Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Borsa Posteriore imp...

Borsa Posteriore impermeabile SW-Motech DRYBAG 350 - 35 lt

Prezzo € 59.00
Griglia faro per Duc...

Griglia faro per Ducati Monster

Prezzo € 80.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "GOD SAVE THE TRIPLE"

Prezzo € 5.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Explorer 1200

Prezzo € 49.00
Adesivo ovale UK...

Adesivo ovale UK

Prezzo € 6.00
Kit completo 2in2 Mo...

Kit completo 2in2 Mohave lucido omologato con db-killer estraibili disponibile anche nero

Prezzo € 800.00

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: Idee del "Belinassu"

TCP Rider L'avatar di _sabba_
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050 MY16
    Giusto, ma non tutti i modelli Triumph possono essere riprogrammati a livello software tramite TuneEcu, ad iniziare dalla mia Tiger Sport MY2016, per la quale è prevista la sola connessione via BlueTooth che non permette di caricare/scaricare/modificare mappe, ma solo di resettare il Service Interval e di leggere/cancellare gli eventuali errori presenti in centralina.
    Con una moto come la mia, è necessario rivolgersi a preparatori specializzati che lavorano (tramite software specifici e costosi) sulle ECU tramite la porta OBDII.
    Oltretutto la moto va già molto bene così, e penso che quel minimo di miglioramento dato da una economica Belinassu "Like" sia più che sufficiente per giungere alla perfezione (o quasi).
    Con ciò non voglio assolutamente dire che un intervento sulla IAT sia meglio della mappatura, lungi da me, ma nel caso non si possa fare altro (se non con costi quantomeno proibitivi) non è un intervento da scartare a priori.

P.S. Non so se Belinassu abbia già sviluppato un piano di lavoro anche per le centraline delle ultime Triumph, e nel caso potrebbe essere la soluzione più efficace anche nel rapporto qualità(prestazioni)/prezzo.
    Ultima modifica di _sabba_; 08/01/2017 alle 13:23
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    beh ovvio, se non si può mettere mano alla mappa ci si può benissimo accontentare di ingannare il sensore dell'aria
    (anche se personalmente sono dell'idea di fare le cose bene... o non farle)
    Lo scrofo likes this.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Giusto, ma non tutti i modelli Triumph possono essere riprogrammati a livello software tramite TuneEcu, ad iniziare dalla mia Tiger Sport MY2016, per la quale è prevista la sola connessione via BlueTooth che non permette di caricare/scaricare/modificare mappe, ma solo di resettare il Service Interval e di leggere/cancellare gli eventuali errori presenti in centralina.
    Con una moto come la mia, è necessario rivolgersi a preparatori specializzati che lavorano (tramite software specifici e costosi) sulle ECU tramite la porta OBDII.
    Oltretutto la moto va già molto bene così, e penso che quel minimo di miglioramento dato da una economica Belinassu "Like" sia più che sufficiente per giungere alla perfezione (o quasi).
    Con ciò non voglio assolutamente dire che un intervento sulla IAT sia meglio della mappatura, lungi da me, ma nel caso non si possa fare altro (se non con costi quantomeno proibitivi) non è un intervento da scartare a priori.

P.S. Non so se Belinassu abbia già sviluppato un piano di lavoro anche per le centraline delle ultime Triumph, e nel caso potrebbe essere la soluzione più efficace anche nel rapporto qualità(prestazioni)/prezzo.
    Ah... non sapevo che sulle ultime triumph non si potesse più utilizzare tune ecu
    A questo punto ti consiglio la modifica di Belinassu, il motore gira veramente meglio col rapporto stechiometrico ideale e non a quello imposto (magro) per le leggi anti inquinamento.
    Ti modifica una iat nuova, quindi operazione facilmente reversibile in caso di revisione.
    Queste modifiche bisogna saperla fare, diffidare da preparatori faidate improvvisati
    I soldi (non pochi) spesi in centraline rimappate da preparatori vari... che spesso non soddisfano le aspettative... li spenderei in sospensioni.
    Ultima modifica di steve78; 08/01/2017 alle 15:15

TCP Rider L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 2012 ABS ex CBR600RR07 ex CBR600FS ex Virago 535
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Quindi anche la Speed 2016 penso abbia il tuo stesso "problema"...

Per quanto riguarda Belinassu e gli interventi sulla centralina..
    non ho capito se ha a disposizione un banco prova (praticamente gratis) o' se invece và un po' ad "orecchio" con la sua sensibilità e quando "sente" di aver raggiunto dei buoni risultati li vada a verificare con il banco dinamometrico.

Moto
    GENERAL SPEED 955
    da quel che ho capito io ha "disegnato" la mappa a buon senso e poi l'ha bancata per vedere il risultato
    GENERAL SPEED 955

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    da quel che ho capito io ha "disegnato" la mappa a buon senso e poi l'ha bancata per vedere il risultato
    Sembra di sì.. certo che per "disegnarle" con una certa logica bisogna conoscere le caratteristiche tipiche di quel motore altrimenti serve a poco descrivere "colline" più omogenee in 3d.

Moto
    GENERAL SPEED 955
    già...
    GENERAL SPEED 955

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 2013 ex Speed Triple 1050 2005 L'a.dorata
    c'è però da dire che il problema del vuoto di carburazione tra i 3500 ed i 4500 è comune a molte moto e guardacaso è proprio il range di rilevazione delle norme anti-inquinamento...ricreare una curva stechiometrica lineare in quel range secondo me non può che fare bene alla erogazione ...e male all'ambiente

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    c'è però da dire che il problema del vuoto di carburazione tra i 3500 ed i 4500 è comune a molte moto e guardacaso è proprio il range di rilevazione delle norme anti-inquinamento...ricreare una curva stechiometrica lineare in quel range secondo me non può che fare bene alla erogazione ...e male all'ambiente
    Non mi farei tanti problemi, penso che la curva modificata di qualche speed non inquini come un singolo camioncino cassonato che ti soffoca quando te lo trovi davanti (colonna si fumo nera ad altissima densità e la revisione la vedo solo il libretto)
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    Ma se smagriscono solo nella zona di verifica per rispettare le norme euro... ai fini pratici non cambia nulla per l'inquinamento e noi ci ritroviamo con mezzi con una curva d'erogazione castrata.

Comunque sto seriamente pensando di intervenire sulla mappa .
    Il problema è che da tuneecu non si nota un vero e proprio "buco" sulle curve, quindi sto pensando di applicare un registratore.. una telemetria ..un data logger o' roba del genere con un tasto (azionato da me) che mi applichi un marcatore (marker) .
    Così avrei indicati esattamente la percentuale di acceleratore, i giri motore e il carico ai quali sento il "calo di spinta" e una volta a casa saprei esattamente dove intervenire sui vari parametri..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima