Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Speed 2016 vendite?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352

    Speed 2016 vendite?

    Sapete quante ne hanno vendute dall'inizio dell'anno? io in tutti i miei giri ho incontrato solo una S nera e nessuna R

    ma........
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Ciao, dall'inizio dell'anno sono 198 le Speed vendute (in mezzo potrebbe esserci qualche modello 2015).
    questo è l'articolo di moto.it se vuoi fare delle comparazioni.
    Mercato a luglio: -7,7%. Vanno meglio le moto. Il 2016 a +11,4%. Le Top 100 - News - Moto.it

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    Sapete quante ne hanno vendute dall'inizio dell'anno? io in tutti i miei giri ho incontrato solo una S nera e nessuna R

    ma........
    pensavo meglio delle 198 se consideri che solo a lucca posto piccolino ce l'abbiamo la 2016 in

    5 (4R e la mia S) (che conosco direttamente)
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Io nei giri tra Piemonte Liguria e Francia vedo tantissime triumph, soprattutto Tiger 800/1200 poi tante street, qualche Daytona 675, qualche speed fari tondi, rare speed 2011-15 e per ora nessuna speed 2016..
    e sono molto attento a ciò in quanto mi piacerebbe vederla per strada in condizioni reali.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Mah in valore assoluto un cumulativo maggiore era pensabile ma occorre considerare anche che la distribuzione/previsione di vendita dello stock iniziale è stata sostanzialmente sbagliata e organizzata peggio. Le moto in pre ordine sono arrivate nei concessionari a fine marzo metà aprile mentre chi come me l'ha ordinata dopo il porte aperte ha aspettato giugno per averla.

    Se confrontiamo però il dato della Speed con le altre naked della stessa fascia in termini di cilindrata/potenza allora si possono fare considerazioni interessanti.
    La MT-10, stessa cilindrata +cv prezzo intermedio tra S e R, ne vende 291 mentre la Z1000, la GSX-S 1000, CB 1000 R non sono neanche tra le prime 100 moto vendute.
    Con cilindrata maggiore, la Monster 1200 S non è nei 100, mentre la bmw R 1200 R, che ha meno cv, è sopra in modo clamoroso con 575 pezzi.
    Insomma se li leggi così i numeri il risultato non è male considerando appunto alcuni strafalcioni nella pianificazione e organizzazione delle vendita in Italia.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    La MT 10 come prezzo è vicina alla S e sono convinto che sia un buon prodotto ma francamente io la considero veramente brutta. Non riesco a spiegarmi i notevoli risultati di vendita. 😞 Di Speed 2016 qui da me non ne incrocio mai. Il mio concessionario credo che oltre la mia ne abbia vendute al massimo altre due. Peccato perché la ritengo una gran moto e non credo che sia un giudizio di parte.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La MT 10 come prezzo è vicina alla S e sono convinto che sia un buon prodotto ma francamente io la considero veramente brutta. Non riesco a spiegarmi i notevoli risultati di vendita.  Di Speed 2016 qui da me non ne incrocio mai. Il mio concessionario credo che oltre la mia ne abbia vendute al massimo altre due. Peccato perché la ritengo una gran moto e non credo che sia un giudizio di parte.
    Sono d'accordo con te riguardo la MT-10, anche se mi piacerebbe capire come mai la Yamaha in quasi tutti i segmenti ha sempre la moto con più cv a prezzo più basso.
    Per curiosità ho scaricato l'elenco completo delle concessionarie/rivendite Triumph in Italia, sono 44. Alla fine anche se la distribuzione delle vendite non sarà uniforme si tratta di 4 / 5 moto a punto vendita. Non è facile incontrarsi..... Non rimane da fare che un mitico raduno!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Mai dire mai😀

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bituono
    Data Registrazione
    28/08/06
    Località
    italy
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Messaggi
    352
    ocio che le vendite comprendono le demo e le km 0, che ce ne sono un bel po' sia di mt che di speed!!!! e per fortuna che triumph una volta non le faceva ora invece ce no sono , ocio.......
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

    clio RS trophy akraprovic e.........

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Non capisco le vendite della MT-10, non è di "prestigio" o' moda come la BMW, è oggettivamente brutta, posizione di guida orribile (come FZ1), consuma come una Ferrari.. ha solo tanti cavalli.. Ma ci sono ancora così tanti babbei che contano i cavalli?
    Probabilmente mi sfugge qualcosa...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Marche] Programma CONEROCK 2016 V edition 3,4,5 giugno 2016
    Di frankie57 nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/05/2016, 13:28
  2. SPEED 2016!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/08/2015, 12:12
  3. SPEED 2016!
    Di Michispeed1967 nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/08/2015, 12:12
  4. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 04/03/2011, 18:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •