Salve
ho acquistato il filtro BMC x la speed triple 2016 S, qualcuno lo ha gia montato ?
Io ho lo scarico oval Sc project
Dove si trova precisamente il filtro dell'aria ? e' complicato da sostituire ?
Grazie
Salve
ho acquistato il filtro BMC x la speed triple 2016 S, qualcuno lo ha gia montato ?
Io ho lo scarico oval Sc project
Dove si trova precisamente il filtro dell'aria ? e' complicato da sostituire ?
Grazie
È molto semplice , si trova sotto al serbatoio , devi alzarlo e trovi la scatola filtro . La apri , sfili il vecchio e metti il nuovo .
Ciao a tutti
riapro il topic con una domanda semplice semplice.
Avete riscontrato dei problemi con l'uso del filtro BMC su speed 2016 / 2017?
Quando ho fatto il primo tagliando ho detto al concessionario che avrei voluto montare il filtro BMC e lui me lo ha sconsigliato vivamente, dicendo che sporca i corpi farfallati, che non filtra bene, che si ottura prima, che va bene solo uso pista ma no strada...
Avendo 2 bimbi faccio dai 3000 ai 5000 km/anno e ogni anno faccio il tagliando. Prima ho avuto altre moto in cui l'ho sempre messo senza alcun problema.
Fin che ci sono chiedo anche se sapere qual'è il miglior scarico basso omologato.
(migliore per me vuol dire massima riduzione peso e maggior incremento coppia ai bassi/medi regimi per capirci tra i 2000 e 7000 giri. Dopo o 7000 il motore è già una bomba).
Con filtro e scarico, consigliate di mettere mano alla centralina??
Lampsss
Per quanto ne so se non banchi la moto e metti le mani sulle mappe, non esiste uno scarico che ti dia quello che vorresti.
Io sulla 2011 misi il tre in uno Fresco in carbonio e non è mai stata perfetta come con gli originali, anche caricando altre mappe in officina Triumph.
Sulla 2016 non ho toccato nulla e non ho intenzione di farlo.
io bmc e sc basso, tutto perfetto
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Per questione di semplicità di manutenzione andrei di Sprintfilter se proprio devi. La centralina aggiuntiva nn se ne parla per me. Costo esagerato e problemi di omologazione/assicurazione. Meglio la soluzione "Belinassu" ma non so se qualcuno del forum ha già provato!
Sls.
Facendo il paragone con la mia ultima moto, Versys 1000 '12, con collettori e scarico Arrow omologati e filtro in cotone, senza mettere mano alla centralina, riprendeva senza strappi dai 1800 giri fino ai 10000. fino ai 5000 giri il motore erogava meglio della Speed.
Sono 2 moto diverse quindi difficilmente paragonabili, ma personalmente fino ai 5000 giri preferivo l'erogazione del Versys.
Non li avevo mai sentiti prima...e guardando il sito Sprintfilter sembra un ottimo prodotto...ma non ho trovato quello per la speed 2016/17.
Per la centralina preferirei non metterci mano, ma essendo già un motore "tirato" non vorrei fare modifiche per poi trovarmi con la moto che va peggio di prima.
Lampsss
La Versys 1000 ha un motore depotenziato rispetto alla Z quindi ci sta che abbia una fluidità di funzionamento esemplare.
Se ti informi puoi vedere che la Speed da il meglio tra i 4000 e gli 8000 giri. Montando scarico aperto e filtro, non mettendo la moto sul banco e intervenendo sulla centralina, il motore tende a "svuotarsi" ai bassi e spesso si creano "buchi di potenza" intorno ai 4000 giri.
Io ho riscontrato tutto ciò sulla mia 2011 montando solo lo scarico, il filtro non lo avevo sostituito su consiglio del meccanico Triumph per non aumentare ancora gli scoppi in rilascio e peggiorare ulteriormente l'erogazione, devo dire che estraendo il DB Killer (rarissime volte) la moto sembrava guadagnare spinta in alto.