Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: La frenata e le vibrazioni della mia Speed

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206

    La frenata e le vibrazioni della mia Speed

    Ciao ragazzi, volevo chiedere, se qualcuno ha acquistato la nuova Speed (in particolare la versione S), ha trovato la frenata un pò debole, con poco mordente insomma, con la leva freno con la corsa secondo me eccessivamente lunga e morbida.

    Questo l'ho notato fin dai primi km ma al primo tagliando i meccanici non hanno riscontrato niente di anomalo, dicendomi che probabilmente è colpa dell abs e ci devo solo fare l'abitudine.
    A me sembra un pò strano perchè davvero, la moto non è che frena moltissimo, o almeno come vorrei io. La frenata cè ma a volte sono arrivato davvero lungo in curva. Per esempio, la classica frenata prima di un ingresso in curva, si allunga un pò e così vado lungo.

    E poi da qualche settimana mi vibra quando freno oltre i 100 km/h.

    In officina il meccanico ha effettivamente notato un consumo eccessivo e anomalo delle pastiglie, cè nè una consumata molto più delle altre e così venerdì la porto, ci ho fatto 5300 km da quando l ho presa.


    Ho scritto anche a Triumph Italia ma hanno risposto che non hanno avuto altre segnalazioni.

    Qualcuno ha avuto questo problema?
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/16
    Località
    B B ONE
    Moto
    Speed Triple R
    Messaggi
    83
    Edit, scusa..

    dopo 1000km i freni della r diventano ottimi.. evidentemente qualcosa non quadra
    Ultima modifica di CrzHrs; 25/07/2016 alle 17:42

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Per me c'è un bel po' d'aria nel circuito e le pinze non stanno lavorando bene...
    Fatti fare una sostituzione completa del liquido freni compreso il circuito dell' ABS.. (A valvole aperte).

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Io ho avuto bisogno di un minimo di adattamento, all'inizio avevo regolato la leva troppo vicina e mi è capitato di doverla tirare una seconda volta per avere una frenata efficace. Ho allontanato la leva e non ho più avuto problemi, anzi ora mi trovo benissimo.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per me c'è un bel po' d'aria nel circuito e le pinze non stanno lavorando bene...
    Fatti fare una sostituzione completa del liquido freni compreso il circuito dell' ABS.. (A valvole aperte).
    Guarda...è la stessa cosa che ho pensato io, ma l'officina Triumph di Roma al primo tagliando mi hanno assicurato che era tutto nella norma, ora farò fare il lavoro alla Triumph a Viterbo e se scopro una cosa del genere mi inchiappetto tutta l'officina di Roma

    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io ho avuto bisogno di un minimo di adattamento, all'inizio avevo regolato la leva troppo vicina e mi è capitato di doverla tirare una seconda volta per avere una frenata efficace. Ho allontanato la leva e non ho più avuto problemi, anzi ora mi trovo benissimo.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Proverò a fare anche questa prova....
    Ultima modifica di ermaury; 25/07/2016 alle 22:03
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Visto che ci sei... fai anche questa..
    Allontana la leva il più possibile con il registro e tienila premuta con un elastico forte per tutta una notte.
    Noterai Se tutto è ok, che la leva diventa molto più dura e meno elastica... almeno per un po'.
    Se invece al mattino ti ritrovi con la leva attaccata alla manopola .. direi che la tua pompa è "andata".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Visto che ci sei... fai anche questa..
    Allontana la leva il più possibile con il registro e tienila premuta con un elastico forte per tutta una notte.
    Noterai Se tutto è ok, che la leva diventa molto più dura e meno elastica... almeno per un po'.
    Se invece al mattino ti ritrovi con la leva attaccata alla manopola .. direi che la tua pompa è "andata".

    Ci proverò...però che la pompa di una moto nuova sia "andata" mi fa strano....mi fido di Triumph alla fine.
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    a mio avviso hai rodato male le pastiglie

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Ci proverò...però che la pompa di una moto nuova sia "andata" mi fa strano....mi fido di Triumph alla fine.
    Ok fai tutte le verifiche sul montaggio pastiglie, bolle d'aria ecc.. ma se la pompa non regge la pressione vuol dire che il liquido freni ritorna indietro quindi la pompa come minimo è da revisionare.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    a mio avviso hai rodato male le pastiglie
    Dici? può essere che le ho bruciate involontariamente? Ora mi metti un tarlo in testa..... magari ho fatto danni anche ai dischi....
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Vibrazioni anteriore in frenata
    Di Ghiufo nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06/06/2016, 16:36
  2. Forti vibrazioni in frenata
    Di ROBUR nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/07/2015, 09:43
  3. [Tiger Sport] Saltellamenti/vibrazioni in frenata
    Di DODITEA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 29/07/2014, 08:19
  4. Vibrazioni in frenata + saltellamento anteriore
    Di Pinin675 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 21:19
  5. Vibrazioni in frenata
    Di gneur nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/07/2006, 21:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •