Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
Like Tree1Likes

Discussione: INFO MAPPA SPEED TRIPLE 1050 (2006)

Nuovo TCP Rider

INFO MAPPA SPEED TRIPLE 1050 (2006)

Ciao a tutti,

vi scrivo da possessore di una speed triple 1050 del 2006, ho preso la moto usata ed aveva già montato un terminale mivv GP carbon (senza catalizzatore). La moto ha sempre avuto qualche ritorno di fiamma che ovviamente con l’aumentare degl’anni dello scarico (che ora sono 8) è aumentato. Ho deciso di acquistare un nuovo terminale uguale e vorrei a questo punto effettuare qualche operazione sulla centralina. Qualcuno di voi nella mia stessa situazione ha una mappa da consigliarmi ?

Grazie,
    Alessandro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Perchè acquistarne uno nuovo uguale?? lo puoi spedire a mivv dove te lo revisionano e lo riportano alle condizioni originali, prova a scrivergli vedrai che sono gentili e competenti.
    Tornando alla mappa; monto anche io Gp carbon senza cat e filtro bmc, la mia è una 2007, mi trovo molto bene con la mappa per Arrow low boy caricata con tune ecu, nessuna sfiammata/borbottio in rilascio, nessun effetto on/off, consumi contenuti (martedì ci ho fatto 17-18 km/l) ed una bella dose di cattiveria dopo i 6000.
    Fossi in te la proverei
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Perchè acquistarne uno nuovo uguale?? lo puoi spedire a mivv dove te lo revisionano e lo riportano alle condizioni originali, prova a scrivergli vedrai che sono gentili e competenti.
    Tornando alla mappa; monto anche io Gp carbon senza cat e filtro bmc, la mia è una 2007, mi trovo molto bene con la mappa per Arrow low boy caricata con tune ecu, nessuna sfiammata/borbottio in rilascio, nessun effetto on/off, consumi contenuti (martedì ci ho fatto 17-18 km/l) ed una bella dose di cattiveria dopo i 6000.
    Fossi in te la proverei
    Grazie mille !!! Grazie a te ho preso coraggio ed ho caricato la mappa arrow, non ho trovato "low boy" come nome sul sito di tuneecu ma ho preso quella 3 in 1 (20213 mi sembra), l'ho controllata ed ho visto che è piu grassa proprio sui 4000 dove avevo le sfiammate in rilascio... Risultato: moto perfetta ! Ho fatto piu di 200 km senza un borbottio...

Ps: ho avuto qualche problema con il reset del tcp... Dopo mezz'ora non è tornato verde, ho visto che è un problema frequente per le speed 2005/2006... Avevo il minimo irregolare quindi utilizzato il metodo dei 12 min senza tune ecu e si è stabilizzata... È la seconda volta che non riesco a completare la procedura con tuneecu, a questo punto non credo dipenda da me..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da lale_trmph Visualizza Messaggio
    Grazie mille !!! Grazie a te ho preso coraggio ed ho caricato la mappa arrow, non ho trovato "low boy" come nome sul sito di tuneecu ma ho preso quella 3 in 1 (20213 mi sembra), l'ho controllata ed ho visto che è piu grassa proprio sui 4000 dove avevo le sfiammate in rilascio... Risultato: moto perfetta ! Ho fatto piu di 200 km senza un borbottio...

Ps: ho avuto qualche problema con il reset del tcp... Dopo mezz'ora non è tornato verde, ho visto che è un problema frequente per le speed 2005/2006... Avevo il minimo irregolare quindi utilizzato il metodo dei 12 min senza tune ecu e si è stabilizzata... È la seconda volta che non riesco a completare la procedura con tuneecu, a questo punto non credo dipenda da me..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Felice di esserti stato d'aiuto e che tu abbia risolto, hai ragione, sul soto tune ecu trovi arrow 3 in 1, siamo noi che lo chiamiamo low boy .
    Per il reset tps dicono che non lo fa se hai disabilitato la sonda o2, però non ho mai provato.
    Allora adesso è il momento di fare strada, goditela
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Nuovo TCP Rider
    Mi intrufolo nel post per un consiglio al volo, ho comprato un 3in1 completo arrow per la mia 1050 del 2006 ma lo scarico era di una 2008 quindi praticamente ho la sonda corta... Ancora devo rimappare la moto... Mi conviene disabilitare la sonda e tappare il buco o montare la sonda prolungando 'artigianalmente' il cavo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da dexter8 Visualizza Messaggio
    Mi intrufolo nel post per un consiglio al volo, ho comprato un 3in1 completo arrow per la mia 1050 del 2006 ma lo scarico era di una 2008 quindi praticamente ho la sonda corta... Ancora devo rimappare la moto... Mi conviene disabilitare la sonda e tappare il buco o montare la sonda prolungando 'artigianalmente' il cavo ?

Vedi tu cosa preferisci, alcuni la tolgono, altri no, per quello che costa puoi provare a tappare il foro, rimappi e vedi come va, se non ti soddisfa allunghi i cavi che comunque non è un lavoro da scenziato. Se la speed fosse mia allungherei i cavi senza pensarci due volte.
    Le mie Ragazze

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Vedi tu cosa preferisci, alcuni la tolgono, altri no, per quello che costa puoi provare a tappare il foro, rimappi e vedi come va, se non ti soddisfa allunghi i cavi che comunque non è un lavoro da scenziato. Se la speed fosse mia allungherei i cavi senza pensarci due volte.
    Grazie, credo proprio che allungherò i cavi, voglio avere una carburazione ottima e vorrei evitare le botte da on/off allo scarico... Spero di riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente. Ho preso il necessario per mapparla ma ancora non ho provato 🏼

Moto
    La mia
    Buon lavoro e facci sapere
    dexter8 likes this.
    Le mie Ragazze

Nuovo TCP Rider
    Piccolo aggiornamento:
    Alla fine come consigliatomi da alcuni di voi ho prolungato la lampda e ho mappato con tuneECU inserendo la mappa per Arrow lowBoy3in1 ed è andato tutto per il meglio, l'unica cosa il minimo è rimasto un po alto... dovrò regolarlo bene svitando la vite che regola l'apertura dei corpi farfallati controllando il voltaggio con TuneECU aperto durante l'operazione.

se qualcuno ha consigli, resto in ascolto

11. 14/11/2016, 05:42

TCP Rider

Motivo
    ho sbagliato 3d

Moto
    La mia
    anche facendo il reset tps o l'autoadattamento il minimo resta alto?
    Le mie Ragazze

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima