Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: consiglio acquisto speed t509

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671

    consiglio acquisto speed t509

    Salve ragazzi,
    come da titolo passo qui da voi per ricevere consigli riguardo il probabile acquisto di una t509...
    Sono riuscito a trovarne una praticamente sotto casa, vista sabato mattina e provata per due minuti, sembra messa davvero in ordine e ben tenuta, approfitto del forum per avere opinioni sicuramente più attendibili delle mie sensazioni.
    Vi posto intanto un po di foto...

    IMG-20160926-WA0002.jpgIMG-20160926-WA0003.jpgIMG-20160926-WA0004.jpgIMG-20160926-WA0005.jpgIMG-20160926-WA0006.jpgIMG-20160926-WA0007.jpgIMG-20160926-WA0008.jpgWP_20160924_001.jpgWP_20160924_002.jpgWP_20160924_003.jpg

    la richiesta del proprietario è di 3500 euri, 29000 e rotti km, tre precedenti proprietari (dovrebbero essere tre fratelli che se la sono intestata negli anni, sempre della zona, quindi la moto non dovrebbe essersi mai mossa da s'te zone, devo approfondire) come potete vedere dalle foto pare tenuta in maniera impeccabile, se escludiamo qualche segno inevitabile degli anni che passano (la moto è del 2001). Completamente originale a parte scarico, specchietti e frecce ma in possesso degli originali anche se a suo dire non molto ben tenuti, optional presenti cupolino e parafianchetti radiatore, quello dx con uno spacchetto risistemato, visibile solo da vicino ad andarlo a cercare.

    Qualche dubbio ce l'ho riguardo il cerchio anteriore (nel dettaglio si vede che è un po segnato, ho pensato ad un gommista non proprio delicato o qualche sgarratura da marciapiede, tenderei ad escludere cadute varie) e al mozzo della ruota posteriore che presenta qualche segnetto. Inoltre sul lato dx sporge un tubicino che pare essere lo spurgo della batteria (visibile nella penultima foto, praticamente tra la scritta triumph sul blocco motore e il tappo per il rabbocco dell'olio, spunta da quel triangolino posto sopra il carter), di questo che mi dite? Altro dettaglio, sul lato sx (terza foto dall'alto) c'è quello che credo sia l'alternatore, senza coperchio, è proprio cosi o manca, appunto, un coperchio??

    Il prezzo è leggermente trattabile, scalerebbe il costo di due gomme nuove in modo da venderla pronta all'uso, saremmo cosi intorno ai 3300 euri più passaggio di proprietà...

    Che mi dite? Aspetto fiducioso qualche vostra delucidazione, nel frattempo grazie a tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    la moto sembra nel complesso ben tenuta, non è una T509 (solo il modello 885 del 1998), ma una 2001 (ultima annata della culobello, quindi la più aggiornata).

    Il prezzo forse è un pelo "altino", ma se ben tenuta il proprietario giustamente ci prova.
    Sui 2.500 max ci siamo.

    Sempre bella.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Messaggi
    1,171
    la moto dalle foto sembra perfetta ...non ci pensare al cerchio sono cretinate...tra l'altro...lo puoi far sempre riverniciare....ma io lo lascerei così si nota pochissimo..!! il prezzo si è altino ma considera che questo modello tra pochi anni diventerà di epoca.... e poi a mio avviso è la Speed.....moto di questa bellezza fascino e prestazioni ne fanno veramente una ogni 20 anni!!! all'epoca della sua uscita...... nel 97-98..... non c'è nera per nessuna....oggi ancora ben tenuta e assettata bene ti regala belle soddisfazioni..!!! io fino a 2700 più passaggio la prenderei al volo .... è un'investimento....a mio avviso....adesso...!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    @seven credevo che con t509 si indicassero tutte le speed prodotte fino al 2001, le culobello, anche quelle delle ultime due annate con il motore aggiornato... Ad ogni modo, concordo che la richiesta è altina, non credo riesca ad arrivare a 2500, potrei chiudere sui 3000, ma mi ci devo impegnare...
    @triplespeed999 credo anche io che che quel cerchio stia bene e sia solo un danno superficiale, considerando anche come è messo il resto, certo sarei meno dubbioso se fosse completamente liscio... Per il discorso epoca purtroppo qui da me non vale, ci vogliono 30 anni senza nessuna deroga, mi hanno già fregato col tb, presa l'anno prima con questo intento poi nel 2015 hanno cambiato la legge, andassero affan@@@@...

    sul resto dei dettagli indicati che mi sapete dire, è tutto regolare o c'è qualcosa da verificare?

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    O il prezzo è leggermente alto oppure queste moto iniziano ad acquistare valore.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    il cerchio anteriore segnato in quel modo è segno di una scivolata, può essere un argomento per tirare un po' sul prezzo, così come l'eventuale mancanza della marmitta originale e del coprisella posteriore, che credo siano oramai introvabili. L'alternatore è così, niente coperchio, il tubicino idem.
    La moto è bella, ma 3.500 sono tanti, a 3.000 è già molto ben pagata. Ovviamente provala per bene, prova anche a chiedere qualche informazione a Faieta sulla "storia" della moto, tagliandi, riparazioni, ecc...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    il cerchio anteriore segnato in quel modo è segno di una scivolata, può essere un argomento per tirare un po' sul prezzo, così come l'eventuale mancanza della marmitta originale e del coprisella posteriore, che credo siano oramai introvabili. L'alternatore è così, niente coperchio, il tubicino idem.
    La moto è bella, ma 3.500 sono tanti, a 3.000 è già molto ben pagata. Ovviamente provala per bene, prova anche a chiedere qualche informazione a Faieta sulla "storia" della moto, tagliandi, riparazioni, ecc...
    Grazie per le informazioni blackhound, ora ho le idee un po più chiare
    La marmitta originale, cosi come gli specchietti e le frecce li ha, manca il coprisella ma "compensa" con i parafianchetti del radiatore originali, se cosi possiamo dire...
    Per quel cerchio posso indagare, non conosco i precedenti proprietari ma forse so qual'è l'officina che la seguiva, il cui titolare è amico del mio meccanico di fiducia, vedo se riesco a togliermi 'sto dubbio, dopodichè vedo se sul prezzo resta della stessa idea e valuto, considerando che anche io lo reputo troppo alto...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    La moto mi sembra ben tenute, fai i tuoi conti e magari cerca di tirare un pochino il prezzo, mi fa morire la fascetta che tiene la molla blocca dado della ruota posteriore, allora non sono l'unico che la mette
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  10. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    non sono l'unico che la mette
    Penso la mettano un pò tutti.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    fatti misurare spessore dei dischi (foto con calibro) ;una moto così vecchia potrebbe necessitare di 3 dischi nuovi e li devi trattare
    Sospensioni? Qualcuno ci ha mai guardato dentro? Considera che solo le sospensioni ti ci vogliono dai 200/250 euro per rigenerarle (senza cambiare molle,magari non e' necessario)...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio acquisto speed triple t509
    Di blacktiger nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/03/2012, 22:17
  2. ACQUISTO SPEED TRIPLE T509
    Di Baby Marco nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 17:19
  3. T301 (Speed I serie) e T509 consigli x acquisto
    Di DocHollyday nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/11/2007, 22:14
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/10/2007, 18:53
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/08/2007, 19:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •