore.

Comunque mi incuriosiva più quel discorso del tirare metà frizione e mi fa piacere aver trovato qualche riscontro...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Sì, ovvio se riesci a stare nei giri giusti senza dare né coppia motrice né coppia retrograda riesci a cambiare senza frizione tranquillamente... lo facevo anche nella 500 di mia sorella ma in un cambio ad innesti frontali è ancora più facile, l'importante è non forzare per evitare di storcere qualche forchetta del selettore.

Comunque mi incuriosiva più quel discorso del tirare metà frizione e mi fa piacere aver trovato qualche riscontro...
    non cambio sempre senza,lo faccio solo ogni tanto..
    la sensazione che dici tu l'avverto quando tiro le marce e vado un pò più allegro..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Da alcune uscite ho scoperto che nella mia tirando la frizione a metà, invece che tutta fino a far toccare la manopola, le marce entrano molto meglio sia a salire che a scendere col classico colpettino di gas.

Come se, all'esatto opposto della tua esperienza, avesse troppa corsa e funzionasse in eccesso... infatti alla prossima uscita modificherò la regolazione della leva per avvicinerla al manubrio così da dare meno corsa di suo senza che devo concentrarmi a tirare fino a metà.

Gioco leva regolato da manuale (1-2 mm tra leva e parte fissa), mai avuto necessità di stare al limite... a differenza di un amico con una Speed bianca 2009, che se lasciava il gioco leva da manuale non staccava del tutto la frizione e le marce non entravano bene, per farle entrare bene doveva togliere del tutto il gioco, quasi al limite del precarico del cavo, col risultato che poi gli slittava, un vero incubo.

Boh?!
    ho la speed da 1anno e circa 25000km,non ne ho guidare altre e non ho amici con speed,
    Sulla mia esperienza, come il tuo amico ho sempre avuto la sensazione di dover ridurre il gioco per tirare di più il cavo, l'altra domenica preso dalle mie solite pippa mentali mi sono messo a fare delle prove....ho preso una chiave inglese per regolare il registro sul carter ed ho fatto qualche km fermandomi una decina di volte.
    La mia,personalissima, conclusione è che funziona meglio con un gioco un pelo superiore, sembra di non riuscire a tirare completamente il cavo (ed ho la leva nella posizione più distante....) ma le marce entrano meglio. Questo coincide con la tua sensazione degli innesti migliori con minore corsa della leva...ho l'impressione che con il gioco al minimo ,quel po' di tensione in più in realtà faccia slittare impercettibilmente(sia all'orecchio,che al polso..) la frizione, questo la surriscalda dilatando il pacco dischi ed in quel momento davvero la corsa della leva è insufficiente...così si fatica ad avere il distacco e viene voglia di ridurre ancora il gioco della leva come fa il tuo amico e come facevo pure io
    ekofox likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    La mia,personalissima, conclusione è che funziona meglio con un gioco un pelo superiore, sembra di non riuscire a tirare completamente il cavo (ed ho la leva nella posizione più distante....) ma le marce entrano meglio. Questo coincide con la tua sensazione degli innesti migliori con minore corsa della leva...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Moto
    Speed Triple 1050 (05)
    Ciao ragazzi, scusate se riapro discussione,
    qualche buon anima saprebbe indicarmi il codice esatto dei dischi frizione e guarnizioni carter ?
    Sono in procinto di fare tagliando dei 60 mila e vorrei sostituire anche i dischi

Grazie infinite
    Speed Triple 1050 (05)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123