Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Filtro BMC speed triple 2016

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    napoli
    Moto
    speed triple S2016
    Messaggi
    16

    Filtro BMC speed triple 2016

    Salve
    ho acquistato il filtro BMC x la speed triple 2016 S, qualcuno lo ha gia montato ?
    Io ho lo scarico oval Sc project
    Dove si trova precisamente il filtro dell'aria ? e' complicato da sostituire ?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    È molto semplice , si trova sotto al serbatoio , devi alzarlo e trovi la scatola filtro . La apri , sfili il vecchio e metti il nuovo .

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    Ciao a tutti
    riapro il topic con una domanda semplice semplice.
    Avete riscontrato dei problemi con l'uso del filtro BMC su speed 2016 / 2017?

    Quando ho fatto il primo tagliando ho detto al concessionario che avrei voluto montare il filtro BMC e lui me lo ha sconsigliato vivamente, dicendo che sporca i corpi farfallati, che non filtra bene, che si ottura prima, che va bene solo uso pista ma no strada...
    Avendo 2 bimbi faccio dai 3000 ai 5000 km/anno e ogni anno faccio il tagliando. Prima ho avuto altre moto in cui l'ho sempre messo senza alcun problema.
    Fin che ci sono chiedo anche se sapere qual'è il miglior scarico basso omologato.
    (migliore per me vuol dire massima riduzione peso e maggior incremento coppia ai bassi/medi regimi per capirci tra i 2000 e 7000 giri. Dopo o 7000 il motore è già una bomba).
    Con filtro e scarico, consigliate di mettere mano alla centralina??
    Lampsss

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Per quanto ne so se non banchi la moto e metti le mani sulle mappe, non esiste uno scarico che ti dia quello che vorresti.
    Io sulla 2011 misi il tre in uno Fresco in carbonio e non è mai stata perfetta come con gli originali, anche caricando altre mappe in officina Triumph.
    Sulla 2016 non ho toccato nulla e non ho intenzione di farlo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so se non banchi la moto e metti le mani sulle mappe, non esiste uno scarico che ti dia quello che vorresti.
    Io sulla 2011 misi il tre in uno Fresco in carbonio e non è mai stata perfetta come con gli originali, anche caricando altre mappe in officina Triumph.
    Sulla 2016 non ho toccato nulla e non ho intenzione di farlo.
    Ma il filtro lo hai cambiato?
    Lampsss

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Ma il filtro lo hai cambiato?
    No, non tocco nulla perché ritengo l'erogazione della 2016 la sua migliore peculiarità.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Data Registrazione
    13/12/15
    Località
    Como
    Messaggi
    265
    io bmc e sc basso, tutto perfetto

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di 266speed
    Data Registrazione
    31/07/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,012
    Per questione di semplicità di manutenzione andrei di Sprintfilter se proprio devi. La centralina aggiuntiva nn se ne parla per me. Costo esagerato e problemi di omologazione/assicurazione. Meglio la soluzione "Belinassu" ma non so se qualcuno del forum ha già provato!
    Sls.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    No, non tocco nulla perché ritengo l'erogazione della 2016 la sua migliore peculiarità.
    Facendo il paragone con la mia ultima moto, Versys 1000 '12, con collettori e scarico Arrow omologati e filtro in cotone, senza mettere mano alla centralina, riprendeva senza strappi dai 1800 giri fino ai 10000. fino ai 5000 giri il motore erogava meglio della Speed.
    Sono 2 moto diverse quindi difficilmente paragonabili, ma personalmente fino ai 5000 giri preferivo l'erogazione del Versys.

    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Per questione di semplicità di manutenzione andrei di Sprintfilter se proprio devi. La centralina aggiuntiva nn se ne parla per me. Costo esagerato e problemi di omologazione/assicurazione. Meglio la soluzione "Belinassu" ma non so se qualcuno del forum ha già provato!
    Sls.
    Non li avevo mai sentiti prima...e guardando il sito Sprintfilter sembra un ottimo prodotto...ma non ho trovato quello per la speed 2016/17.
    Per la centralina preferirei non metterci mano, ma essendo già un motore "tirato" non vorrei fare modifiche per poi trovarmi con la moto che va peggio di prima.
    Lampsss

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Facendo il paragone con la mia ultima moto, Versys 1000 '12, con collettori e scarico Arrow omologati e filtro in cotone, senza mettere mano alla centralina, riprendeva senza strappi dai 1800 giri fino ai 10000. fino ai 5000 giri il motore erogava meglio della Speed.
    Sono 2 moto diverse quindi difficilmente paragonabili, ma personalmente fino ai 5000 giri preferivo l'erogazione del Versys.
    La Versys 1000 ha un motore depotenziato rispetto alla Z quindi ci sta che abbia una fluidità di funzionamento esemplare.
    Se ti informi puoi vedere che la Speed da il meglio tra i 4000 e gli 8000 giri. Montando scarico aperto e filtro, non mettendo la moto sul banco e intervenendo sulla centralina, il motore tende a "svuotarsi" ai bassi e spesso si creano "buchi di potenza" intorno ai 4000 giri.
    Io ho riscontrato tutto ciò sulla mia 2011 montando solo lo scarico, il filtro non lo avevo sostituito su consiglio del meccanico Triumph per non aumentare ancora gli scoppi in rilascio e peggiorare ulteriormente l'erogazione, devo dire che estraendo il DB Killer (rarissime volte) la moto sembrava guadagnare spinta in alto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Filtro Bmc per nuova speed triple s/R 2016
    Di Francescodisanzo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/03/2017, 08:25
  2. [Speed Triple 1050] Speed 2016 e filtro
    Di Francescodisanzo nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/11/2016, 13:08
  3. Acquisto Speed Triple 2016 R
    Di roberto1966 nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/05/2016, 16:11
  4. [Speed Triple 1050] 2016 nuova speed triple! 2
    Di Giampa6 nel forum Speed Triple
    Risposte: 219
    Ultimo Messaggio: 12/03/2015, 20:12
  5. 2016 nuova speed triple!
    Di peppone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 05/01/2015, 18:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •