Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Prima volta in pista...consigli

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Vajana
    Data Registrazione
    16/06/15
    Località
    Pinerolo (To)
    Moto
    speed triple 1050 2013 abs, honda hornet 600 2006
    Messaggi
    183

    Prima volta in pista...consigli

    Ciao ragazzi finalmente farò il mio esordio in pista in settembre, ho prenotato un corso con Pedersoli a Franciacorta. Alcuni amici mi hanno consigliato di valutare l'idea di prendere x l'occasione un treno di gomme più pistaiole delle mie anche usate x avere in feeling migliore. Io adesso monto le Dunlop SportSmart 2. Trovate sia una spesa inutile? E cosa altro consigliate di valutare x questo primo approcio ai circuiti?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Dipende dallo stato delle tue attuali gomme.... Se hanno sulle spalle diverse migliaia di km, valuta il cambio con un treno di nuova....Le Ss2 potrebbero andare per la pista, na come tutte le gomme stradali non reggono troppi giri continuati....
    Un set di gomme in mescola per essere usate al 100% necessitano di termocoperte ed un buon manometro per monitorate pressioni di lavoro e relativa temperatura.....
    Ovviamente sono tutta altra cosa rispetto alle prime.....
    Io valutarei un treno di D211 gp racer scolpite mescola M, sono scolpite ed omologate uso strada....
    Altrimenti sempre similari di casa pirelli/metzeler o Michelin, almeno dopo la pista le puoi tranquillamemte finire per strada ( o le conservi per la prossima pistata)...
    Almeno questo il mio pensiero....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Data Registrazione
    13/12/15
    Località
    Como
    Messaggi
    265
    Io ho fatto un corso con le Bridgestone s20 evo (quasi nuove) , stessa categoria delle tue... Nessun problema anche perché essendo un corso non si cerca il tempo...

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    San Pietro Mussolino (VI)
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Messaggi
    891
    Q8 motardaro..
    Prendi un paio di gomme che puoi tranquillamente usare anche dopo il corso..
    Se è la prima volta in pista e soprattutto con un corso non servono gomme in mescola..vai tranquillo e divertiti..


    Inviato col taratatà
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Vajana
    Data Registrazione
    16/06/15
    Località
    Pinerolo (To)
    Moto
    speed triple 1050 2013 abs, honda hornet 600 2006
    Messaggi
    183
    Le mie SS2 sono nuove hanno all'attivo solo 1000 km circa saranno magari 2000 quando a settembte farò il corso.

    Cmq mi avevano proprio parlato delle d211 come valida soluzione magari usate le trovo ad un prezzo onesto...

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Vajana Visualizza Messaggio
    Le mie SS2 sono nuove hanno all'attivo solo 1000 km circa saranno magari 2000 quando a settembte farò il corso.

    Cmq mi avevano proprio parlato delle d211 come valida soluzione magari usate le trovo ad un prezzo onesto...

    Tutto puoi fare, ma intanto fa strada, e poi quando sarà ora magari ti basterà cambiare il posteriore...dipende dai km che fai tu...ma se nei fai 1000 da ora fino a settembre....boh...
    Sei a un corso...sti mica facendo il MotoGP.
    Poi, naturalmente, con gomme più performanti ti diverti di più, hai più colla, e comunque dipende anche dal livello di corso che fai...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,697
    Prima volta che entri in pista e cmq a settembre non sarà un caldo infernale..van benissimo quelle che hai. Non farai di certo 10 giri tirati..oltretutto non hai l'esperienza per surriscaldarle. Vai tranquillo e risparmia I soldi delle d211

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Citazione Originariamente Scritto da Vajana Visualizza Messaggio
    Le mie SS2 sono nuove hanno all'attivo solo 1000 km circa saranno magari 2000 quando a settembte farò il corso.

    Cmq mi avevano proprio parlato delle d211 come valida soluzione magari usate le trovo ad un prezzo onesto...
    Le D211 se sono state usate con le termocoperte (magari più di un ciclo di scalda/raffredda) saranno dure come la pietra da fredde.....io eviterei.
    Meglio nuove potendo permettersele, o passate da qualcuno fidato che c'ha realmente percorso pochi giri.....
    altrimenti meglio stradali gripposissime...metzeler k3- pirelli supercorsa sp e compagnia varia..
    Oppure se decidi per SS2 almeno entra che siano nuove e non a mezzavita.....
    @Pier955 basta entrare con pressioni stradali e si fà presto a surriscaldarle...non serve mica essere un pilotone.
    Ultima modifica di SpeedAC; 21/06/2016 alle 21:17

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Vajana
    Data Registrazione
    16/06/15
    Località
    Pinerolo (To)
    Moto
    speed triple 1050 2013 abs, honda hornet 600 2006
    Messaggi
    183
    Il corso che farò è per guida sportiva, ci saranno 5 turni di pista ci circa 15 ciascuno. Ok che io non mi senta un manico ma cmq ho una guida fluida e le gomme non le devasto di solito, ma resta il fatto che è la prima volta che vado in un circuito. Sul regolamento dicono che le gomme devono avere non più del 40% di usura. Detto questo cmq visto che le SS2 potrebbero anche andare bene per ciò che andrò a fare ma tutto dipende quanto km farò da qua a settembre...per fortuna che per 1 mese non userò la moto per le ferie....

    cmq per ricapitolare se trovo un set di gomme migliori delle mie ma usate (bene e per pochi giri veri) le compro altrimenti vado con le mie.... ma alla fine però nessuno mi ha detto se ha usato le SS2 in pista...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    non cercare il tempo
    ascolta i consigli degli istruttori
    l'importante è divertirsi..e non andarein ansia
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima volta in pista
    Di Fux nel forum Triumph on Track
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21/11/2011, 21:31
  2. Prima volta in pista
    Di schulz82 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 18:36
  3. prima volta in pista
    Di eraldo nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 16:17
  4. Consigli per prima volta in pista
    Di Stekko nel forum Triumph on Track
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/10/2008, 23:32
  5. DRE + la mia prima volta in pista!
    Di Giova82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 14/09/2006, 16:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •