Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: problema voltaggio carica batteria

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di speedup
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    sersale
    Moto
    speed 955i '03
    Messaggi
    101

    problema voltaggio carica batteria

    salve a tutti ho un problema sulla mia speed 955i del 2003.
    in pratica la tensione sui poli della batteria al minimo sta sui 13,4 - 13,6 , accelerando scende a 12,5- 12,3. ho fatto tutte le prove sia su regolatore sia sulle tre fasi dello statore e risultano tutte ok , ho preso come esempio questo video, https://youtu.be/wDOUt57cE9E. qualcuno ha avuto un problema analogo .
    premetto che fatto queste prove perche , l'atro ieri dopo aver fatto un giro , la spengo e non ne vuole più sapere di partire , poi aspetto un pò e riparte ma con un pò di difficoltà. poi è ritornata alla normalita .
    grazie a tutti in anticipo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente Scritto da speedup Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho un problema sulla mia speed 955i del 2003.
    in pratica la tensione sui poli della batteria al minimo sta sui 13,4 - 13,6 , accelerando scende a 12,5- 12,3. ho fatto tutte le prove sia su regolatore sia sulle tre fasi dello statore e risultano tutte ok , ho preso come esempio questo video, https://youtu.be/wDOUt57cE9E. qualcuno ha avuto un problema analogo .
    premetto che fatto queste prove perche , l'atro ieri dopo aver fatto un giro , la spengo e non ne vuole più sapere di partire , poi aspetto un pò e riparte ma con un pò di difficoltà. poi è ritornata alla normalita .
    grazie a tutti in anticipo.
    Ciao Speedup.
    Le prove che hai fatto sullo statore sono sia quelle riguardanti la misura della resistenza che quella della lettura della tensione in corrente alternata con motore a minimo?
    le hai fatte entrambe?
    salutoni.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di speedup
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    sersale
    Moto
    speed 955i '03
    Messaggi
    101
    si fatte tutte e due , e i valori sono quasi identici sulle tre fasi

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente Scritto da speedup Visualizza Messaggio
    si fatte tutte e due , e i valori sono quasi identici sulle tre fasi
    Ok. Ascolta,dovresti fare un'altra verifica per escludere lo statore e magari spostare l'attenzione sul regolatore.
    Nel messaggio dici che quando acceleri il voltaggio scende fino a circa 12,5-12,3 volt.
    Dovresti misurare la tensione sulle tre fasi provenienti dallo statore al medesimo numero di giri se riesci.
    Devi però cercare di essere il più preciso possibile.
    Prendi un valore di riferimento (che so... 4000 giri ad esempio) e leggi la tensione su tutte e tre le fasi.
    Attento però, perché la tensione aumenta con l'aumentare del n° di giri!
    Facci sapere.
    P.S. il regolatore che monti è il vecchio o è il nuovo tipo? (il vecchio tipo scalda a bestia mentre il nuovo tipo di meno).
    Salutoni.
    Ultima modifica di BlackThunder675; 27/05/2016 alle 11:37
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di speedup
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    sersale
    Moto
    speed 955i '03
    Messaggi
    101
    ok , vi aggiorno a breve

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente Scritto da speedup Visualizza Messaggio
    ok , vi aggiorno a breve
    Fatti magari aiutare da un amico... lui mantiene fisso il numero di giri e tu prendi la lettura dal tester.
    E' difficile fare entrambe le cose!
    Annota qual'è il numero di giri nel quale noti il calo di tensione con il regolatore collegato e poi stacca tutto e di al tuo amico di posizionarsi sul quello specifico numero di giri e prendi la lettura.
    A che numero di giri hai notato il calo ti tensione?
    Salutoni.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di speedup
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    sersale
    Moto
    speed 955i '03
    Messaggi
    101
    a 4000giri dallo statore siamo a 60 -62 volt su tutte e tre fasi

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Data Registrazione
    29/10/10
    Località
    Salerno
    Moto
    Daytona 675 '09
    Messaggi
    360
    Citazione Originariamente Scritto da speedup Visualizza Messaggio
    a 4000giri dallo statore siamo a 60 -62 volt su tutte e tre fasi
    A questo punto,per forza di cose,credo che il problema sia localizzato nel regolatore.
    Per andare sul sicuro potresti chiedere a qualcuno che monta un regolatore simile al tuo di prestartelo in modo da fare una prova e poi comprarne uno nuovo.
    Potresti magari controllare otticamente le condizioni del regolatore. Di solito si bruciano a causa delle alte temperature che lasciano inevitabilmente segni inconfondibili come talvolta anche il parziale scioglimento della parte in resina posta sul retro del regolatore stesso.
    Salutoni.
    "Se non vali è perché non fai sul serio"

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    speed 955i 2003
    Messaggi
    5,763
    e' successo anche a me , era il regolatore , ne ho messo uno a mosfet yamaha r1 .

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di speedup
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    sersale
    Moto
    speed 955i '03
    Messaggi
    101
    ciao a tutti , ho fatto tutte le prove possibili , ma niente ho provato anche un'altro regolatore nuovo , a 4.000 giri il voltaggio sulla batteria scende da 13,4 -13,6 fino a 12,5.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mantenitore di carica batteria al litio: posso usare quello x la batteria "standard"?
    Di TripleMatty nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 09/03/2023, 09:16
  2. Voltaggio batteria
    Di simotrone nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/05/2020, 11:47
  3. Carica Batteria
    Di pippo167 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16/03/2010, 12:51
  4. BATTERIA TIGER - CARICA BATTERIA....
    Di Tutin Tiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/04/2008, 14:52
  5. carica batteria
    Di bigolo69 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/11/2007, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •