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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Strano problema luce posizione stop posteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Vin5
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    Strano problema luce posizione stop posteriore

    Sto avendo uno strano problemino,
    D'un tratto la posizione a led posteriore ha smesso di funzionare (lo stop continua a funzionare) ho pensato ad un cavo tranciato, nulla, alla batteria giù.. Niente (l'ho caricata ed ho anche provato con un'altra) dunque ho smontato tutto, controllato con il tester il connettore dove come di giusto arriva la corrente sul + e - ed anche sul cavo dello stop quando questo viene attivato frenando!
    Provo dunque a collegare il canale direttamente ad una batteria 12v... Niente! Si accende solo lo stop quando freno ma la posizione niente!
    Essendo a led (my2005) mi chiedo,
    Cosa può aver danneggiato questi ultimi?
    In teoria non dovrebbero essere eterni?

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  3. #2
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    semplice ti è saltato il fusibile...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Vin5
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    Scusa eh,
    magari i fusibili come ovvio li ho già guardati????

    inoltre, ho scritto che la corrente ai cavi arriva!
    quindi non possono essere i fusibili..

    bisognerebbe fare commenti un tantino più costruttivi piuttosto che scrivere giusto per aumentare i propri messaggi

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Vin5 Visualizza Messaggio
    Scusa eh,
    magari i fusibili come ovvio li ho già guardati????

    inoltre, ho scritto che la corrente ai cavi arriva!
    quindi non possono essere i fusibili..

    bisognerebbe fare commenti un tantino più costruttivi piuttosto che scrivere giusto per aumentare i propri messaggi
    ehi bello non te la tirare troppo e non fare il figo.
    io ho dato solo un consiglio,non hai scritto che hai controllato i fusibili,a me capitò la stessa cosa ecco perchè ho detto cosi...
    ma gurda tu oh..uno da un consiglio e pure da sopra...allora veditela tu..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da Vin5 Visualizza Messaggio
    In teoria non dovrebbero essere eterni?
    Chi l'ha detto?

    Hanno una durata molto superiore alle lampade ad incandescenza ma non sono per sempre. Ho visto LED bruciati in un amplificatore audio, per dire... e su strada si iniziano a vedere già alcune auto con una delle diurne spenta. Una Jaguar XF con un intero fanale posteriore spento l'ho vista due anni fa. Su una moto poi, abbiamo un alto tasso di vibrazioni e quelle scassano qualsiasi cosa.
    Peraltro se hai rilevato i 12v ai capi della lampada non rimane altro che lei.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Vin5
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ehi bello non te la tirare troppo e non fare il figo.
    io ho dato solo un consiglio,non hai scritto che hai controllato i fusibili,a me capitò la stessa cosa ecco perchè ho detto cosi...
    ma gurda tu oh..uno da un consiglio e pure da sopra...allora veditela tu..
    Scusa non volevo sembrare sgarbato,
    peró l'ho trovato un consiglio un po' banale, avendo scritto che la corrente controllando con il tester arrivava ai cavi... Non poteva essere il fusibile.
    comunque è sicuro il faro.. Perché ho ricontrollato ed alimentando il faro, le posizioni proprio non vanno
    mai successo a qualcuno!?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di call911
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    Guarda, non so come è fatto il faro della tua ma scommetterei che c'è un circuito stampato ad ospitare gli nn LED, tradizionali o surface mount. Secondo me è una saldatura andata, probabilmente vicino al positivo della luce di posizione, che a naso, sta su un connettore maschio. Ciao!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Vin5
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    Esatto ragazzi,
    vi aggiorno..

    era proprio il faro.. Ho provato ad aprirlo scaldandolo, ma nulla... Si è rotto/deformato e quindi.. Vaff!!
    ne ho preso uno usato qui, montato e risolto il problema!

    la cosa che però mi incuriosisce è andare alla fonte del problema,
    mi è venuta la paranoia pensando al regolatore di tensione, ne ho messo uno a mosfet, non vorrei sia stato lui a creare qualche sbalzo di corrente e bruciare i led della posizione!!

    dannazione adesso ho la paranoia

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di call911
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    I led sono affidabili di norma ma il loro montaggio un po' meno. Se non potevi ripararlo, ok a cambiarlo e non farti troppi problemi sulla causa del guasto. Calore e vibrazioni non sono amiche di nessun apparecchio elettrico, a volte si arriva al guasto, maggior parte delle volte su connessioni/saldature. Ciao

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ti dico la mia esperierienza molto recente...
    Ho una Speed 2012, avevo più o' menoil tuo problema, solo che la posizione posteriore si accandeva solo a metà (il lato sinistro)e in modo random, quindi a volte era tutto acceso e a volte no, mentre lo stop era perfetto.
    Ho provato anch'hio ad aprire il faro ma niente.. è sigillato!!! Allora ho usato il dremel nella zona non visibile quando è montato.
    All'interno il circuito stampato e fissato da due vitine, ho ripassato tutte le saldature sui led e componenti interni, ho richiuso il faro con una colla bi-componente trasparente e la "cicatrice" non è nemmeno tanto male.
    Purtroppo il problema si è ripresentato.. quindi non era una saldatura fredda o comunque un problema di componenti staccati ma più probabilmente uno dei led della catena (di destra) ha la giunzione interna che sta per morire.
    Ah dimenticavo di dire che ogni singolo led è doppio, hanno 4 pin ciascuno, quindi per la funzione posizione/stop non si usa il sistema della variazione della corrente (tramite resistenza) con gli stessi led. Questo spiega perchè la funzione stop funzionava perfettamente.
    Ho comprato da un venditore francese uno stop posteriore che ha anche la funzione frecce, molto bello fumè che ho pagato relativamente poco.
    TAIL light Faro Fanale posteriore per TRIUMPH OSCURATO Speed triple 1050 2011 | eBay
    Ultima modifica di ekofox; 04/07/2017 alle 11:12

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