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Discussione: cambio rotto speed 2011

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    cambio rotto speed 2011

    Salve a tutti, sono possessore di speed 2011 con 37000 km, tenuta come un oracolo, cambio olio ogni 5000km, purtroppo non so come sia potuto accadere si è rotto il fermo del selettore del cambio, posto dietro la frizione, facendo saltare il cambio con rottura di alcuni pezzi di ingranaggi. Passato in conce da un preventivo sommario è venuta fuori una cifra esorbitante cambiare la cascata di ingranaggi apertura motore manodopera ecc. Vi chiedo gentilmente un consiglio su cosa fare, se è già capitato ad altri o se conoscete qualcuno che vende un motore...sono disperato

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  3. #2
    TCP Rider
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    Ciao Monny, se la vuoi vendere cosi com'è potrei essere interessato, se vuoi sentiamoci, ciao
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 266speed
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    L'unica cosa che mi viene in mente è vedere se riesci a trovare una Triple incidentata quindi messa male di telaio sospensioni etc ma con motore integro ed attingere ai pezzi buoni. Ovvio che per la manodopera c'è poco da fare magari puoi rivolgerti a non ufficiali Triumph ma cmq non costerà poco.
    Sls y buena suerte.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    Successe anche a me , mi rimase la 3 e la 4 ... Non si ruppe gli ingranaggi ma solo il selettore . Mi cambiarono molla , selettore e alberino .. 440 euro ..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di 266speed
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    Pilo75 o ti è andata veramente bene o monny è particolarmente sfortunato e quindi così non potrebbe risolvere. Del resto non credo che se avesse ricevuto un preventivo di questo importo avrebbe chiesto un aiuto così plateale.
    Penso quindi che si parli di alte cifre!
    Sls.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
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    Citazione Originariamente Scritto da monny34 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono possessore di speed 2011 con 37000 km, tenuta come un oracolo, cambio olio ogni 5000km, purtroppo non so come sia potuto accadere si è rotto il fermo del selettore del cambio, posto dietro la frizione, facendo saltare il cambio con rottura di alcuni pezzi di ingranaggi. Passato in conce da un preventivo sommario è venuta fuori una cifra esorbitante cambiare la cascata di ingranaggi apertura motore manodopera ecc. Vi chiedo gentilmente un consiglio su cosa fare, se è già capitato ad altri o se conoscete qualcuno che vende un motore...sono disperato
    non ho ben capito cosa sarebbe successo, ma mi è capitato di rompere la mola che riporta la leva delle marce al centro , all'interno del cambio, calettata sull'albero della stessa. Ebbene, manuale di officina sulle mani e operando nella zona destra del motore ho raggiunto l'obbiettivo. Costo dell'operazione 4 euro che sarebbe il costo della molla...spero di averti confortato....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pilo75
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    Infatti molto probabilmente è la molla del selettore .. Senza aprire il carter frizione e smontare non si può sapere .. Un preventivo sommario che vuol dire ?
    Se avevi spaccato gli ingranaggi butti via il motore perché un pezzo di metallo a giro per il motore sai che fa .... E poi che fai lì cerchi con la torcia i pezzettini .. Andrebbe diassemblato tutto il blocco .
    Quasi sicuramente è la stessa cosa accaduta a me e Marco ..
    Io ho cambiato anche il selettore e l'alberino perché c'era una versione aggiornata introdotta nel 2013 e visto che era aperto ...

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    Si una volta aperto il carter abbiamo trovato dei pezzettini di ingranaggio in pratica solo togliendo la campana frizione, il resto ancora non è stato smontato, so che devo aprire tutto

    Non è la molla, ma la piastrina fatta tipo ad uncino che si è spezzata, in pratica è come se sono entrate due marce insieme e si sono spezzati due denti di ingranaggi, almeno così m hanno detto
    Ultima modifica di monny34; 24/09/2016 alle 14:32 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cico RSV
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    ciao a tutti... riesumo la discussione per capire un problema che ho sulla Speed 1050....anno 2007.
    mi capita che mi escono le marce, solo due marce.
    La seconda, quando sono quasi a limitatore. E provando ad inserire la terza, è impossibile almeno finchè i giri non scendono un po' verso i 7.000.
    Quando ho la terza inserita, a volte esce da sola, mi sembra di notare quando gli chiedo più coppia, ad esempio in uscita da una rotonda e curva leggera.
    La quarta inpunta un po' in entrata senza la frizione, altrimenti entra normalmente.

    Secondo voi, potrebbe essere grave? tipo sostituzione del cambio?
    o potrei cavarmela in modo leggero???
    è chiaro che solo smontando e controllando possiamo avere la risposta precisa su cosa cambiare o no, ma ho il patema e vorrei sapere se è capitato già a qualcuno, prima di andare dal dottore e farmi spennare come un pollo.
    Grazie

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Cico RSV Visualizza Messaggio
    ....La seconda, quando sono quasi a limitatore. E provando ad inserire la terza, è impossibile almeno finchè i giri non scendono un po' verso i 7.000.....
    Ma tu la usi in pista immagino, giusto ?
    No perchè su strada riuscire a tirare la seconda al limitatore mi sembra una cosa completamente insensata con un motore di questo genere, che al contrario va guidato e goduto sopratutto ai bassi regimi sfruttandone la coppia e non certamente l'allungo (che non ha ...).
    Io quando guido sportivo soprattutto sulle marce basse è ben difficile che cambio oltre i 6000 giri
    Poi chiaro che ognuno guida come gli pare

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