Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: ASSETTO SPEED 2001

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MARCOMARIO
    Data Registrazione
    06/03/07
    Località
    TORINO
    Moto
    SPEED 01
    Messaggi
    89

    ASSETTO SPEED 2001

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio: la mia Speed 955 del 2001 con 70.000 km. non è mai stata un fulmine fra le curve.....
    Ora però è peggiorata! Quasi inguidabile.
    Non riesco a farla girare nelle curve e spesso faccio dei lunghi....
    Cosa potrei fare per risolvere il problema? (non vale dire: "buttala!"), perchè non posso permettermi di cambiarla.
    Ho sfilato un pò le forcelle, ma non è bastato.
    L'ammortizzatore è quello originale, sostituendolo con un Gubellini,(quello più economico) potrei migliorare la situazione?
    Non sono un esperto di assetti e quindi attendo consigli.
    Marco.
    Marco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Inizia con revisionare completamente la forcella, ottima idea un buon monoammortizzatore aftermarket..
    Affida il lavoro ad un valido tecnico, oltre svolgere ottimamente il lavoro saprà impostare un set up adeguato al tuo stile di guida..

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Gomme a posto? Pressioni a posto? Perché spesso si va a cercare peli nell'uovo e si distoglie l'attenzione dal fatto che uova non ce ne sono... potresti anche spiegare meglio quello che succede in curva. Scrivere che non riesci a farla girare è troppo generico.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di MARCOMARIO
    Data Registrazione
    06/03/07
    Località
    TORINO
    Moto
    SPEED 01
    Messaggi
    89
    Gomme e pressione sono a posto.
    Provo a spiegarmi meglio: a metà curva tende a raddrizzarsi e vado lungo.....
    La moto ha 70.000 km...... L'olio delle forcelle è a posto, ma l'ammo non è mai stato revisionato.
    POtrebbe dipendere da quello?

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Inizia con revisionare completamente la forcella, ottima idea un buon monoammortizzatore aftermarket..
    Affida il lavoro ad un valido tecnico, oltre svolgere ottimamente il lavoro saprà impostare un set up adeguato al tuo stile di guida..
    Condivido il tuo pensiero, ma non vorrei farmi spennare dal solito "furbo" di turno.....
    Mi capisci vero??
    Se fra di noi ci aiutiamo, evitiamo di fare ridere i soliti furbacchioni.
    Ultima modifica di MARCOMARIO; 06/09/2016 alle 17:40 Motivo: Unione Post Automatica
    Marco

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da MARCOMARIO Visualizza Messaggio
    Gomme e pressione sono a posto.
    Provo a spiegarmi meglio: a metà curva tende a raddrizzarsi e vado lungo.....
    La moto ha 70.000 km...... L'olio delle forcelle è a posto, ma l'ammo non è mai stato revisionato.
    POtrebbe dipendere da quello?

    Condivido il tuo pensiero, ma non vorrei farmi spennare dal solito "furbo" di turno.....
    Mi capisci vero??
    Se fra di noi ci aiutiamo, evitiamo di fare ridere i soliti furbacchioni.
    Dopo 70.000 direi che l'ammortizzatore é andato da un pezzo
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MARCOMARIO
    Data Registrazione
    06/03/07
    Località
    TORINO
    Moto
    SPEED 01
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Dopo 70.000 direi che l'ammortizzatore é andato da un pezzo
    Mi sa che hai ragione tu.
    Marco

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da MARCOMARIO Visualizza Messaggio
    Provo a spiegarmi meglio: a metà curva tende a raddrizzarsi e vado lungo.....
    Scusa se mi permetto, ma dubito che il raddrizzare in curva e l'andare lungo possa dipendere da un mono posteriore poco efficiente.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto, ma dubito che il raddrizzare in curva e l'andare lungo possa dipendere da un mono posteriore poco efficiente.
    concordo in pieno, secondo me è una cosa tua, psicologica magari, la moto ti ha dato qualche reazione strana e adesso non hai più la stessa confidenza... può essere?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto, ma dubito che il raddrizzare in curva e l'andare lungo possa dipendere da un mono posteriore poco efficiente.
    Già... magari anche potrebbe, ma allora il mio che di km ne ha 120.000 dovrebbe consentirmi solo i rettilinei.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di MARCOMARIO
    Data Registrazione
    06/03/07
    Località
    TORINO
    Moto
    SPEED 01
    Messaggi
    89
    Mmmmh, potrebbe essere.
    Magari sarà la vekkiaia.....
    Marco

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. assetto speed my 11
    Di meotriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16/02/2013, 11:48
  2. Assetto speed
    Di matteo84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 17:22
  3. Assetto speed
    Di matteo84 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 17:22
  4. ASSETTO SPEED OK
    Di zanna82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/05/2008, 08:37
  5. Assetto Speed Four
    Di robcapas nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/06/2006, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •