Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Patch ricamata Dayto...

Patch ricamata Daytona

Prezzo € 6.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 13cm

Prezzo € 6.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione doppia Triumph classic

Prezzo € 35.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00
Borsa da serbatoio m...

Borsa da serbatoio moto Famsa modello Speed (art. 250) a volume variabile da 24 a 30 litri

Prezzo € 70.00
Adesivo "Union ...

Adesivo "Union Jack Splash"

Prezzo € 4.00

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 240
Like Tree71Likes

Discussione: Rapporti corti

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    955 e 1050 hanno rapportatore diverse, volevo solo trasferire il concetto che se uno si fa domande sulla rapportatura per accorciarla, il miglior compromesso sono + 2 denti di corona, per esperienza personale
    marchino68 likes this.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Speed triple 1050 '07
    Ciao a tutti! Credo che avrò letto tutte o quasi le discussioni su tale argomento. Ho percorso circa 37.000 km con la trasmissione originale ed ora vorrei prendere un trittico nuovo, ma mi trovo anche io nel dubbio amletico se aggiungere + 2 denti o meno alla corona.
    Il kit che vorrei prendere è questo:
    https://www.carpimoto.it/it-IT/32177...D-530VX-18.htm

Prima di tutto, vorrei dei consigli sulla qualità del prodotto in questione. Ho letto di molti che lo hanno montato.

Poi, rivolgendomi a tutti coloro che hanno fatto il passaggio alla corona da 44, vorrei (ri)chiedervi come vi siete trovati. Ho letto che Marchino elogia questa modifica ,altri sono per un setup più conservatore, prediligendo il +1 semplicemente, ed altri che ovviamente sono per i rapporti standard.
    Preciso che la mia guida è mista. Faccio passi di montagna per il divertimento, ma percorro spesso anche tratti autostradali. Infatti è soprattutto per questo che sono in dubbio..leggevo di aumento di consumi e che ci si trova sempre col motore alto di giri. Confermate?

Inoltre, sarà forse una domanda sciocca, ma potreste dirmi di quanto si è accorciata la velocità max? Leggevo di una differenza di 10/15 km/h e di chi è arrivato ad un max di 225 km/h e chi 245/h. Anch'io personalmente non ho mai superato i 245 ma raggiunti con la 5 a limitatore, credendo di stare in 6^. In effetti quest'ultima è davvero un po' lunga, come qualcuno sostiene.
    La mia conf. è : terminale zard 06 adattato, quindi scatalizzato, no sai, no lambda, filtro bmc e mappa TOD ulteriormente rivisitata. Non mi lamento del tiro del motore ma aggiungere un po' di spunto in più sotto, non mi dispiacerebbe.

Vi ringrazio anticipatamente!
    Ultima modifica di Speed Nitro; 04/02/2018 alle 14:19

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    il kit lo vedo ottimo ...buono anche il prezzo.... se lo prendi fammi sapere come ti trovi..io ho anche in 1050 08---- con cornetti di aspirazione ventury system filtro sprint filter .. scarichi toors... alti e modifica collettori (scalatura gradino interno...... e mappa centralina triumph per scarico basso arrow.. )) ...in allungo sembra quasi un 4 cilindri.... per questo volevo sapere anche io...con la corona 44...come si va.....

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    La differenza si sente per i collettori fresato o i cornetti?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Confermo i 225 a cannone , e più o meno come giri sei lì non vai su più di tanto, per intenderci se vai a 130 non è che guidi un frullino, autostrada nel 2017 ne ho fatta parecchio per trasferimenti anche di 200 km e nessun problema, principalmente colline e passi solo curve, se magari vai in pista con un bel rettilineo forse è meglio evitare i +2, però io la farei sta prova.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Speed triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Confermo i 225 a cannone , e più o meno come giri sei lì non vai su più di tanto, per intenderci se vai a 130 non è che guidi un frullino, autostrada nel 2017 ne ho fatta parecchio per trasferimenti anche di 200 km e nessun problema, principalmente colline e passi solo curve, se magari vai in pista con un bel rettilineo forse è meglio evitare i +2, però io la farei sta prova.
    Ciao Marchino! il mio uso è prettamente stradale... e può capitare che in qualche uscita domenicale con gli amici mi sparo anch'io 200 km in mezza giornata . Il dubbio era proprio questo. Ma arrivi a 225 e sei a limite? Non è un po' poco, considerando che se stendi i rapporti con trasmissione originale allunga oltre i 245? Ci sono alcuni che sostengono di essere arrivati anche a 260 km/h, quindi presupponevo che con uno scarto di 10/15km, con Corona 44, la velocità max sarebbe dovuta essere quella che su per giù io raggiungevo coi rapporti di default ma in modo più veloce. A proposito hai applicato la correzione del - 4,5% con tuneecu, giusto?
    Poi volevo chiederti se sfrizionando, si riesce a tirarla su di terza.. Non sarà un dato fondamentale per molti.. ma amo la speed anche per i monoruota che ci regala!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da triplespeed999 Visualizza Messaggio
    il kit lo vedo ottimo ...buono anche il prezzo.... se lo prendi fammi sapere come ti trovi..io ho anche in 1050 08---- con cornetti di aspirazione ventury system filtro sprint filter .. scarichi toors... alti e modifica collettori (scalatura gradino interno...... e mappa centralina triumph per scarico basso arrow.. )) ...in allungo sembra quasi un 4 cilindri.... per questo volevo sapere anche io...con la corona 44...come si va.....
    Sì ti tengo aggiornato. Sei di Napoli? Volevo chiederti quali sono state le migliorie tangibili con in cornetti e i collettori lavorati. Avevo cominciato anche io a fresare dei collettori che mi avevano regalato ma poi ho accantonato la mod.

Ultima modifica di Speed Nitro; 05/02/2018 alle 08:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Con i rapporti originali non sono mai arrivato a manetta, da quando ho la +2 ho iniziato ad usare anche la sesta, faqtto in lavoro con tune ecu del -4.5, ma non l'ho confrontato con nulla quindi non so dirti se è preciso o meno, per la penne, non sono il mio pane , però di gas in seconda viene su quando apri da cattivo anche con il peso in avanti, quindi penso che in terza uno buono riesce anche facilmente.
    Speed Nitro likes this.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Speed triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Con i rapporti originali non sono mai arrivato a manetta, da quando ho la +2 ho iniziato ad usare anche la sesta, faqtto in lavoro con tune ecu del -4.5, ma non l'ho confrontato con nulla quindi non so dirti se è preciso o meno, per la penne, non sono il mio pane , però di gas in seconda viene su quando apri da cattivo anche con il peso in avanti, quindi penso che in terza uno buono riesce anche facilmente.
    Mi sono convinto! Faccio questa prova... grazie Marchino!

p.s. la corona del kit Did che ho linkato secondo te è della sunstar?

EDIT: sono della Jt sprockets, mi hanno risposto ora.
    Ultima modifica di Speed Nitro; 05/02/2018 alle 12:43
    marchino68 likes this.

TCP Rider L'avatar di plotino
    Moto
    Speed Triple my2010
    @speednitro se vuoi provare a curiosare su "carta" coi dati variabili sui rapporti, prova a giocare un po' qui
    Gearing Commander ⚙

anche io inizialmente, a moto appena acquistata a nov scorso, ero interessato a modificarne i rapporti,
    ma al momento me la sto godendo con gli originali, ma giusto per curiosità non sarebbe più esmplice e
    meno costoso provare a cambiare solo il pignone? ragiono nel mio caso con pochi km ancora all'attivo
    sulla trasmissione per cambiarla tutta...

bye

Moto
    Speed triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da plotino Visualizza Messaggio
    @speednitro se vuoi provare a curiosare su "carta" coi dati variabili sui rapporti, prova a giocare un po' qui
    Gearing Commander ⚙

anche io inizialmente, a moto appena acquistata a nov scorso, ero interessato a modificarne i rapporti,
    ma al momento me la sto godendo con gli originali, ma giusto per curiosità non sarebbe più esmplice e
    meno costoso provare a cambiare solo il pignone? ragiono nel mio caso con pochi km ancora all'attivo
    sulla trasmissione per cambiarla tutta...

bye
    L'idea del passaggio alla corona a 44 denti, nasce dal fatto che sono sotto la soglia dei 40.000 km all'attivo e , nonostante abbia sempre trattato benissimo la catena, credo sia arrivato il momento di sostituirla. A tal proposito lo farei prendendo tutto il kit e leggendo qua e là di utenti che si son trovati bene col passaggio al + 2, vorrei provare anche io.
    Credimi, ho un pignone 17 in garage ma non l'ho mai montato perchè lo trovo eccessivo considerando che corrisponde a 2,7 denti in più della corona. Magari con solo 2 denti si trova un giusto compromesso, anche se ho letto di alcuni che consigliano il +1 ma altri lo trovano futile, vista la poca differenza. Quindi credo che il +2 sia la scelta ideale se si vuole una moto più divertente a scapito però di consumi e di un po' di perdita in allungo.
    Avevo visto quel link , ora provo a smanettarci.. magari torna utile ^_^

Edit: usando quell'utility e impostando i valori corretti dei giri (Ho inserito 9700 come da mappa e non 9100 com'è riportato), con i rapporti originali, riporta una velocità massima di 262,6 km/h mentre con il settaggio custom (+2) , si arriva ad una velocità di punta di 250,6 km/h.
    Considerando che non arrivo a quelle velocità , direi che raggiungere anche 230/235 Km/h in modo più veloce, sarebbe più gradevole.
    Correggetemi se sbaglio.

Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    L'idea del passaggio alla corona a 44 denti, nasce dal fatto che sono sotto la soglia dei 40.000 km all'attivo e , nonostante abbia sempre trattato benissimo la catena, credo sia arrivato il momento di sostituirla. A tal proposito lo farei prendendo tutto il kit e leggendo qua e là di utenti che si son trovati bene col passaggio al + 2, vorrei provare anche io.
    Credimi, ho un pignone 17 in garage ma non l'ho mai montato perchè lo trovo eccessivo considerando che corrisponde a 2,7 denti in più della corona. Magari con solo 2 denti si trova un giusto compromesso, anche se ho letto di alcuni che consigliano il +1 ma altri lo trovano futile, vista la poca differenza. Quindi credo che il +2 sia la scelta ideale se si vuole una moto più divertente a scapito però di consumi e di un po' di perdita in allungo.
    Avevo visto quel link , ora provo a smanettarci.. magari torna utile ^_^

Edit: usando quell'utility e impostando i valori corretti dei giri (Ho inserito 9700 come da mappa e non 9100 com'è riportato), con i rapporti originali, riporta una velocità massima di 262,6 km/h mentre con il settaggio custom (+2) , si arriva ad una velocità di punta di 250,6 km/h.
    Considerando che non arrivo a quelle velocità , direi che raggiungere anche 230/235 Km/h in modo più veloce, sarebbe più gradevole.
    Correggetemi se sbaglio.

Ultima modifica di Speed Nitro; 05/02/2018 alle 14:50 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima