Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli: speed in viaggio!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326

    Consigli: speed in viaggio!

    Ciao a tutti!

    Quest'estate dovrò affrontare un viaggio con la speed (è l'ultima occhi tondi, del 2009), in parte solo ed in parte in compagnia. Da solo riesco ad organizzarmi con una borsa leggera, ragno o corde elastiche e via... Ma solo perché è uno spostamento veloce. In coppia, invece,le cose cambiano...

    So che la speedaccia sarà orrida, ma.....
    Pensavo di mettere un portapacchi + baule, o in alternativa le borse laterali . Il portapacchi però mi serve, perché potrei avere la necessità di caricare anche la tenda,e poi perché così sarebbe comunque un appiglio per la zavorrina. Anche se eventualmente la tenda la potrei legare sulla valigia laterale...

    Chiedo consigli, pareri... e poi non riesco a trovare un portapacchi a meno di 150€, ma è possibile?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Borse laterali, borsa da serbatoio e zaino capiente in spalla alla zavorra....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326
    Grazie speedac. Per le borse laterali, bisogna cercare i kit completi di borse + telaietto, giusto? Non ci sono borse "plug-in"? Tra l'altro io ho i marmittoni originali..

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/16
    Località
    B B ONE
    Moto
    Speed Triple R
    Messaggi
    83
    Se bisogna viaggiare chissenefrega se è orrendo. Ho girato per la toscana con un monster 1100 ed un baule givi.. in coppia. Brutto ma comodo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di brag
    Data Registrazione
    18/06/13
    Località
    Rovigo
    Moto
    ex buell xb12- speed triple '13
    Messaggi
    314
    ho una 2011, ma il consiglio può comunque servire... per giri da max 4-5 gg uso solamente le borse laterali (givi 3d600) e borsa serbatoio

    per giri più lunghi borse laterali+borsa serbatoio+bauletto (givi v47 con supporto sw motech)..

    zaino alla zavorrina no, faccio anche sparate da 800 km e non mi andava di caricarla, ho quindi optato per il bauletto... brutta, ma cosi diventa una goduria viaggiare con la triumph!

    la spesa non è da poco, ma se hai intenzione di usare spesso questi accessori ne sarai ripagato con il tempo! ottima qualità (givi e sw motech).

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326
    Grazie a tutti per le risposte!

    La borsa serbatoio la trovo scomoda, anche se funzionale.
    Lo zaino alla zavorrina non mi piace per 2 motivi: sicurezza e confort.

    Il massimo, in termini di confort, sarebbe montare un baule. La via di mezzo tra costi umani, spazio per la roba e confort di viaggio credo siano le borse laterali... io nel dubbio hoe messo un nell'annuncio "Cerco" sul mercatino...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da brag Visualizza Messaggio
    ho una 2011, ma il consiglio può comunque servire... per giri da max 4-5 gg uso solamente le borse laterali (givi 3d600) e borsa serbatoio

    per giri più lunghi borse laterali+borsa serbatoio+bauletto (givi v47 con supporto sw motech)..

    zaino alla zavorrina no, faccio anche sparate da 800 km e non mi andava di caricarla, ho quindi optato per il bauletto... brutta, ma cosi diventa una goduria viaggiare con la triumph!

    la spesa non è da poco, ma se hai intenzione di usare spesso questi accessori ne sarai ripagato con il tempo! ottima qualità (givi e sw motech).
    ciao, monti anche il maniglione passeggero originale triumph? è solo per capire se gli attacchi per le borse Givi si possono montare anche in quella configurazione..
    i caschi integrali ci stanno nelle borse 3d600?
    grazie ..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di brag
    Data Registrazione
    18/06/13
    Località
    Rovigo
    Moto
    ex buell xb12- speed triple '13
    Messaggi
    314
    ciao, no, niente maniglione, preferisco che la zavorrina sia attiva nella guida, appoggiandosi al serbatoio!

    per la domanda sulle borse non lo so, di solito li metto nel bauletto. ma venerdi devo preparare le borse e verifico, poi ti faccio sapere!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Data Registrazione
    07/05/15
    Località
    Brandizzo (TO)
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Messaggi
    230
    Citazione Originariamente Scritto da brag Visualizza Messaggio
    ciao, no, niente maniglione, preferisco che la zavorrina sia attiva nella guida, appoggiandosi al serbatoio!

    per la domanda sulle borse non lo so, di solito li metto nel bauletto. ma venerdi devo preparare le borse e verifico, poi ti faccio sapere!
    ok, perfetto.. grazie

Discussioni Simili

  1. CONSIGLI VIAGGIO !!!
    Di gabriel.mihesan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/04/2013, 16:45
  2. consigli di viaggio
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/09/2012, 16:25
  3. consigli per un viaggio?
    Di flock76 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 15:33
  4. borse da viaggio per speed..consigli?
    Di tripleexperience nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/07/2009, 09:56
  5. lungo viaggio su Speed: consigli
    Di Speeddo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 01:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •