Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Consiglio sospensioni

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/16
    Località
    Lamezia terme
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    290

    Consiglio sospensioni

    Ciao a tutti!oggi,affrontando un curvone a destra in piena velocità (ben oltre il codice),la mia sederona ha iniziato a pompare da paura fino quasi perdere il controllo.... Sapevo che le sospensioni erano da Sistemare ma oggi ho capito che urge....infatti era un po che cercavo qualcosa di usato di qualità superiore all'originale da revisionare (a tal proposito ringrazio per la gentilezza sia jbk70 che amolaspeedparecchio) e non trovando nulla del genere,sono indeciso su 3 soluzioni:
    1) revisionare le originali=pro: costo - contro: l'unico in zona non so come lavora;
    2) prendere questo kit KIT STREET BOX MOLLE OLIO AMMORTIZZATORE HYPERPRO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 I 99-04 STREETBOX_63 - WRS Accessori Moto pro=costo - contro=mono senza frenatura in ritorno;
    3) mono Wilbers 641 su holeshotmoto (everts76 hai MP ) + molle ; pro=soluzione definitiva - contro=costo 750,00 euro +montaggio;

    attendo di fiducioso vostri consigli e suggerimenti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    io su speed 2003 sono andato di opzione 3: molto contento
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/16
    Località
    Lamezia terme
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    io su speed 2003 sono andato di opzione 3: molto contento
    grazie per la risposta Seven.Sarei curioso di sentire anche chi ha montato almeno il mono hyperpro (le molle le conosco) e vediamo cosa dice anche Everts....poi decido

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Mupo......

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di vicius
    Data Registrazione
    16/06/10
    Località
    -SIENA-
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Messaggi
    781
    Ciao,se puoi spendere allora compra un mono aftermarket,la differenza con l'originale è imbarazzante! Io sulle ultime due moto che ho avuto ho sostituito il mono,sulla prima FG ottimo e sulla Speed che ho adesso ho messo un ohlins,spettacoooooooooo!!!!! La moto sembra essere su un binario!
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di -ev-
    Data Registrazione
    19/06/15
    Località
    Genova
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    375
    Se sistemi il mono devi intervenire anche sulla forcella, altrimenti la moto non andrà mai bene... Io ti consiglio le valigette mupo con mono e kit per la forcella tipo queste http://www.mikemoto.it/index.php/mot...5tri001-detail


    Ho avuto modo di andare direttamente nella loro azienda e testare i loro prodotti, ti assicuro che non hanno niente da invidiare a marchi più blasonati.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    2) prendere questo kit KIT STREET BOX MOLLE OLIO AMMORTIZZATORE HYPERPRO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 I 99-04 STREETBOX_63 - WRS Accessori Moto pro=costo - contro=mono senza frenatura in ritorno;


    attendo di fiducioso vostri consigli e suggerimenti!
    Errato, manca quella in compressione che però, se ti danno la molla adeguata al peso serve a ben poco. Almeno su strada.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/16
    Località
    Lamezia terme
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Errato, manca quella in compressione che però, se ti danno la molla adeguata al peso serve a ben poco. Almeno su strada.
    Ops....letto male la molla non si può scegliere per cui risolvo poco (sono fuori stazza) .....

    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Se sistemi il mono devi intervenire anche sulla forcella, altrimenti la moto non andrà mai bene... Io ti consiglio le valigette mupo con mono e kit per la forcella tipo queste Kit mupo,valigetta naked sport daytona 955 i,speed triple 955


    Ho avuto modo di andare direttamente nella loro azienda e testare i loro prodotti, ti assicuro che non hanno niente da invidiare a marchi più blasonati.
    grazie per il link,avevo visto la valigetta che mi indichi ma il gp1 ha le stesse regolazioni del hyperpro....l'unica cosa positiva sarebbe il kit forcella molto completo...l'idea era di rifare entrambi compatibilmente con il budget che,in questo periodo,non è molto ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    Ciao,se puoi spendere allora compra un mono aftermarket,la differenza con l'originale è imbarazzante! Io sulle ultime due moto che ho avuto ho sostituito il mono,sulla prima FG ottimo e sulla Speed che ho adesso ho messo un ohlins,spettacoooooooooo!!!!! La moto sembra essere su un binario!
    Hai ragione vicius....ma sono fuori budget visto che necessito di metter mano anche alla forcella...

    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Mupo......
    molto belli e validi ma fuori budget....
    Ultima modifica di Capitan Harlock74; 12/06/2016 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Leggo sull'annuncio:

    "Comunicateci il vostro peso al momento dell'ordine e
    vi verrà recapitato il kit con l'adeguata taratura
    !"

    Secondo me la taratura comprende anche la molla adeguata, se no perché chiederebbero il peso?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/03/16
    Località
    Lamezia terme
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Leggo sull'annuncio:

    "Comunicateci il vostro peso al momento dell'ordine e
    vi verrà recapitato il kit con l'adeguata taratura
    !"

    Secondo me la taratura comprende anche la molla adeguata, se no perché chiederebbero il peso?
    hai ragione....ho riletto il tutto e ti permettono di adeguare il peso...le usate per l'inesattezza....a questo punto aspetto Everts e entro domani decido....
    a questo punto credo sia inutile spendere 150 euro in più,considerando i pompanti,per il Kit mupo...leggevo infatti che con questa modifica la forcella diventa troppo rigida

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su sospensioni
    Di MarcoMag nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 08:46
  2. Consiglio sospensioni!!!!
    Di vicio182 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/06/2011, 08:00
  3. consiglio sospensioni
    Di Sim0ne nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/11/2009, 21:00
  4. Consiglio sospensioni
    Di ares742 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 00:19
  5. Consiglio - sospensioni.
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25/05/2008, 19:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •