Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: erogazione del motore o anomalia ?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/05/16
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    5

    erogazione del motore o anomalia ?

    salve a tutti da circa una settimana ho comprato una speed triple 2008 , e da 10 anni che non ho più una motocicletta solo scooter di grossa cilindrata , ma dopo essermi messo alla guida di questa splendida moto una cosa non mi e' chiara , lerogazione del motore sopra gli 6 mila giri circa non scarica potenza come se ci fosse un antipattinamento o un controllo di potenza , per capirci se sui 6 mila sgaso forte la moto ha una accelerazione progressiva , sale di giri ma scarica progressivamente , spero di essermi spiegato e spero qualcuno mi schiarisca le idee .... premetto che le mie moto precedenti sono tutte state cbr 900 rr ed r1 a carburatore ..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Tutto regolare, è l'erogazione tipica del 3...sempre fluido e senza bruschi picchi di coppia.
    Nemmeno lontanamente paragonabile ai vecchi e bruschi 4 cilindri jappo a carburatori.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rattopernugo
    Data Registrazione
    02/04/16
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    R1 carburatori avuta anche io prima di passare al gixxer k5...ho lo speed r da pochissimo e anche a me aveva fatto questa impressione,solo diversa erogazione,se come riferimento hai poi il millone Yamaha allora il trecilindri è un altro mondo,sono curioso di tornare in pista con il nuovo giocattolo...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Và ma riesti deluso....non ti dà la botta di potenza tipica del 4 screamer......magari giri più forste con la speed su piste lente.

    P.s.

    Io mi sono tenuto un giocattolo da 16000 giri per la pista appunto per il piacere di sentire il cambio netto di carattere e l'urlo del 4
    Ultima modifica di SpeedAC; 31/05/2016 alle 07:35

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    a 6/7000 giri quel motore e un po una pippa

    sotto e molto meglio
    Ultima modifica di manetta scarsa; 31/05/2016 alle 10:24

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Eh, è fatta così... d'altronde anche le tue precedenti moto hanno, nel tempo, cambiato carattere. Usa una marcia in più di quella che sceglieresti "a naso" e guarda il contakm piuttosto che il contagiri. Questa moto fa tanti metri senza farlo apparire più del necessario. Si può modificare qualcosina rimappando ma il carattere del propulsore rimane quello.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/05/16
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    5
    Grazie a tutti per le risposte , quindi deduco che sarà impossibile fare qualche sgommata da ragazzino in 3 o 4 marcia !!?? La sostituzione dello scarico incide positivamente su giri alti ? E sinceramente non ho capito neanche i led che funziona specifica abbiano !!
    Ultima modifica di FABIO AGOSTA; 31/05/2016 alle 15:17

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,348
    I led li puoi dettare come vuoi x gestire la cambiata
    Lo scarico se metti l'arrow completo e fai fare una mappa puoi prendere qualcosa sopra........
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rattopernugo
    Data Registrazione
    02/04/16
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Và ma riesti deluso....non ti dà la botta di potenza tipica del 4 screamer......magari giri più forste con la speed su piste lente.

    P.s.

    Io mi sono tenuto un giocattolo da 16000 giri per la pista appunto per il piacere di sentire il cambio netto di carattere e l'urlo del 4
    R6???
    Si immagino..non fosse altro che per la cavalleria,il gsxr 1000 (mezzo usato negli ultimi 10 anni di pistate) è una miniera di potenza,però mi sono divertito anche su piste lente..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Sì proprio la viperetta annata 06 per il mio status di pilota amatore va benissimo per quelle 3-4 mezze giornate che faccio..... Ho provato vari mille, ma sono troppo impegnativi.... Anche se onestamente viaggio più forte con questi ultimi...preferisco l'agilità alla potenza bruta, tanto oramai vado solo per divertirmi in sicurezza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 2013] spia anomalia motore
    Di triplebg nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/04/2016, 22:59
  2. Anomalia spia motore..........................
    Di curva stretta nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/09/2012, 16:17
  3. Anomalia motore!
    Di Dayto675 nel forum Daytona
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/07/2012, 10:28
  4. anomalia erogazione tiger a 3500 giri
    Di duca11 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 21:01
  5. MMMHH spia anomalia motore!!!!
    Di hummerspeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/07/2006, 12:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •