Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Vendo Speed Triple 2...

Vendo Speed Triple 2011 km 5400

Prezzo € 7500.00
Bende termiche per c...

Bende termiche per collettori

Prezzo € 79.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00
Adesivi per cerchi p...

Adesivi per cerchi per Daytona con Union Jack

Prezzo € 13.00
Protezione fari SW-M...

Protezione fari SW-Motech x TRIUMPH TIGER Explorer 1200 e Tiger 800

Prezzo € 79.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio

Prezzo € 119.00

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86
Like Tree45Likes

Discussione: Acquisto Speed 2010

TCP Rider L'avatar di stebra513
    Moto
    Street triple r matte gray
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Onestamente, con 9.150 km la moto non può avere una storia manutentiva degna di questo nome... potenzialmente col primo tagliando sarebbe a posto. Una moto che rimane ferma non ha bisogno di interventi tecnici, le parti ferme non si usurano.

Era -scusate il paragone poco "francese" come aspettarsi 25 minuti di conversazione chiedendo a una ragazza vergine quanti peni la sua vagina abbia incontrato...
    La moto ha avuto due proprietari e ha il libretto lindo come le mutandine bianche di una "verginella", ma la moto ha 10.000 km quindi tanto verginella non è, almeno 1/2 tagliandi li dovrebbe avere. Prima di sganciargli i soldi voglio e pretendo (sopratutto da un privato) di avere tutte le informazioni su come ha trattato il mezzo (sempre che dica la verità), perchè poi una volta acquistato non posso restituirglielo; e sopratutto prima di andarci in giro con sopra il mio regale sedere voglio accertarmi che il mezzo sia a posto e dopo più di un'anno che è li fermo sinceramente io un tagliandino lo faccio.

io ho fatto un ragionamento al contrario, a prescindere dal kilometraggio che faccio (non cambio la moto spesso) preferisco trovare una moto "vecchia" ma con pochi km (tenuta bene) che una moto vecchia con tanti km (tenuta bene), anche per una questione di rivenderla un domani. Sul proprietario siamo pienamente d'accordo questo non me ne ha ispirata per niente, il suo non prendersene cura mi ha fatto desistere dall'intento di acquisto.
    Ultima modifica di stebra513; 26/01/2017 alle 09:01 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Le moto ferme si usurano eccome: guarnizioni/gomme/liquidi.
    Sì...ma non è rimasta ferma 40 anni, i liquidi se non vengono mossi e/o ciclati termicamente degenerano molto meno che lavorando duro. Le gomme, fossero state alzate da terra, personalmente non mi avrebbero fatto nessuna paura anche con 2 anni sulle spalle. Comunque con quel kmtraggio sono sicuramente già state sostituite quindi non possono essere decrepite. Un cambio olio+filtro appena portata a casa è scontato e non cambia la valutazione della moto né dovrebbe influenzarne l'acquisto, visto che costa 100 euri sì e no. Di certo non andrei a toccare forche e mono, per dire...
    Comunque sia ormai è andata così, pace & phiga.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    A me dispiase dirlo ma l'ideologia che una moto con 20k km sulle spalle sia vecchia non la capisco..
    La mia moto ne ha 40k in 4 stagioni ma se la guardi sembra nuova..come motore oltre ai suoi tagliandi non ho fatto e gira benissimo..sicuramente non vado piano ma non sono assolutamente un disgraziato..
    Ma per parlare di cambiarla neanche se me ne regalano una..
    La porterò a 100k km e poi forse comincerò a pensare a cosa prendere..

Inviato con il taratatà...
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    la mia 2009 ha compiuto 7 anni e due mesi.
    Pur considerando che negli ultimi 3 anni e mezzo l'ho usata ben poco , cioe' circa 5mila km/anno , proprio oggi ho toccato 77777 km.
    Ma allora mi chiedo:
    ma tutte queste moto che si trovano in vendita, come mai non hanno mai e dico MAI piu' di 20 o 30 mila km anche se hanno 6-7-8-9 o piu' anni ?

In sostanza io o tanti altri come Carlo Bora appena sopra siamo una rarita' a fare mediamente 10mila km/anno ?
    Fatevi qualche domanda.....

Io vi posso garantire che nessuno, e dico veramente nessuno, se cambiassi la strumentazione e la sostituissi con quella di una moto con 15mila km si accorgerebbe che la mia di km ne ha 5 volte tanto...

E in ogni caso se io dovessi mai comprare una moto usata, preferirei 100 volte una moto con 40mila o anche 80mila km , sapendo che e' stata usata come si deve e manutenuta scrupolosamente, piuttosto che il solito pacco con i soliti 19mila km che si trova ovunque, con magari 8 anni di vita, che non si sa che minchia se la teneva a fare una moto un tizio che ci fa 2mila km/anno, e che magari l'ha fatta partire l'ultima volta sei mesi fa'

TCP Rider L'avatar di Ciao sono carlo bora
    Moto
    giapponesa 2013, vespa 150PX
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    la mia 2009 ha compiuto 7 anni e due mesi.
    Pur considerando che negli ultimi 3 anni e mezzo l'ho usata ben poco , cioe' circa 5mila km/anno , proprio oggi ho toccato 77777 km.
    Ma allora mi chiedo:
    ma tutte queste moto che si trovano in vendita, come mai non hanno mai e dico MAI piu' di 20 o 30 mila km anche se hanno 6-7-8-9 o piu' anni ?

In sostanza io o tanti altri come Carlo Bora appena sopra siamo una rarita' a fare mediamente 10mila km/anno ?
    Fatevi qualche domanda.....

Io vi posso garantire che nessuno, e dico veramente nessuno, se cambiassi la strumentazione e la sostituissi con quella di una moto con 15mila km si accorgerebbe che la mia di km ne ha 5 volte tanto...

E in ogni caso se io dovessi mai comprare una moto usata, preferirei 100 volte una moto con 40mila o anche 80mila km , sapendo che e' stata usata come si deve e manutenuta scrupolosamente, piuttosto che il solito pacco con i soliti 19mila km che si trova ovunque, con magari 8 anni di vita, che non si sa che minchia se la teneva a fare una moto un tizio che ci fa 2mila km/anno, e che magari l'ha fatta partire l'ultima volta sei mesi fa'
    Straquoto..
    Se poi conosci l'unico proprietario..sai come è stata usata e che veramente non l'ha praticamente usata..allora si che posso capire..
    Altrimenti uno che si prende una moto per farci 2k km all'anno non so quanto sia realista..

Inviato con il taratatà...
    Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Leggevo inoltre della "manutenzione scrupolosa"..... come ripeto non mi interessano il numero dei proprietari precedenti mi interessa i chilometri fatti dall'ultimo proprietario.
    MI spiego meglio ... la mia vecchia moto aveva avuto precedentemente 3 proprietari: il primo l'ha tenuta due anni e 8.000 km., il secondo due anni e 10000 km., il terzo due anni e altri 10000 km.....il quarto ero io, 70.000 divisi in 6 anni (a dire la verità quasi tutti fatti in 3 causa incidente automobilistico).
    Manutenzione olio, filtri vari, valvole fatti ogni 8.000 km. da me medesimo solo con oli e materiali quasi sprecati per un boxer....chi l'ha comprata sapeva questo e anche che spesso in concessionaria mettono il timbro al posto dell'olio da 30 euro a bottiglia.

1100 GS forever

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Leggevo inoltre della "manutenzione scrupolosa"..... come ripeto non mi interessano il numero dei proprietari precedenti mi interessa i chilometri fatti dall'ultimo proprietario.
    MI spiego meglio ... la mia vecchia moto aveva avuto precedentemente 3 proprietari: il primo l'ha tenuta due anni e 8.000 km., il secondo due anni e 10000 km., il terzo due anni e altri 10000 km.....il quarto ero io, 70.000 divisi in 6 anni (a dire la verità quasi tutti fatti in 3 causa incidente automobilistico).
    Manutenzione olio, filtri vari, valvole fatti ogni 8.000 km. da me medesimo solo con oli e materiali quasi sprecati per un boxer....chi l'ha comprata sapeva questo e anche che spesso in concessionaria mettono il timbro al posto dell'olio da 30 euro a bottiglia.

1100 GS forever
    Esattamente !!!
    La mia moto ad esempio e' entrata dal meccanico solo a 55mila km per cambiare i paraolii della forcella, cen'era uno che cominciava a trafilare..
    Per il resto la manutenzione me la sono fatta sempre e tutta io, olii, filtri, catena, corpi farfallati etc ... sapendo esattamente quello che facevo e come lo facevo, con i migliori materiali.
    Eppure se dovessi vendere la mia moto risulterebbe che il libretto dei tagliandi e' completamente vuoto !!! Come se non avessi neanche mai cambiato l'olio.... Sul mercato la mia moto vale (forse) 250 euro.... Ma non la darei via neanche per 5mila, sapendo come e' messa !
    triplespeed999 likes this.

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Se non l'avevo già comprata la acquistavo io la tua moto eheheheheh!
    Fra l'altro io non compro mai pensando a quando dovrò rivendere, io compro solo le moto che mi piacciono e da chi mi ispira fiducia ed è gentile e disponibile...fra l'altro io sono anche uno che rompo poco i coglioni e quindi pretendo che chi vende sia uguale a me!
    Ho comprato una macchina nuova ieri e una lo scorso anno .... mi sveglio alla mattina e decido di cambiare auto, il pomeriggio giro due concessionarie, non voglio sconti ma il prezzo migliore, non voglio provare l'auto, la sera ho il contratto in mano!
    Sempre fatto così!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 27/01/2017 alle 09:03

TCP Rider L'avatar di dandy78
    Moto
    Speed Triple 1050 MY 2008
    @stebra513 dai un occhiata al link che ti posto. Ce ne sono più di 50, una che andrà bene ci sarà!😉

http://m.autoscout24.it/risultato?ci...=1&sort=price&

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di stebra513
    Moto
    Street triple r matte gray
    Citazione Originariamente Scritto da dandy78 Visualizza Messaggio
    @stebra513 dai un occhiata al link che ti posto. Ce ne sono più di 50, una che andrà bene ci sarà!😉

Offerte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Grazie Dandy,
    già viste e valutate tutte, sono un cagacaxxi, se avessi preso la speed a fari tondi il criterio era MY10 con al massimo 15.000km, seno avrei preso altro, MY11-12 ABS o Street R MY14.

Ps. alcuni annunci sono ancora attivi ma le moto non ci sono più (già chiamato), in più ho l'app impostata con gli allarmi di ricerca attivi

Grazie cmq!

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima