Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
Like Tree14Likes

Discussione: consiglio acquisto speed t509

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Ciao Leo, le sospensioni sono (a suo dire) state revisionate l'anno scorso, ovvero quando l'ha presa lui, mi ha detto che ha fatto controllare il mono e le molle sulla forcella, cambiando l'olio a quest'ultima, quindi dovrebbero essere ok. I dischi li ho guardati senza calibro, facendo la prova "a dito" e non sembrano messi male, chiaro che sarebbe meglio una misurazione precisa con lo strumento come suggerisci tu, pensavo di farlo durante una eventuale seconda visita insieme al meccanico, ma sto pensando di rinunciare all'acquisto data la richiesta elevata, sentendo voi e dando un'occhiata agli altri mezzi in vendita, l'unico vantaggio a questo prezzo sarebbe la comodità di averla sotto casa, evitando spese di trasferta e trasporto, ma non credo valga la pena...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Alex, fagli un'offerta, oggi la rifiuterà ma tra un mese ti chiamerà lui.....

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    La moto è ben tenuta ma il prezzo è fuori mercato, un mio amico ha preso una 1999 a 1600€

diciamo che con il discorso moto d'epoca a 20anni, queste moto stavano acquistando valore incredibilmente, vedevi moto del 98/99 costare come moto del 2008/09 solo perchè di li a poco sarebbero diventate d'epoca.

come ho già detto in merito, una moto di 20anni non è d'epoca...è solo vecchia...anche se è una splendida culobello!

TCP Rider
    Moto
    speed my2000
    Ciao io ti dico la mia...ne ho presa una a luglio di quest anno 39000km verde inglese molto raro con cerchi neri immatricolata 2000 ma penso sia una 99.l hp pagata 3000 e nn m interessa se l ho pagata tanto...x me e il giusto prezzo....poi quando la gente la vede....prendila!

...e poi x me ke sono alto 1.80 e proprio comoda e d' io di moto ne ho avute diverse
    Ultima modifica di dodo70; 27/09/2016 alle 15:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    le parole contano poco , se ha le ricevute dei lavori fatti x 2500 è strapagata, altrimenti ne trovi a meno

personalmente ho "faticato" anni a vendere la mia ex 2002 praticamente perfetta a 2000 euro
    Ultima modifica di manetta scarsa; 27/09/2016 alle 17:57

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    ragazzi io una 2000 che ho nera ....con scarico bazooka ...senza quello originale km 48.000 mila cerchio....anteriore...segnato così...ma provata dal meccanico...moto che va benissimo..... la pagai 3 anni fa compreso passaggio 1.550,00!!!! 4 precedenti proprietari..!!!! l'ho fatta a modo mio..ovvero lasciando l'estetica originale...ma con molte migliorie tecniche..sospensioni... catena corona pignone nuovi.... molla posteriore.....hyperprò..... cuscinetti basculanti... modifica.... freno posteriore che di originale non frena....... con disco brembo serie oro e modifica pompa freno posteriore con una di una R1 2008!! adesso fa paura come frena dietro..anche troppo direi...!!! altre sciocchezze..... speso all'incirca 1.100 euro dilazionati in 2 anni adesso cambio solo olio e gomme quando si consumano.... la moto attualmente ha sui 65.000 mila km.... tira come una belva a konta km.... scende ancora quasi 250....che dire assetto impeccabile motore va benissimo... e sono molto soddisfatto!!!ovviamente considerando il modello e gli anni che ha

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    che bella la culo bello
    triplespeed999 likes this.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Dunque, per ora non ho fatto offerte, l'ho chiamato spiegandogli che la richiesta è troppo alta visto anche altri prezzi in giro, ha apprezzato il fatto che ho evitato di fare offerte ridicole e si è detto disposto a venirmi incontro nel caso ci ripensassi, a 'sto punto credo potrei chiudere intorno ai 2800/3000... Vi dico come la penso, dando un'occhiata in giro se ne vedono diverse in vendita in varie condizioni, tolti gli annunci ridicoli (special improbabili a 4/5000 euri, concessionari impazziti e rottami a 2000 e rotti) quelle a prezzi onesti (sui 2500) non sono tantissime, considerando che dovrei aggiungere le spese di trasferta e quelle per un tagliando di base (sperando di non dover fare altri interventi) alla fine arriverei comunque alla cifra richiesta, per cui credo (correggetemi se sbaglio) che 2700/2800 compreso passaggio possa essere una cifra onesta...

Per il momento resto fermo cosi, porto la tb dal meccanico per vedere se ha bisogno di qualcosa che quest'estate per altri problemi personali è stata ferma (due lavoretti da fare ci sarebbero, mi sa che è giunta l'ora di un aggiornamento...), mi faccio due conti su quanto posso spendere tra l'una e l'altra e vedrò cosa fare, tanto credo che a quel prezzo resterà disponibile ancora per un po.

Grazie a tutti per i consigli e le dritte!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio

come ho già detto in merito, una moto di 20anni non è d'epoca...è solo vecchia...anche se è una splendida culobello!
    Giusto ma il fatto è che perché diventi d'epoca qualcuno deve possederla e conservarla durante tutto il tempo necessario.
    Una parte della valutazione di quando sarà d'epoca finisce là. Quando sarà l'ora verranno pagati 2.000 anche solo per dei telai senza nulla addosso, visto che non ce ne potranno essere altri e anzi, man mano che verranno rovinati dall'incuria o dagli incidenti il numero potrà solo calare. Però qualcuno deve conservarli, se tutti ragionassero col fatto che è solo vecchia esisterebbero solo le nuove e quelle già d'epoca. Che peraltro non esisterebbero nemmeno se ai tempi tutti avessero pensato che erano solo vecchie. La vecchiaia fa parte del ciclo di vita del mezzo, secondo me accompagnare un esemplare in questo percorso ha il suo fascino. Per uscire di casa e trovare una moto d'epoca già pronta bisogna pagare. Adottarne una e portarla alla maggiore età costa, certo... ma poi ci si ritrova l'esemplare in garage.
    mquadro likes this.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Giusto ma il fatto è che perché diventi d'epoca qualcuno deve possederla e conservarla durante tutto il tempo necessario.
    Una parte della valutazione di quando sarà d'epoca finisce là. Quando sarà l'ora verranno pagati 2.000 anche solo per dei telai senza nulla addosso, visto che non ce ne potranno essere altri e anzi, man mano che verranno rovinati dall'incuria o dagli incidenti il numero potrà solo calare. Però qualcuno deve conservarli, se tutti ragionassero col fatto che è solo vecchia esisterebbero solo le nuove e quelle già d'epoca. Che peraltro non esisterebbero nemmeno se ai tempi tutti avessero pensato che erano solo vecchie. La vecchiaia fa parte del ciclo di vita del mezzo, secondo me accompagnare un esemplare in questo percorso ha il suo fascino. Per uscire di casa e trovare una moto d'epoca già pronta bisogna pagare. Adottarne una e portarla alla maggiore età costa, certo... ma poi ci si ritrova l'esemplare in garage.
    Il tuo discorso non è corretto, e ti spiego perchè:

una moto quando nasce ha un prezzo di vendita.
    con il passare degli anni , il valore del mezzo è parametrato alla usura ed alla presenza di mezzi uguali ma più nuovi, infatti normalmente con il passare degli anni e dei km il valore del mezzo decresce proporzionalmente.

il discorso valore moto d'epoca invece è funzione del numero di veicoli omologhi circolanti e del valore storico del mezzo.
    In questo hai ragione a dire che per diventare d'epoca è necessario che ci sia qualcuno che negli anni abbia speso soldi per conservare quel mezzo, metre gli altri omologhi finiscono in discarica.
    ma questo ragionamento , che chiaramente ne fa aumentare il valore per la scarsità di mezzi uguali, vale solo dopo almeno 30/40 anni.

dopo venti anni di auto e moto commercialmente di massa ne avrai centinaia in circolazione.
    quindi non avrai un mezzo raro e di valore ma solo una moto/auto comunemente vecchia.

ragione per cui , se lo Stato deve premiare la conservazione di un mezzo di rilevanza storica, lo deve fare nei confronti di un mezzo raro se non unico, non di centinaia di FIAT UNO scassate.
    TUTTO QUI.

Lo stato deve premiare i collezionisti...non gli sfasciacarrozze o chi va in giro con scassoni inquinanti e pericolosi per il prossimo.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima